View Full Version : [JAVA] JTextArea: cercare qualcosa
Salve, in una JTextArea devo cercare una stringa che gli passo in input... non ho trovato nessun metodo che fà al caso mio... come faccio? Esiste ma non ne son oa conoscenza oppure devo crearmelo io dal nulla?
Thx :)
NapalM
chiami getText() sull'oggetto JTextArea e ti viene ritornata una stringa (il testo contenuto nella textarea).
sull'oggetto String puoi chiamare indexOf(String) per testare per la presenza di una sottostringa
Originariamente inviato da kingv
chiami getText() sull'oggetto JTextArea e ti viene ritornata una stringa (il testo contenuto nella textarea).
sull'oggetto String puoi chiamare indexOf(String) per testare per la presenza di una sottostringa
Mhmhm notevole, non ci avevo pensato.. grazie mille x la dritta :)
NapalM
Altra cosetta già che cisiamo, come faccio a piazzare il cursore del mouse o ad evidenziare nella TextArea la stringa cercata?
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
Altra cosetta già che cisiamo, come faccio a piazzare il cursore del mouse o ad evidenziare nella TextArea la stringa cercata?
NapalM
JTextArea jta = new JTextArea();
jta.setSelectionStart(5);
jta.setSelectionEnd(10);
// oppure
jta.select(5, 10);
//puoi anche scegliere il colore
jta.setSelectedTextColor(Color.green);
per il cursone del mouse non ho idea :O
Grazie mille kingv, sarai il mio punto di riferimento x java.... ho inziato da poco e stò cercando di fare un applicazione tipo NotePad :)
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.