Giuseppe68
11-12-2004, 16:14
Ho acquistato una scheda pci con 6 porte usb 2.0.
La mia MB e' una asus a7a266 con duron 900 MHz e 128 MByte di ram, sistema operativo XP pro sp1.
la scheda usb 2 utilizza il chip ALI M5273.
Come da manuale prima ho installato i driver e poi l'hardware.
Alla riaccensione del computer e' stato tutto trovato e il sistema dice che la periferica funziona correttamente.
Collego il box esterno usb 2.0 con un hdd da 20 Giga della western digital e il computer me lo riconosche.
Vado in strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione dischi: creo e formatto la partizione con FAT32, tutto ok.
Trasferisco dei file grossi sull'hdd esterno e la vcelocità e' ok.
Scollego la periferica e la ricollego, cancello dei file sull'hdd esterno e dopo un po mi dice: impossibile cancellare il file, la cartella non e' vuota.
Formatto l'hdd esterno e il computer riporta: formattazione non riuscita.
Per ripristinare il tutto devo ricreare le partizioni con la porta usb 1.1_
Alla meglio quando apparentemente funziona, mi ritrovo delle cartelle o dei file duplicate o con il nome troncato (8+3 caratteri).
secondo voi cosa puo' essere?
Ho provato anche una scheda con chip VIA ma e' lo stesso.
grazie
Giuseppe dal Veneto
La mia MB e' una asus a7a266 con duron 900 MHz e 128 MByte di ram, sistema operativo XP pro sp1.
la scheda usb 2 utilizza il chip ALI M5273.
Come da manuale prima ho installato i driver e poi l'hardware.
Alla riaccensione del computer e' stato tutto trovato e il sistema dice che la periferica funziona correttamente.
Collego il box esterno usb 2.0 con un hdd da 20 Giga della western digital e il computer me lo riconosche.
Vado in strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione dischi: creo e formatto la partizione con FAT32, tutto ok.
Trasferisco dei file grossi sull'hdd esterno e la vcelocità e' ok.
Scollego la periferica e la ricollego, cancello dei file sull'hdd esterno e dopo un po mi dice: impossibile cancellare il file, la cartella non e' vuota.
Formatto l'hdd esterno e il computer riporta: formattazione non riuscita.
Per ripristinare il tutto devo ricreare le partizioni con la porta usb 1.1_
Alla meglio quando apparentemente funziona, mi ritrovo delle cartelle o dei file duplicate o con il nome troncato (8+3 caratteri).
secondo voi cosa puo' essere?
Ho provato anche una scheda con chip VIA ma e' lo stesso.
grazie
Giuseppe dal Veneto