PDA

View Full Version : Vietato fumare su tutti i treni

Saturos
11-12-2004, 17:30
ho letto sugli adesivi di trenitalia
che è vietato fumare su tutti i treni
blablabla altrimenti si riceverà una
sanzione di 7 euri... fin qua tutto ok.

mi ha incuriosito una cosa:

c'è scritto che la sanzione può diminuire
nel caso in cui ci si appelli al diritto di "oblazione"

cos'è sto diritto di "oblazione"?

badedas
11-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da Saturos
Come per le "multe" automobilistiche se paghi subito hai diritto allo sconto!

Anche per lo stato vale la regola: "pochi, maledetti, ma subito"!

rip82
11-12-2004, 17:44
Bwaaahahahahahah alla faccia vostra, ho smesso di fumare il 26 agosto e coi nuovi divieti penso di avere fatto bene IHIHIHIHIHIH
A parte questo penso che sia giusto, per un non fumatore il fumo da parecchio fastidio, e poi in treno c'e' gia' aria viziata senza fumare.

misterx
11-12-2004, 17:45
sarà un altro modo per ragranellare soldi dai poveri

Saturos
11-12-2004, 17:47
ok thx

badedas
11-12-2004, 17:50
Originariamente inviato da misterx
Se sei povero comincia a smettere di fumare che di soldi ne risparmi un bel po'!

badedas
11-12-2004, 17:52
A quando il divieto negli stadi?

misterx
11-12-2004, 17:53
Originariamente inviato da badedas
Se sei povero comincia a smettere di fumare che di soldi ne risparmi un bel po'!

non hai capito...

chi è pieno di grana continua a fare il cavolo che gli pare in quanto anche pagando una multa gli fai un baffo

ma a chi non ha soldi lo danneggi....

se sto cavolo di fumo fa veramente così tanto male, che lo tolgano dalle palle una buona vola per tutte altro che inventarsi tutte ste puttanate

io ho smesso 20 mesi fa, quindi, sono meno povero

Saturos
11-12-2004, 17:55
non sono povero, anzi...

ero solo curioso di sapere che voleva dire...

tutto qui :p

Ser21
11-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da badedas
A quando il divieto negli stadi?
MAI!

Buffus
11-12-2004, 18:38
in treno ci sono i bagni x fumare :O

:D

Saturos
11-12-2004, 18:44
troppo sporco e troppo scomodo :D

8310
11-12-2004, 18:51

:muro: Ma per favore, fumare fa male e mi sembra SACROSANTO che sia vietato farlo in luoghi pubblici: tu puoi pure farti del male, ma non vedo perchè tu debba anche ledere gli altri per il tuo vizio.
E poi il povero se vuole essere meno povero, smette di fumare e risparmia (non poco!) ;)

alphacygni
11-12-2004, 19:00
onestamente penso che questa sia stata una delle poche cose buone promosse da questo governo... cmq e' una presa x il culo quella multa :rolleyes:

sapatai
11-12-2004, 19:00
ma cosa costava mettere degli scompartimenti per fumatori?:rolleyes:

alphacygni
11-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da sapatai
ma cosa costava mettere degli scompartimenti per fumatori?:rolleyes:

costava che la puzza di fumo la senti in tutto lo scompartimento fumatori e in una buona meta' di quelli non fumatori... i vagoni non sono a tenuta stagna, inoltre prima la divisione era ancora piu' assurda con meta' dello stesso vagone per fumatori e l'altra meta' no...

|unknown|
11-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da Buffus

è la gente come te che nn capisce che l'odore poi si sente x tutta la carrozza... prima TE che puzzi in una maniera indescrivvibile e poi l'odore esce cmq in poco tempo... :muro:

misterx
11-12-2004, 19:03
Originariamente inviato da 8310
:muro: Ma per favore, fumare fa male e mi sembra SACROSANTO che sia vietato farlo in luoghi pubblici: tu puoi pure farti del male, ma non vedo perchè tu debba anche ledere gli altri per il tuo vizio.
E poi il povero se vuole essere meno povero, smette di fumare e risparmia (non poco!) ;)

dai su, non diciamo cazzate che è Natale....

dì al tuo amico governo di finirla di vendere veleno

altro che mettere falsi cartelli dove sia sa benissimo che la gente faticosamente riesce a fare a meno di fumare

in un certo senso è uno schifoso vizio fornito dallo stato

;)

|unknown|
11-12-2004, 19:04

altro che mettere falsi cartelli dove sia sa benissimo che la gente faticosamente riesce a fare a meno di fumare

;)
già l'economia è abbastanza in merda, smetti pure di vendere le sigarette e comincia a zappare campi

badedas
11-12-2004, 19:07
Originariamente inviato da Ser21
MAI!
Non ti basta essere perdazzurro, anche fumatore!

misterx
11-12-2004, 19:08
Originariamente inviato da |unknown|
già l'economia è abbastanza in merda, smetti pure di vendere le sigarette e comincia a zappare campi

a me lo vieni a dire ?

prendetevela col governo che vende veleni che puoi acquistare ma non usare ;)

sapatai
11-12-2004, 19:09
Originariamente inviato da alphacygni
costava che la puzza di fumo la senti in tutto lo scompartimento fumatori e in una buona meta' di quelli non fumatori... i vagoni non sono a tenuta stagna, inoltre prima la divisione era ancora piu' assurda con meta' dello stesso vagone per fumatori e l'altra meta' no...
si, hai ragione, ma almeno delle aree dedicate con aspiratori, che ne so?
parlo per i treni a lunga percorrenza ovviamente, non quelli dediti a "pendolarismo" dove per mezzoretta di treno si può benissimo rinunciare alla sigaretta.
non sono totalmente d' accordo con questo provvedimento.

badedas
11-12-2004, 19:10

Vietato anche lì!

|unknown|
11-12-2004, 19:10
a me lo vieni a dire ?

prendetevela col governo che vende veleni che puoi acquistare ma non usare ;)
no, me la prendo con te :D

cmq c'è un giro di soldi troppo grande solo x pensare lontanamente di ridurre la vendita di sigarette...

GHz
11-12-2004, 19:13
Appunto, solo perchè lo stato ci guadagna che non smette di venderle...:muro:

Spero proprio che entri in vigore seriamente anche il divieto di fumo in tutti i luoghi pubblici (ristoranti, pub, discoteche, uffici) ma dubito che riusciranno a farlo rispettare come si deve :rolleyes:

misterx
11-12-2004, 19:13
no, me la prendo con te :D

cmq c'è un giro di soldi troppo grande solo x pensare lontanamente di ridurre la vendita di sigarette...

mica le vendo io le sigarette ;)

è come se ti vendessero un'auto e poi ti dicono di tenerla in garage: già ci stanno abituando anche a questo, vedi domeniche a piedi :D:D:D

|unknown|
11-12-2004, 19:15
mica le vendo io le sigarette ;)

è come se ti vendessero un'auto e poi ti dicono di tenerla in garage: già ci stanno abituando anche a questo, vedi domeniche a piedi :D:D:D
mbe tanto usala pure la macchina e tanto!! poi la benzina da n'altro giro all'economia:D

khri81
ahhhh sono contento era ora mi sono rotto il cazzo di respirare il fumo di chi mi fuma vicino! :O
finalmente!!!

8310

;)
Innanzitutto modera il linguaggio, non stai parlando con tuo fratello...
poi, tu pensi che se non ci fosse l'attuale governo, il fumo sarebbe bandito dal nostro paese? :rotfl: :rotfl: :rotfl: Cerchiamo di non metterla sul piano politico come troppo spesso nel nostro paese (con la p minuscola) si è soliti fare...
Come sarebbe bello un mondo SENZA fumo, ma è una utopia...nessuno avrà mai il coraggio di farlo!

Buffus
11-12-2004, 19:17
è la gente come te che nn capisce che l'odore poi si sente x tutta la carrozza... prima TE che puzzi in una maniera indescrivvibile e poi l'odore esce cmq in poco tempo... :muro:
è la gente come te che non capisce che scerzo :D

|unknown|
11-12-2004, 19:19
è la gente come te che non capisce che scerzo :D
l'avevo capito sì :D

solo che i furboni sopracitati esistono eh :D

misterx
Innanzitutto modera il linguaggio, non stai parlando con tuo fratello...
poi, tu pensi che se non ci fosse l'attuale governo, il fumo sarebbe bandito dal nostro paese? :rotfl: :rotfl: :rotfl: Cerchiamo di non metterla sul piano politico come troppo spesso nel nostro paese (con la p minuscola) si è soliti fare...
Come sarebbe bello un mondo SENZA fumo, ma è una utopia...nessuno avrà mai il coraggio di farlo!

il mio linguaggio è moderatissimo, sei tu che ci vedi del marcio dove non c'è :D:D:D

ti ricordo che il temine "cazzate" è oramai in uso da tempo ed è un termine usato in luogo di "castronerie" oppure "cose inesatte"

tranquillo che non vorrei mai avere un fratello ;)

chiuso!

badedas
Originariamente inviato da GHz
Spero proprio che entri in vigore seriamente anche il divieto di fumo in tutti i luoghi pubblici (ristoranti, pub, discoteche, uffici) ma dubito che riusciranno a farlo rispettare come si deve :rolleyes:
Il 10 gennaio parte il divieto anche lì!

Lo faranno rispettare e come, i gestori si giocano la chiusura.

khri81
11-12-2004, 19:21
mi auguro che i gestori che nn lo facciano rispettare gli chiudino il locale ! ;)

8310
11-12-2004, 19:23
il mio linguaggio è moderatissimo, sei tu che ci vedi del marcio dove non c'è :D:D:D

ti ricordo che il temine "cazzate" è oramai in uso da tempo ed è un termine usato in luogo di "castronerie" oppure "cose inesatte"

tranquillo che non vorrei mai avere un fratello ;)

chiuso!

se a casa tue e per la tua educazione è così....vabbè! :rolleyes:
Ciao!

misterx
11-12-2004, 19:29
se a casa tue e per la tua educazione è così....vabbè! :rolleyes:
Ciao!

ti sei fossilizzato sul banalissimo termine "cazzate" solo perchè a casa tua è poco usato e magari non hai letto il resto del mio post

sii più elastico e realistico, ci guadagnerai in salute ;)

8310
11-12-2004, 19:36
ti sei fossilizzato sul banalissimo termine "cazzate" solo perchè a casa tua è poco usato e magari non hai letto il resto del mio post

sii più elastico e realistico, ci guadagnerai in salute ;)

Veramente sei stato tu a fossilizzarti sulla mia osservazione, piuttosto che rispondere alle mie argomentazioni....
Comunque, non è che veda nulla di scandaloso nel termine che hai usato, ci mancherebbe, ma ritengo che quando si parla con gli altri (sopratutto se non si ha confidenza) si debba usare un linguaggio e sopratutto un TONO un tantino più adeguato, punto. Se ora vogliamo continuare a parlare dell'argomento "Vietato fumare su tutti i treni", mi fa piacere confrontarmi con te e con gli altri, ma se dobbiamo continuare così tanti saluti.

alphacygni
11-12-2004, 19:36
Originariamente inviato da sapatai
si, hai ragione, ma almeno delle aree dedicate con aspiratori, che ne so?
parlo per i treni a lunga percorrenza ovviamente, non quelli dediti a "pendolarismo" dove per mezzoretta di treno si può benissimo rinunciare alla sigaretta.
non sono totalmente d' accordo con questo provvedimento.

su quelli a lunga percorrenza avrebbero potuto anche fare qualcosa del genere... ma evidentemente sarebbe stato trppo costoso... cmq, sai prima cosa succedeva sugli eurostar (dove le carrozze fumatori erano la 11 in coda al treno per la seconda classe e la 1 in testa per la prima, ovviamente messe agli estremi per limitare la contiguita' con gli altri vagoni)? Io ci ho viaggiato qualche volta in fumatori a causa di treno pieno (per la serie o quello o niente), ora il problema non erano tanto i fumatori col posto nel vagone, ma quelli che, col posto nella carrozza normale (non lo prendevano in fumatori perche' posso assicurare che e' qualcosa di veramente stomachevole, te lo dice uno che cmq ogni tanto fuma), di quando in quando si spostavano dal loro posto per entrare nel vagone fumatori, tracannarsi una sigaretta e contribuire a impestare ulteriormente l'ambiente... per cui, alla fine su una carrozza di 90 posti, diciamo che 70 (stima larga) erano davvero fumatori, ci fumavano almeno 200 persone... a parte che stare nella meta' adiacente alla fumatori della carrozza attigua era come stare nella fumatori, ma ti immagini che cosa potesse esserci dentro quei vagoni? no davvero, forse questa non e' stata la miglior soluzione possibile (in fondo pure i fumatori hanno i loro diritti), ma da come era prima a come e' adesso... e' molto meglio adesso!

misterx
11-12-2004, 19:49
Veramente sei stato tu a fossilizzarti sulla mia osservazione, piuttosto che rispondere alle mie argomentazioni....

ok, ci siamo chiariti.....

veramente avevo già ultra argomentato e da ex fumatore...

lo stato non può permettersi di vendere del veleno sapendo che quest'ultimo non è così facilmente gestibile dagli utilizzatori (la voglia di fumare non è facile da spegnere in un fumatore) e poi nascondersi dietro ad un cartello punendo tutti coloro che acquistano il veleno che tu stesso vendi

se veramente ti preme la salute del tuo popolo, attivi tutta una nutrita serie di meccanismi per togliere una volta per tutte il tabacco dal commercio

ma nò, si dibatte, il tabacco fa comodo perchè porta denaro fresco nelle casse dello stato

ma nò, se sospendiamo la vendita legale del tabacco diamo il via al mercato del contrabbando

ma è tutto semplicemente assurdo!

io non fumo più da 20 mesi ed il fumo passivo mi da parecchio fastidio, ma posso e mi sforzo di capire che vengono presi per i fondelli tutti coloro che fumano i veleni dello stato

e ribadisco: i poveri vengono danneggiati da multe etc.. mentre i ricchi se ne fregano e continuano a fare il cavolo che gli pare

8310
11-12-2004, 20:03
ok, ci siamo chiariti.....

veramente avevo già ultra argomentato e da ex fumatore...

lo stato non può permettersi di vendere del veleno sapendo che quest'ultimo non è così facilmente gestibile dagli utilizzatori (la voglia di fumare non è facile da spegnere in un fumatore) e poi nascondersi dietro ad un cartello punendo tutti coloro che acquistano il veleno che tu stesso vendi

se veramente ti preme la salute del tuo popolo, attivi tutta una nutrita serie di meccanismi per togliere una volta per tutte il tabacco dal commercio

ma nò, si dibatte, il tabacco fa comodo perchè porta denaro fresco nelle casse dello stato

ma nò, se sospendiamo la vendita legale del tabacco diamo il via al mercato del contrabbando

ma è tutto semplicemente assurdo!

io non fumo più da 20 mesi ed il fumo passivo mi da parecchio fastidio, ma posso e mi sforzo di capire che vengono presi per i fondelli tutti coloro che fumano i veleni dello stato

e ribadisco: i poveri vengono danneggiati da multe etc.. mentre i ricchi se ne fregano e continuano a fare il cavolo che gli pare

Il discorso del contrabbando secondo me è una ipotesi reale: ammesso che qualcuno abbia il coraggio di togliere le sigarette dal mercato (e soprattutto ci riesca), i contrabbandieri farebbero affari d'oro. Semmai bisognerebbe debbellare il fumo in ogni paese, ma se questo è difficile per un solo stato, figuriamoci per il mondo intero :(
Il discorso ricchi/poveri invece regge solo fino ad un certo punto: quanti possono veramente infischiarsene dei divieti e pagare centinaia e centinaia di € di multe oltre a quelli delle sigarette?Pochi, pochissimi!!!!

misterx
11-12-2004, 20:10

Il discorso ricchi/poveri invece regge solo fino ad un certo punto: quanti possono veramente infischiarsene dei divieti e pagare centinaia e centinaia di € di multe oltre a quelli delle sigarette?Pochi, pochissimi!!!!

basta contare quante bmw, mercedes, suv vedi in giro, ed il conto è subito fatto

Milano ne è pieno

ZigoZago
11-12-2004, 20:37

;)

Allora perchè siamo così deboli da cadere nel circolo vizioso?
E' segno di debolezza, se sei così asuefatto dal fumo, che è una semplice stronzata, allora può accaderti anche con altro. I miei amici sono così "drogati" che addirittura oggi dopo una discesa sugli sci si fumavano il loro mezzo pacchetto, ma va caghe :muro:

Non mi faccio inchiappettare con queste monate, tanto poi io non fumo, sono un maniaco della salute..

8310
11-12-2004, 20:38
basta contare quante bmw, mercedes, suv vedi in giro, ed il conto è subito fatto

Milano ne è pieno

Invece i poveri sono quei "disgraziati" che vanno in giro su Fiat...Come metro per giudicare la ricchezza non mi sembra dei + opportuni e veritieri...Non puoi divedere la società in 2: ricchi/poveri!In ogni caso stai tranquillo che anche a chi può permettersi una Mercedes o una BMW due conti se li fà e, se i soldi se li è sudati e non li ha rubati, ci sta attento a non buttarli dalla finestra.

8310
11-12-2004, 20:50
Originariamente inviato da ZigoZago
E' segno di debolezza, se sei così asuefatto dal fumo, che è una semplice stronzata, allora può accaderti anche con altro. I miei amici sono così "drogati" che addirittura oggi dopo una discesa sugli sci si fumavano il loro mezzo pacchetto, ma va caghe :muro:

Non mi faccio inchiappettare con queste monate, tanto poi io non fumo, sono un maniaco della salute..

a chi lo dici...quanta gente si vede INNERVOSIRSI in modo quasi animalesco perchè deve assolutamente farsi la sua sigaretta fregandosene anche di chi, come me, detesta anche solo la puzza del fumo.......e di chi sarebbe la colpa di tutto questo?Dello stato?E' lo stato che fa violenza sui "poveri" cittadini fumatori?Il padre Dante insegna:
Se violenza è quando quel che pate
niente conferisce a quel che sforza,
non fuor quest'alme per essa scusate;
ché volontà, se non vuol, non s'ammorza,
ma fa come natura face in foco,
se mille volte violenza il torza.
(Pd, Canto IV)

:rolleyes:

misterx
11-12-2004, 20:51
Originariamente inviato da ZigoZago

fai benissimo a non farti fregare da alcun vizio ma ti posso assicurare che togliere questo vizio non è affatto semplice

e lo sappiamo bene che anche lo stato conosce questo limite di chi fuma

non è forse lo stato stesso a riconoscere che la nicotina è a tutti gli effetti una droga ?

io promuoverei una campagna contro il governo, una campagna volta a pagare una cura disintossicante a tutti i fumatori che sono stati presi per i fondelli per anni

altro che insossicare il popolo e poi punirlo e/o dividerlo come stanno facendo

è meglio a mio avviso creano degli scompartimenti adatti alle loro esigenze; con tutti i soldi che incamerano con le sigarette hai voglia a che razza di vagoni iper tecnologici ti possono costruire

8310
11-12-2004, 20:53
fai benissimo a non farti fregare da alcun vizio ma ti posso assicurare che togliere questo vizio non è affatto semplice

non è forse lo stato stesso a riconoscere che la nicotina è a tutti gli effetti una droga ?

io promuoverei una campagna contro il governo, una campagna volta a pagare una cura disintossicante a tutti i fumatori che sono stati presi per i fondelli per anni

è meglio a mio avviso creano degli scompartimenti adatti alle loro esigenze; con tutti i soldi che incamerano con le sigarette hai voglia a che razza di vagoni iper tecnologici ti possono costruire

E' inutile che te la prendi con il governo, prenditela con le multinazionali del tabacco!!Il governo semmai dovrebbe farsi promotore della lotta contro il fumo...

misterx
11-12-2004, 20:59
Invece i poveri sono quei "disgraziati" che vanno in giro su Fiat...Come metro per giudicare la ricchezza non mi sembra dei + opportuni e veritieri...Non puoi divedere la società in 2: ricchi/poveri!In ogni caso stai tranquillo che anche a chi può permettersi una Mercedes o una BMW due conti se li fà e, se i soldi se li è sudati e non li ha rubati, ci sta attento a non buttarli dalla finestra.

ti assicuro che il metro di misura da me esposto non è di mia invenzione :D

casualmente ho letto su Gioia che è un metodo usato dalla finanza per stanare tutti coloro che fanno dichiarazione dei redditi fasulle

e ce nè, cavoli se ce nè di gente furba: gente che dichiara 15/20000 euro e ti va in giro con la X5

paragona ora questo genere di persone con gli operai della FIAT

misterx
11-12-2004, 21:02
Il governo semmai dovrebbe farsi promotore della lotta contro il fumo...

e ti sembra che lo stia facendo ?

con un cartello che punisce gente che non riesce a fare a meno di fumarsi la sigaretta perchè sente avvicinarsi una crisi di astinenza ?

non è questa la strada

8310
11-12-2004, 21:04
e ti sembra che lo stia facendo ?

con un cartello che punisce gente che non riesce a fare a meno di fumarsi la sigaretta perchè sente avvicinarsi una crisi di astinenza ?

non è questa la strada

Beh, mettendo multe non fa certo una buona buona pubblicità alla sigaretta :D

8310
11-12-2004, 21:05
ti assicuro che il metro di misura da me esposto non è di mia invenzione :D

casualmente ho letto su Gioia che è un metodo usato dalla finanza per stanare tutti coloro che fanno dichiarazione dei redditi fasulle

e ce nè, cavoli se ce nè di gente furba: gente che dichiara 15/20000 euro e ti va in giro con la X5

paragona ora questo genere di persone con gli operai della FIAT

evvabbè ma quel tipo di persone i soldi li ruba....Come fai a paragonarli agli onesti lavoratori?E' un'altro discorso :sofico:

PS: Di Gioia comunque non mi fiderei + di tanto... :D :D :D

misterx
11-12-2004, 21:11
Beh, mettendo multe non fa certo una buona buona pubblicità alla sigaretta :D

ma incamera ulteriore denaro ;)

8310
11-12-2004, 21:18
ma incamera ulteriore denaro ;)

mbeh?!E' questo lo scopo duplice delle multe:

- Dissuadere dal fare una certa cosa (pensa a quando ti prendono la multa x divieto di sosta...la prossima volta, se non sei del tutto scemo, ci pensi)
- Intascare soldi :D

misterx
11-12-2004, 21:38
mbeh?!E' questo lo scopo duplice delle multe:

- Dissuadere dal fare una certa cosa (pensa a quando ti prendono la multa x divieto di sosta...la prossima volta, se non sei del tutto scemo, ci pensi)
- Intascare soldi :D

sarebbe semplicemente una grandissima bastardata invece

se si vuole dissuadere qualcuno nel non fare qualcosa, è sufficiente ad esempio usare la TV in modo intelligente

ma manda in onda ogni giorno una stramaledetta pubblicità negativa sui danni causati da questo brutto vizio ma continuando incessantemente a bombardare le persone con tale pubblicità negativa, vedrai se gli effetti tarderanno a farsi vedere

limitarsi a delle multe, non insegna nulla a nessuno, scattiva solo la gente

il mezzo televisivo educherebbe anche i più piccoli a tenersi lontani da un vizio così micidiale, prevenzione, non punizione

cavolo, la ricetta mi pare semplice

ma lo stato preferisce guadagnare anche a costo della salute delle persone

8310
11-12-2004, 21:42
sarebbe semplicemente una grandissima bastardata invece

se si vuole dissuadere qualcuno nel non fare qualcosa, è sufficiente ad esempio usare la TV in modo intelligente

ma manda in onda ogni giorno una stramaledetta pubblicità negativa sui danni causati da questo brutto vizio ma continuando incessantemente a bombardare le persone con tale pubblicità negativa, vedrai se gli effetti tarderanno a farsi vedere

limitarsi a delle multe, non insegna nulla a nessuno, scattiva solo la gente

il mezzo televisivo educherebbe anche i più piccoli a tenersi lontani da un vizio così micidiale, prevenzione, non punizione

cavolo, la ricetta mi pare semplice

ma lo stato preferisce guadagnare anche a costo della salute delle persone

Certo, si potrebbero spendere i soldi delle multe in pubblicità per sensibilizzare la gente, ma alla fine è inutile...Cavolo, sui pacchetti c'è scritto

IL FUMO UCCIDE

a caratteri cubitali, tutti sanno che fa male!!!

misterx
11-12-2004, 21:45
Certo, si potrebbero spendere i soldi delle multe in pubblicità per sensibilizzare la gente, ma alla fine è inutile...Cavolo, sui pacchetti c'è scritto

IL FUMO UCCIDE

a caratteri cubitali, tutti sanno che fa male!!!

:O devi prevenire non curare

bananarama
11-12-2004, 22:05
Originariamente inviato da Saturos
ho letto sugli adesivi di trenitalia
che è vietato fumare su tutti i treni
blablabla altrimenti si riceverà una
sanzione di 7 euri... fin qua tutto ok.

mi ha incuriosito una cosa:

c'è scritto che la sanzione può diminuire
nel caso in cui ci si appelli al diritto di "oblazione"

7 euri? je ne do' 15 e me faccio pure le canne pero'! :O

ZigoZago
12-12-2004, 11:38

Dimenticavo la nicotina, droga con la D maiscuola..:muro:

Però ho visto anche gente in gamba, smettere di fumare con la forza della volonta, secondo me cosa molto lodevole, però secondo me accade alle persone che per un momento di debolezza o cos'altro hanno iniziato a fumare, poi alla fine dei conti si sono resi conto della cosa, non avere bisogno di questo "svago" così costoso e inutile, smettendo. Ci sono tante altre cose per svagarsi o in un momento difficile da fare molto migliori.

Riguardo alla nicotina posso dire che la cosa migliore sarebbe farsi le sigarette come facevano una volta.

Mio fratello un periodo fumava ma le sigarette se le faceva lui, comprava un tabacco buono le cartine ed utilizzava la macchinetta che aveva mio nonno per arrotolarle.
Niente nicotina e niente filtro, anche se a volte se lo faceva. Nessuna dipendenza, ma solo "passatempo"? fumare ogni tanto una sigaretta e disperdere un buon profumo di tabacco che tralaltro era buono e non dava fastidio ;) Adesso non fuma, "ogni morto di papa" dall'ultimo cassettino della scrivania tira fuori il tabacco e le cartine per farne una :)