PDA

View Full Version : ACER FERRARI 3200!!!!AIUTO CHI LO HA?

fanto81
11-12-2004, 15:40
Ciao e tutti, possiedo questo portatile da 1 mese , ha iniziato a darmi problemi del tipo si blocca tutto e mi appare una schermata blu con susritto un errore probabilmente hardware...... il mio "genio" mi ha spinto a formattare tutto e togliere le 2 partizioni dell'hard disk e farne 1 sola totale di 80 GB e reinstallare il sistema operativo con i dichi dati dall'acer!!Il punto è che mi hanno detto che se devo darlo in assistenza Acer deve essere restituito così come me lo hanno dato......perciò dato che non ricordo come era pertizionato i possessori di questo portatile mi possono aiutare e specificare con esattezza che partizione hanno???grazie infinite e spero che presto qualcuno mi risponda......

ilpacifico
11-12-2004, 17:22
Non vorrei dire una cretinata , ma crdo che il fatto che l' acer lo rivoglia com' era dall'inizio riguarda solo la configurazione Hardware e non software...... per sicurezza ti consiglio di chiamare il call center Acer ( di cui trovi il numero sul sito....) anche se e' un 199 e dunque a pagamento ......... altrimenti vedi se c'e' qualche ACer point nella tua citta'.... ciao

Wip3out
11-12-2004, 17:26
Quando fai il ripristino con i dischi ACer ti viene ripristinata anche la cofnigurazione a due partizioni dell'HD. Hai lavorato per niente...

Wip

fanto81
13-12-2004, 00:05
infatti io dopo aver tolto le 2 partizioni ed essermi accorto di aver fatto la cazzata, ho usato i dischi acer per il ripristino sperando che mi rimettessero le 2 partizioni come in origine.....ma sorpresa sorpresa il ripristino è stato fatto ma sull'unica partizione da 80 Gb esistente........che ne dite ?cosa ne pensate?

jafet
13-12-2004, 00:18
secondo me non può cadere la garanzia solamente per aver tolto la partizione

pinok
13-12-2004, 00:28
Ma il problema ce l'hai anche dopo avere ripristinato il sistema?
Hai aggiunto/cambiato qualcosa a livello HW (memoria, HD, ecc.) ?

Wip3out
13-12-2004, 01:38
Originariamente inviato da fanto81
infatti io dopo aver tolto le 2 partizioni ed essermi accorto di aver fatto la cazzata, ho usato i dischi acer per il ripristino sperando che mi rimettessero le 2 partizioni come in origine.....ma sorpresa sorpresa il ripristino è stato fatto ma sull'unica partizione da 80 Gb esistente........che ne dite ?cosa ne pensate?

Strano, allora vuol dire che i cd di ripristino della Acer sono differenti da tutte le altre marche di cui avevo conoscenza :confused:

Beh, tanto meglio così ;)

Wip

fanto81
13-12-2004, 20:45
si anche dopo aver effettuato il ripristino con i dischi acer il problema rimane e l'Hardware non lìho mai ne cambiato ne toccato.....mi si blocca tutto e mi va in scermata blu con sritto

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato x impedire danni al computer
MACHINE-CHECK-EXCEPTION
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto , riavviare il computer.Se la schermata riappare , procedere come segue:
Verificare che tuttoil nuovo Hardware o software sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'Hardware o software il nessessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste , disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione . Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing . Per visualizzare la modalità provvisoria allo scopo di disattivare o rimuovere componenti , riavviare il pc , premere F8 poi selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Info tecniche
*** stop:0x0000009c (0x0000004.0x80545ff0.0xb2000000.0x00070f0f)
Inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco"

Che ne pensate ?Secondo me è un errore dovuto a un mal funzionamento di un componente tipo scheda di rete.....

Wip3out
13-12-2004, 21:25
Sicuramente dipende da qualcosa HW. Prova ad installare subito gli aggiornamenti per il chipset e le altre periferiche. I Paqs li trovi sul sito del produttore, specifici per il tuo modello.

Wip

486sx25Mhz
13-12-2004, 22:37
Ma il portatile l'hai preso usato!?

fanto81
16-12-2004, 13:14
no il portatile è nuovo di 4 mesi........ a questo punto la mando in assistenza che dite?

vitemi
16-12-2004, 17:54
Chiedo scusa per l'intromissione, vorrei fare una domanda su questo notebook ai possessori: che voto dareste alla qualità del display? Ha un buon angolo di visione o è il solito display acer che si vede bene esclusivamente se vi posizionate esattamente di fronte?

salaramanna
16-12-2004, 18:34
Tranquillo ... non se fanno tutti sti problemi a meno che non installi un diverso sistema operativo.
Cmq prima di mandarlo in assistenza scarica i driver nuovi e prova con questi.

Se hai a disposizione una copia di windows originale prova quella ... magari è il cd di ripristino Acer che ha dei file danneggiati.

Se continua nonostante i driver nuovi ed un sistema operativo preso da un altro cd (possibilmente di casa Microsoft e non maneggiato da produttori vari) reinstalli tutto con il cd di ripristino acer e lo fai partire per i lidi inesplorati dell'assistenza :D

giorget1
16-12-2004, 19:31
ricercando un po' su internet si capisce che due sono i principali indagati per questo tipo di errore:

la ram e la cpu. hai per caso apportato modifche a questi due componenti??? prova a fare il boot con un solo banco di memoria. altra ipotesi potrebbe essere il troppo calore generato dato che quell'errore si verifica spesso in overclock

fanto81
19-12-2004, 01:04
ho provato anche aggiornare i vari driver ma il problema persiste!Se me lo ha dato anche dopo 2 giorni che l'ho portato a casa ci deve essere per forza qualcosa che non va a livello hardware......riprovo l'ultimo ripristino e poi via di assistenza....ma nessuno può dirmi come sono le partizioni di questo note originali?

Nadir
11-01-2005, 21:17
IMHO credo che il problema stia nell' hw, ho un acer 3400 da un paio di mesi acquistato in germania...
Per ovvi motivi (lingua) ho buttato dalla finestra i cd di recovery ed ho installato windows normalmente senza considerare nessun partizionamento particolare, sebbene anke il mio al principio avesse 2 partizioni...
Ora monto 2 sistemi winXP 32bit (con driver scaricati da diversi siti) + Debian Sarge 64bit e tutto funzia da dio :eek: :eek: :eek: (spero non diventino le ultime parole famose :D ) ...
Ho fatto girare anke HL2 e FarCry notando che scalda mooolto!

x vitemi:
Il monitor è il classico: devi fare centro...
anni luce distante dai monitor sony o diamond view della hp...

bye

vitemi
11-01-2005, 21:45
Originariamente inviato da Nadir

x vitemi:
Il monitor è il classico: devi fare centro...
anni luce distante dai monitor sony o diamond view della hp...

bye

Grazie.
;)

gino1221
06-03-2005, 02:24
le partizioni originali erano 70mb quella di win e 10 quella coi file nascosti x il ripristino;)
e cmq anche il computer di un mio amico ha avuto lo stesso problema di schermate blu.. un giorno, dopo uno std by che andava a batteria (una delle pochissime volte a batteria) non si è più riacceso! ora sta in assistenza da una decina di giorni.. da lunedì inizio a sollecitare:D

lognomo33
06-03-2005, 14:33
Normalmente per quanto ne so io è un errore che viene dato se la cpu è in surriscaldamento e non puo piu lavorare..

jnthnlvnstn
07-03-2005, 00:48
Certo che pure voi a rispondere dopo due mesi ad hardware non state messi benissimo!
Ahahahaaha, ciao Gino :D

gino1221
07-03-2005, 07:32
beh, mi sembrava il problema non fosse ancora risolto per cui...:D