PDA

View Full Version : Accesso negato a C:\\!!!!

Chien Shin
11-12-2004, 19:03
Ciao a tutti spero di avero postato nella sezione giusta e spero mi possiate aiutare o indirizzare verso una soluzione al mio problemino.
Premetto che ho windows xp e un hard disk con due partizioni ntfs, il mio problema è che i vari programmi di diagnostica non riescono ad avere accesso ai file presenti in una di queste due partizioni (nel mio caso C), mi spiego meglio, ho iniziato tentando di fare uno scandisk e mi dava l'errore "Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows sul disco. il controllo del disco non può pertanto essere effettuato [...]", ma questo l'ho risolto programmando la scansione all'avvio successivo. Tutto questo però mi ha fatto venire un dubbio, al che ho provato a lanciare alcune utility di ottimizzazione di norton e mi davano errore (non riuscivano ad accedere al disco), ho provato a fare una scansione antivirus con avg, diceva che nn avevo virus però andando sulle info del test scoprivo che a fianco dei file di C:\\ c'era scritto "Cannot open; not checked!", mentre se vado su risorse del computer, clic col destro su c, e avvio la scansione con avg da lì mi si apre una finestrella "AVG shell extension" che inizia una scansione e mi dice che ha trovato un virus e che devo avviare avg! (ma a che serve se nn funziona!!!) :muro:
Insomma l'ho fatta tanto lunga x cercare di essere chiara, sono sicura che la soluzione è una cavolata ma da sola nn ci arrivo, e mi scoccia avere quel viruzzino stupidello (che so anche dove l'ho preso!) libero di scorazzare.

Spero di aver esposto correttamente, grazie a tutti voi del forum! :)

zuper
12-12-2004, 12:50
xp è installato su c:?

sei amministratore di macchina?

hai combinato qualche cavolata con le permission?

hai provato da safe mode?

Chien Shin
12-12-2004, 13:50
Allora, xp è installato su C, io sono amministratore, nn ho toccato assolutamente nulla di nulla, e ho provato anche ad avviare in modalità diagnostica ma nn cambia niente.
Tant'è vero che questo computer ce l'ho da poco, è stato ieri che ho scoperto questa cosa ma non credo che prima la situazione fosse differente. :(
Non ho installato io windows nè ho partizionato l'hard disk quindi non so se il problema possa essere alla base di ciò.

Lestat_1978
15-12-2004, 15:58
Domanda stupida....

quello che hai scritto c:\\ è stato un errore o cosa?

visualizza realmente un errore su C:\\ ?

tonyrid
15-12-2004, 16:45
Originariamente inviato da Lestat_1978
Domanda stupida....

quello che hai scritto c:\\ è stato un errore o cosa?

visualizza realmente un errore su C:\\ ?

e' vero mai visto c:\\
non e' che intendi c:\ ??

Chien Shin
15-12-2004, 20:38
Ghghghg :asd: si si (che figura di m**) intendevo proprio C:\
Non c'è nessun programma che mi dice "C:\\", l'ho detto io per riferirmi a quel disco.
I vari messaggi di errore mi vengono dati dai programmi che uso, per esempio norton win doctor diceva una cosa tipo "non è stato possibile accedere ai file"...
Però c'è una novità, oggi ho riprovato a fare qualche esperimento e il problema sembra essere scomparso :wtf:
L'unica cosa a cui posso attribuire il merito è una scansione che ho fatto l'altro giorno con HijackThis, attraverso la quale ho trovato connessioni a ip di cui non capivo la provenienza, li ho eliminati, e oggi sembra (SEMBRA) che tutto sia normale.
Backdoors??? Malware??? Bohh...

fulged81
05-02-2005, 12:32
Identico tuo problema, proverò con il software che hai consigliato....

Chien Shin
05-02-2005, 13:53
Fulged mi permetto di darti un consiglio su hijackthis se non l'hai mai usato: devi interpretare i risultati che ti da perchè solo qualche voce va eliminata, qui http://www.hijackthis.de/index.php puoi inserire il log e ti fa un resoconto comprensibile.
fammi sapere com'è andata perchè a me ogni tanto il problema di accesso negato si ripresenta...
Ciao