View Full Version : ACER FERRARI 3200!!!!AIUTO CHI LO HA?
Ciao e tutti, possiedo questo portatile da 1 mese , ha iniziato a darmi problemi del tipo si blocca tutto e mi appare una schermata blu con susritto un errore probabilmente hardware...... il mio "genio" mi ha spinto a formattare tutto e togliere le 2 partizioni dell'hard disk e farne 1 sola totale di 80 GB e reinstallare il sistema operativo con i dichi dati dall'acer!!Il punto è che mi hanno detto che se devo darlo in assistenza Acer deve essere restituito così come me lo hanno dato......perciò dato che non ricordo come era pertizionato i possessori di questo portatile mi possono aiutare e specificare con esattezza che partizione hanno???grazie infinite e spero che presto qualcuno mi risponda......
ilpacifico
11-12-2004, 17:22
Non vorrei dire una cretinata , ma crdo che il fatto che l' acer lo rivoglia com' era dall'inizio riguarda solo la configurazione Hardware e non software...... per sicurezza ti consiglio di chiamare il call center Acer ( di cui trovi il numero sul sito....) anche se e' un 199 e dunque a pagamento ......... altrimenti vedi se c'e' qualche ACer point nella tua citta'.... ciao
Quando fai il ripristino con i dischi ACer ti viene ripristinata anche la cofnigurazione a due partizioni dell'HD. Hai lavorato per niente...
Wip
infatti io dopo aver tolto le 2 partizioni ed essermi accorto di aver fatto la cazzata, ho usato i dischi acer per il ripristino sperando che mi rimettessero le 2 partizioni come in origine.....ma sorpresa sorpresa il ripristino è stato fatto ma sull'unica partizione da 80 Gb esistente........che ne dite ?cosa ne pensate?
secondo me non può cadere la garanzia solamente per aver tolto la partizione
Ma il problema ce l'hai anche dopo avere ripristinato il sistema?
Hai aggiunto/cambiato qualcosa a livello HW (memoria, HD, ecc.) ?
Originariamente inviato da fanto81
infatti io dopo aver tolto le 2 partizioni ed essermi accorto di aver fatto la cazzata, ho usato i dischi acer per il ripristino sperando che mi rimettessero le 2 partizioni come in origine.....ma sorpresa sorpresa il ripristino è stato fatto ma sull'unica partizione da 80 Gb esistente........che ne dite ?cosa ne pensate?
Strano, allora vuol dire che i cd di ripristino della Acer sono differenti da tutte le altre marche di cui avevo conoscenza :confused:
Beh, tanto meglio così ;)
Wip
si anche dopo aver effettuato il ripristino con i dischi acer il problema rimane e l'Hardware non lìho mai ne cambiato ne toccato.....mi si blocca tutto e mi va in scermata blu con sritto
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato x impedire danni al computer
MACHINE-CHECK-EXCEPTION
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto , riavviare il computer.Se la schermata riappare , procedere come segue:
Verificare che tuttoil nuovo Hardware o software sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'Hardware o software il nessessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste , disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione . Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing . Per visualizzare la modalità provvisoria allo scopo di disattivare o rimuovere componenti , riavviare il pc , premere F8 poi selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Info tecniche
*** stop:0x0000009c (0x0000004.0x80545ff0.0xb2000000.0x00070f0f)
Inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco"
Che ne pensate ?Secondo me è un errore dovuto a un mal funzionamento di un componente tipo scheda di rete.....
Sicuramente dipende da qualcosa HW. Prova ad installare subito gli aggiornamenti per il chipset e le altre periferiche. I Paqs li trovi sul sito del produttore, specifici per il tuo modello.
Wip
486sx25Mhz
13-12-2004, 22:37
Ma il portatile l'hai preso usato!?
no il portatile è nuovo di 4 mesi........ a questo punto la mando in assistenza che dite?
Chiedo scusa per l'intromissione, vorrei fare una domanda su questo notebook ai possessori: che voto dareste alla qualità del display? Ha un buon angolo di visione o è il solito display acer che si vede bene esclusivamente se vi posizionate esattamente di fronte?
salaramanna
16-12-2004, 18:34
Tranquillo ... non se fanno tutti sti problemi a meno che non installi un diverso sistema operativo.
Cmq prima di mandarlo in assistenza scarica i driver nuovi e prova con questi.
Se hai a disposizione una copia di windows originale prova quella ... magari è il cd di ripristino Acer che ha dei file danneggiati.
Se continua nonostante i driver nuovi ed un sistema operativo preso da un altro cd (possibilmente di casa Microsoft e non maneggiato da produttori vari) reinstalli tutto con il cd di ripristino acer e lo fai partire per i lidi inesplorati dell'assistenza :D
giorget1
16-12-2004, 19:31
ricercando un po' su internet si capisce che due sono i principali indagati per questo tipo di errore:
la ram e la cpu. hai per caso apportato modifche a questi due componenti??? prova a fare il boot con un solo banco di memoria. altra ipotesi potrebbe essere il troppo calore generato dato che quell'errore si verifica spesso in overclock
ho provato anche aggiornare i vari driver ma il problema persiste!Se me lo ha dato anche dopo 2 giorni che l'ho portato a casa ci deve essere per forza qualcosa che non va a livello hardware......riprovo l'ultimo ripristino e poi via di assistenza....ma nessuno può dirmi come sono le partizioni di questo note originali?
IMHO credo che il problema stia nell' hw, ho un acer 3400 da un paio di mesi acquistato in germania...
Per ovvi motivi (lingua) ho buttato dalla finestra i cd di recovery ed ho installato windows normalmente senza considerare nessun partizionamento particolare, sebbene anke il mio al principio avesse 2 partizioni...
Ora monto 2 sistemi winXP 32bit (con driver scaricati da diversi siti) + Debian Sarge 64bit e tutto funzia da dio :eek: :eek: :eek: (spero non diventino le ultime parole famose :D ) ...
Ho fatto girare anke HL2 e FarCry notando che scalda mooolto!
x vitemi:
Il monitor è il classico: devi fare centro...
anni luce distante dai monitor sony o diamond view della hp...
bye
Originariamente inviato da Nadir
x vitemi:
Il monitor è il classico: devi fare centro...
anni luce distante dai monitor sony o diamond view della hp...
bye
Grazie.
;)
gino1221
06-03-2005, 02:24
le partizioni originali erano 70mb quella di win e 10 quella coi file nascosti x il ripristino;)
e cmq anche il computer di un mio amico ha avuto lo stesso problema di schermate blu.. un giorno, dopo uno std by che andava a batteria (una delle pochissime volte a batteria) non si è più riacceso! ora sta in assistenza da una decina di giorni.. da lunedì inizio a sollecitare:D
lognomo33
06-03-2005, 14:33
Normalmente per quanto ne so io è un errore che viene dato se la cpu è in surriscaldamento e non puo piu lavorare..
jnthnlvnstn
07-03-2005, 00:48
Certo che pure voi a rispondere dopo due mesi ad hardware non state messi benissimo!
Ahahahaaha, ciao Gino :D
gino1221
07-03-2005, 07:32
beh, mi sembrava il problema non fosse ancora risolto per cui...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.