View Full Version : connettività un pò di chiarezza
brenno69
11-12-2004, 16:34
premesso che non capisco molto su tutte le tecnologie che fanno comunicare un pc ed un cellulare, volevo fare una domanda a qualcuno più espero di me, ho un nokia 3200 voglio acquistare una porta usb per farlo comunicare tramite infrarossi con il pc così da cambiare immagini, giochi o suonerie.
voglio regalare a mia moglie un nokia 3100 o 2600 volevo sapere se poi riesco a trasmettere anche a lei giochi suonerie ecc, dal pc oppure direttamente con il telefono, via infrarossi, e-mail, gprs... o sms... insomma fate un pò di chiarezza per un'ignorante...
grazie ciao
Corvus07
11-12-2004, 21:33
Originariamente inviato da brenno69
premesso che non capisco molto su tutte le tecnologie che fanno comunicare un pc ed un cellulare, volevo fare una domanda a qualcuno più espero di me, ho un nokia 3200 voglio acquistare una porta usb per farlo comunicare tramite infrarossi con il pc così da cambiare immagini, giochi o suonerie.
voglio regalare a mia moglie un nokia 3100 o 2600 volevo sapere se poi riesco a trasmettere anche a lei giochi suonerie ecc, dal pc oppure direttamente con il telefono, via infrarossi, e-mail, gprs... o sms... insomma fate un pò di chiarezza per un'ignorante...
grazie ciao
Purtroppo non so essere precisissimo perchè non conosco personalmente quei cell. In questi casi per testare la compatibilità della porta IrDA è invece necessario provarli di persona, o parlare con chi l'ha gia fatto. Il problema è che molto spesso i cell. sono dotati di IrDA solo per trasferire o ricevere biglietti da visita, con gli altri cell (oltre che eventuali connessioni con il pc per internet). Molti cellulari, anche di classe elevata (vedi Samsung - tutti-, Lg8130 UMTS, e tantissimi altri ancora) hanno questa limitazione. In genere, purtroppo, anche i nokia di livello medio basso. Nessun problema col 6600, e tutti gli altri simbian. Ma nulla da fare con 8310, 7210, e altri. Controlla bene al momento dell'acquisto. Se vuoi una compatibilità assoluta buttati su siemens, sony ericsson, alcuni nokia, gli ultimi alcatel,..... e altri. Ma controlla sempre prima di fare l'acquisto ;) ;)
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ciao
brenno69
12-12-2004, 07:45
grazie della tua risposta, io sinceramente non ho ancora provato a connettere al pc nemmeno il mio 3200, ho trovato parecchio materiale su internet da poter caricare sul telefono ma non mi fido a comprare la porta infrarossi/usb del pc per poi magari non riuscire a trasferire nulla.... sarebebro 25euro buttati.....
grazie a ncora, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.