View Full Version : Crt da prendere a schiaffi
ciao. ho un lg flatron 795ft che da un po mi da un difetto. ogni tanto l'immagine si stringe di colpo.. per farla tornare a larghezza naturale basta dare un colpo di lato al monitor e tutto torna come prima..
da che dipende? e' un problema risolvibile facilmente o il monitor mi sta lasciando?
tnx ciao
Se ne era parlato qualche tempo fa, mi sembrava si trattasse di un problema di alimentazione:wtf:
Il difetto potrebbe peggiorare nel tempo. E' consigliabile fargli dare un'occhiata ad un negozio specializzato facendosi fare prima un preventivo. L'ideale sarebbe che tu conoscessi un amico che s'intende di tv/monitor a livello "interno".
Ciao
Batallo12
01-02-2005, 02:45
lo fa anche a me, da ieri...
hai risolto in qualche modo per caso?
grazie
Ho lo stesso problema con un Philips 107T, praticamente da due anni, all'avvio l'immagine e sempre stretta, poi basta che gli dai una botta che si riallarga!!!
Il problema che finchè non va in temperatura si allarga e si restringe!!! :D
Ormai mi sono abituato a prenderlo a pugni!!!
marKolino
01-02-2005, 12:10
lo fa anche il mio NEC da ieri... prima c'erano solo dei disturbi sporadici e poi ieri sera di colpo, l'immagine si è ristretta... è rimasta una linea centrale sottilissima...:(
l'ho spento e riacceso... speriamo duri ancora...
Batallo12
01-02-2005, 12:12
cmq l'effetto schiaffo funziona :D
che palle però ehehe
sti flatron son belli ma affidabilità...
vabbè, finchè regge ai ceffoni bene, poi passeremo agli lcd
salut
marKolino
01-02-2005, 12:26
...una moria di monitor in questi giorni...:D
vabbè, finchè regge ai ceffoni bene, poi passeremo agli lcd
:nonsifa: :D
xenohunter
01-02-2005, 16:02
Ho lo stesso problema con un philips 107mb da un anno e mezzo ormai, di tanto in tanto l'immagine si sposta a destra di una decina di mm e/o traballa in orizzontale. Per farlo tornare a posto basta dargli una leggera botta.
Probabilmente è una qualche saldatura fredda che col tempo e gli sbalzi termici si è rovinata dato che la prima volta che l'ho aperto non mi è sembrato che ci fossero falsi contatti tra i vari connettori.
:)
Batallo12
01-02-2005, 16:13
se lo apro e gli do' una soffiata moderata col compressore miglioro, peggioro o lascio inalterato?
aspetto pareri ;)
Originariamente inviato da Batallo12
se lo apro e gli do' una soffiata moderata col compressore miglioro, peggioro o lascio inalterato?
aspetto pareri ;)
Puoi solo migliorare
Batallo12
01-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da sacd
Puoi solo migliorare
vado a prendere il compressore :D
se non mi rivedete entro 20 min vuol dire che è esploso e che TU mi devi un monitor
ehehehe :p
Originariamente inviato da Batallo12
vado a prendere il compressore :D
se non mi rivedete entro 20 min vuol dire che è esploso e che TU mi devi un monitor
ehehehe :p
Per pulire nn succede nulla, sono i passaggi intermedi che mi preoccupano:D
High Speed
01-02-2005, 18:10
Originariamente inviato da xenohunter
Probabilmente è una qualche saldatura fredda che col tempo e gli sbalzi termici si è rovinata
:)
Diagnosi esatta... falsa saldatura o fredda che dir si voglia...;)
evitate gli schiaffi....
soprattutto quelli che hanno la mano pesante...:sofico:
marKolino
01-02-2005, 18:30
già... una saldatura... ma quale?? :D :D
Scusate se mi intrometto,ma di solito le saldature fredde,si dovrebbero vedere(almeno per un occhio attento)inquanto creano un anellino intorno al piedino del componente.
Il mio consiglio e' di farlo vedere quanto prima perche' ora e' un problema risolvibile in 5-10 minuti,dopo potrebbe saltare anche qualche componente;prima pero' e' bene,come e' gia' stato detto,farsi fare un preventivo.
In tv comuni(non vga) di solito ci sono dei potenziometri che comandano l'ampiezza quindi facilmente individuabili,in questi tv che hanno un menu proprio non so.
Saluti Marco
TheBenchmarkSHuB
11-02-2005, 07:27
Impostazione reflesh adeguate !!!
Originariamente inviato da Duff
Ho lo stesso problema con un Philips 107T, praticamente da due anni, all'avvio l'immagine e sempre stretta, poi basta che gli dai una botta che si riallarga!!!
ho un acer 99c 19'' che ha gravissimi problemi
per rendere un idea circa 100 volte al giorno lo schermo si restringe e si allarga per alcuni secondi fino a che non si stabilizza. l'unico modo per mandarlo a posto è tirare un colpo sulla struttura.
inoltre da poco succede (più raramente) che si spegne e riaccende con stranissimi e violenti flash all'immagine
indipendentemente dal fatto che è da buttare, vorrei sapere se secondo voi potrebbe essere potenzialmente pericoloso.. mi hanno detto che un monitor cosi rischia di esplodere
Originariamente inviato da TheBenchmarkSHuB
qualche bella bota anche alla tua testolina e vedrai che tutto corera liscio come l olio:asd:
Ti pregherei di non insistere con questi interventi che non hanno alcun significato e che possono anche risultare offebsivi
Grazie
Inoltre sei pregato di riportare la signature a tre righe, come da regolamento
Non e' da buttare, e' da riparare....
Se con un colpo sul monitor riparte, puo' essere una saldatura fredda, o un finale che ha una giunzione ballerina o un componente che internamente fa contatto un po' si e un po' no e magari col calore si dilata e il problema peggiora (o migliora).
Tempo fa mi capito' una cosa simile su un TV Sony ed era un finale (da 10 euro)
Se conosci un tecnico che non prende cifre altissime, portaglielo
Che possa esplodere lo escluderei proprio.... :D
invece puo' bruciarsi qualche altro componente..., quindi portalo.
Saluti!
canturio
12-02-2005, 21:27
Originariamente inviato da Duff
Da un po' di tempo anche al mio 107T succede la stessa cosa, immagine ristretta e con un colpetto o due poi va a posto...
Originariamente inviato da canturio
Da un po' di tempo anche al mio 107T succede la stessa cosa, immagine ristretta e con un colpetto o due poi va a posto...
Il mio è fuori garanzia, non ha voglia di spendere soldi per farlo riparare, poi chissa quanto mi prendono....
Me lo tengo così per adesso.
canturio
12-02-2005, 21:59
Anche il mio è fuori garanzia, e lo tengo anch'io così perchè in futuro vorrei passare a un lcd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.