View Full Version : Ma se io ho DOLBY E DTS
adsasdhaasddeasdd
11-12-2004, 17:45
come faccio a sentire il film in dts e viceversa?!?!?
c'è ho ritorno al futuro in dvd ok?! voglio vederlo in dts come faccio se ha dolby e dts contemporaneamente?!?!
e se voglio vederlo in dolby come faccio se ha dts e dolby contemporaneamente?!
Nel menù iniziale del film puoi selezionare la traccia audio da ascoltare. Ovviamente devi avere il lettore collegato ad un amplificatore multicanale e ad un sistema HT, oppure se usi il PC per guardare il film, devi avere una scheda audio capace di decodificade DD e DTS e, collegato ad essa, un impianto audio almeno 5.1
adsasdhaasddeasdd
11-12-2004, 21:10
a quindi te lo dice prima?!?!? perchè ho l'avi di amtrix reloaded che è pure in dts ma nn mi chiede niente!! :cry:
Un attimo, se stai parlando di filmati avi scaricati dalla rete, è ovvio che non ti dica nulla, non essendo dei DVD completi di menù iniziale dove poter sceglier le impostazioni audio. In quel caso ti occorre una scheda audio capace di decodificare audio digitale (DD o DTS) oppure un player software capace della decodifica via software (ovviamente richiederà lo sfruttamento delle risorse del PC visto che la decodifica non è fatta in hardware) e, comunque, ti occorre un impianto audio almeno 5.1 collegato al PC per sentire il multicanale.
Per l'audio che hanno gli Avi ti assicuro che nn cambia assolutamente nulla
Beh, ci sono anche avi con audio multicanale.
Originariamente inviato da MarcoM
Beh, ci sono anche avi con audio multicanale.
Beh nn dicevo per quello, ma del fatto che la differenza fra dts e DD nn la sentirebbe;)
adsasdhaasddeasdd
13-12-2004, 12:12
quindi sicuri che nei dvd lo chiede all'inizio?? non è che devo disattivare i decoder dolby e tenere solo quelli dts?!?!
Originariamente inviato da sacd
Beh nn dicevo per quello, ma del fatto che la differenza fra dts e DD nn la sentirebbe;)
Perché scusa?:confused:
Se l'avi fosse fatto con il DTS perché dovrebbe essere di qualità inferiore al DTS del DVD? Se uno ha un impianto adeguato la differenza tra DD e DTS la percepisce a prescindere della "fonte" (avi o DVD).
Se uno ha un impianto adeguato la differenza tra DD e DTS la percepisce
Ti sei risposto da solo;)
Quindi ti riferivi al suo impianto e non in generale;)
Ora ho capito:)
Originariamente inviato da Kewell
Quindi ti riferivi al suo impianto e non in generale;)
Ora ho capito:)
Cmq nn credere che il dts sia sempre meglio del DD, dipende poi da come lo realizzano, e se chi lo fa nn ha la luna di traverso quel giorno:D
adsasdhaasddeasdd
13-12-2004, 13:06
Originariamente inviato da sacd
Se uno ha un impianto adeguato la differenza tra DD e DTS la percepisce
Ti sei risposto da solo;)
basta co sot crastive accanimento!" lo percepisco lostesso ho provato co i sample dolby e sample dts e si capiva benissimo la differenza
cmq il dts è trippo marcato x i miei gusti il dolby lo preferisco non so perchè ma è così!
Non è questione di troppo marcato. Sulla carta il DTS è nettamente superiore al DD (data la minor compressione rispetto al DD), ma non sempre le ciambelle riescono col buco. Ci sono film con audio DTS peggiore di quello in DD e altri dove il DTS è nettamente migliore. Dipende sempre da come e da chi è stata effettuata la registrazione.
adsasdhaasddeasdd
13-12-2004, 13:17
il dolby di matrix reloaded è il peggiore che ioa bbia mai sentito!
Originariamente inviato da PhantomReloaded
basta co sot crastive accanimento!"
eh?:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.