View Full Version : un consiglio per un AMD64
dato che sto in procinto di upgradare il PC (MB, VGA e procio in primis) , volevo un consiglio , dato che usando il pc per navigare e giocare principalmente , mi sarei orientato su AMD 64:
il problema è quale?
premetto che nn intendo spendere cifre folli tipo 600-1000 euro per una CPU (tanto + che poi usciranno i dual core fra un annetto:rolleyes: ), fra le proposte sotto e nn oltre i 300 euro , cosa mi consigliate?
Ovviamente credo che sia meglio orientarsi sul Soket 939 , quindi mi pare che per quella cifra ci sia solo un modello:
il 3500+ boxed ...ma dato che nn me ne intendo , vorrei qlc consiglio.
ben accetti anche qlc MB da abbianargli , che abbia il PCE , per poter mettere una VGA come si deve (nn Top ovvio , ma che mi permetta di giocare a tutto bene.) sia Nviadia che ATI .
grazie a tutti.
P.S.
vi prego rispondetemi che sabato c'è il Mark a genova e volevo andare a dare un occhio e magari comprare già il tutto se vale la pena.(sperando ci siano già MB disponibili)
Avrei anche aspettato il 2005 , ma ho provato a OC il mio 2500+ (mettendo a 211 x10) ma nn si avvia , per cui ho lasciato perdere....so niubbo:p
Mobo Msi sk939 nforce 250 + 2*512 ddr566 + A64 3200+ core winchester + buon dissipatore + 6800le o liscia;)
Amd64 3500+ AMD64 3200+
Dissi CPU Zalman CNPS-7000B CU
ABIT A8V
MSI K8N Neo2 Platinum sk939
2x512 ddr vitesta 500mhz
2x512 ddr vitesta 566mhz
Leadtek WinFast A400 LE TDH [Dissi in rame]
Leadtek WinFast A400 GT TDH [Dissi in rame]
x800xt 256mega
:mc:
BTinside
11-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da indio68
dato che sto in procinto di upgradare il PC (MB, VGA e procio in primis) , volevo un consiglio , dato che usando il pc per navigare e giocare principalmente , mi sarei orientato su AMD 64:
il problema è quale?
premetto che nn intendo spendere cifre folli tipo 600-1000 euro per una CPU (tanto + che poi usciranno i dual core fra un annetto:rolleyes: ), fra le proposte sotto e nn oltre i 300 euro , cosa mi consigliate?
Ovviamente credo che sia meglio orientarsi sul Soket 939 , quindi mi pare che per quella cifra ci sia solo un modello:
il 3500+ boxed ...ma dato che nn me ne intendo , vorrei qlc consiglio.
ben accetti anche qlc MB da abbianargli , che abbia il PCE , per poter mettere una VGA come si deve (nn Top ovvio , ma che mi permetta di giocare a tutto bene.) sia Nviadia che ATI .
grazie a tutti.
P.S.
vi prego rispondetemi che sabato c'è il Mark a genova e volevo andare a dare un occhio e magari comprare già il tutto se vale la pena.(sperando ci siano già MB disponibili)
Avrei anche aspettato il 2005 , ma ho provato a OC il mio 2500+ (mettendo a 211 x10) ma nn si avvia , per cui ho lasciato perdere....so niubbo:p
Io con 330€ ci ho preso A64 3400+ e mobo Gigabyte
The_max_80
11-12-2004, 17:43
prendi il 3500 , è fantastico
Originariamente inviato da The_max_80
prendi il 3500 , è fantastico
Basta che sia winchester:D
Dunque , grazie a tutti innanzitutto.
però alcune delucidazioni :
quando parlate di 3200 64+ , che chipset usa ? il 939 oppure il 754?
mi sbaglio a dire che è forse meglio scegliere un 939?
riguardo la MB nForce 250 sarebbe nForce 4?
le Leadtek sopracitate sono schede video nVidia?
e ancora come faccio a sapere che sia Winchester e nn altro? grazie.
:confused:
ancora una cosa :p nn è meglio un 3500 invece di un 3200 ?
tenete conto che nn vorrei spedere + di 300 maxxxxx per il procio.
azie;)
Dreadnought
12-12-2004, 15:15
se prendi un winchester socket 939 a 0.09micron, con i suoi 30-40W di consumo massimo puoi andare sul dissipatore più spuzzo che trovi con ventola da 70 o 80mm silenziosa.
azie;)
upp:rolleyes:
azie;)
Si intende di sk939;)
Mobo nforce 250 = chipset Nforce 250 Nforce4 da gennai forse in poi
Le leadtek sono con chip nvidia
Per sapere winc o no dai numeri di sigla.Cmq 3000+ e 3200+ sk939 sono tutti winchester
Originariamente inviato da sacd
Si intende di sk939;)
Mobo nforce 250 = chipset Nforce 250 Nforce4 da gennai forse in poi
Le leadtek sono con chip nvidia
Per sapere winc o no dai numeri di sigla.Cmq 3000+ e 3200+ sk939 sono tutti winchester
ahh , ma su lla sezione prezzi ...mi pare ci sia solo il 3500+ soket 939 ...o sbaglio??
ci sono anche versioni + basse?? nn è aggiornata?
ma allora MB con PCE che supportano 939 nn ce ne stanno ancora??:muro:
ahh , ma su lla sezione prezzi ...mi pare ci sia solo il 3500+ soket 939 ...o sbaglio??
ci sono anche versioni + basse?? nn è aggiornata?
ma allora MB con PCE che supportano 939 nn ce ne stanno ancora??:muro:
Su sk 939 il più economico mi pare sia il 3000+ da circa 150€
Mb sk939 + pcx niente fino a gennaio;)
:( ufff allora che ci vado a fare alla mostra ..mannaggia...cioè ditemi se sbaglio...comprare la VGA o il procio e nn poterlo usare fino a gennaio inoltrato ...bè nel frattempo magari calano pure di prezzo...o no?
Mi sa che mi prendo una 9800 Pro e (se riuscissi a OC il procio mannaggia ....aspetterei tranquillo..ma ho provato a mettere a 211x10 ma nn si accende...sono un Niubbazzo , mai fatto OC ...inoltre oho il Bios vecchio di un anno e mezzo..sulla Abit ..sbaglio sicuramente qlc ..io.
:confused: :cry:
Genesi74
14-12-2004, 00:31
CPU AMD Athlon 64 3000box Winchester = 150,00
Mobo Gigabyte K8NXP9 Sk939 nVidiaCK8U 8SATAR. PCI-E GLan = 117,00 (Nforce4 ultra,Pci-E)(disponibile tra poco spero.....)
Ddr 2x512 OCZ DDR PC3200 Rev.3 512 MB = 117,00 cad.
Svga nVidia GF6800LE Leadtek 128MB 256bit = 238,00
ti diverti e non spendi la mamma........
:p
Originariamente inviato da Genesi74
Mobo Gigabyte K8NXP9 Sk939 nVidiaCK8U 8SATAR. PCI-E GLan = 117,00 (Nforce4 ultra,Pci-E)(disponibile tra poco spero.....)
Dove è che la trovi la mobo?
Genesi74
14-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da sacd
Dove è che la trovi la mobo?
In un famoso shop di internet, con punto di vendita a MIlano! e non hai nemmeno le Spese di spedizione perchè ritiri in sede...:) , l'unica "pecca" e che la mobo non è disponibile....per ora:mad:
In un famoso shop di internet, con punto di vendita a MIlano! e non hai nemmeno le Spese di spedizione perchè ritiri in sede...:) , l'unica "pecca" e che la mobo non è disponibile....per ora:mad:
bè allora il problema rimane ed è sempre lo stesso:p ...che chipset avrebbe sta Gigabyte?
il mio problema era cercare sta roba ala mostra di sabato (sempre che i prezzi sian buoni) ...se nn trovo MB , che senso ha comprare già adesso un 64.3000 e la VGA , quando magari al tempo in cui esce la MB i soldi per spendere e prendere un 3000 magari aggiungendoci poco prendo un 3500 ...no?
Up per le 6800 LE ...però stesso discorso di sopra.
NN ti pare?
ora mi da qlc problema il PC , provo a formattare e se va a posto e trovassi una 9800 pro a buon mercato quasi quasi (e se riesco a OC il 2500 ) tiro ancora un paio di mesi e aspetto le MB Nforce 4 magari con qlc rev alle spalle che nn fa male...che ne dite?:rolleyes:
Genesi74
15-12-2004, 07:14
:D il problema a questo punto è solo "tuo", io un consiglio te l'ho dato sta a tè decidere,.....
"Stà" Gigabyte a un Nforce4 in versione Ultra......guarda che la Gigabyte non è la "Asus", che devi cambiare bios ogni 5minuti:p :D
In fiera, ci vado a fare un giro domenica in mattinata e vedo......solitamente giro la maggior parte delle fiere e di prezzi "buoni" sul nuovo, non nè ho mai trovati :cool:
:D il problema a questo punto è solo "tuo", io un consiglio te l'ho dato sta a tè decidere,.....
"Stà" Gigabyte a un Nforce4 in versione Ultra......guarda che la Gigabyte non è la "Asus", che devi cambiare bios ogni 5minuti:p :D
In fiera, ci vado a fare un giro domenica in mattinata e vedo......solitamente giro la maggior parte delle fiere e di prezzi "buoni" sul nuovo, non nè ho mai trovati :cool:
NN discuto la bontà delle Gigabyete , ma solo il fatto che nn essendo disponibili ..praticamente ..ha poco senso comprare il resto adesso(sempre se ci sta qlc occasione) ..per quello dicevo che se trovo una 9800 Pro a buon prezzo la prendo e cerco di resistere ,magari se capisco come OC il procio e magari aggiornare la Abit ...dopo un bel format , dato che ho il PC che nn mi installa i giochi ...specie da DVD :mad: avere HL2 (prenotato il 5 agosto 2003) da 1 mese e nn poterlo giocare , e stessa cosa per MOHPA ...bè mi girano.
P.S.
Potrebbe essere una specie di usura degli HD?
che so troppi format o qlc ...è lento , e la connessione gira male (alice ) ..oltre ai suddetti probvlemi coi giochi ...ho kaspersky ma nn trova nulla , nemmeno Spybot ..bo??:muro:
Genesi74
16-12-2004, 00:31
:eek: il pc non ti installla i giochi specie da DVD......è la prima che sento:confused: ...cmq spero che riuscirai a risolvere i tuoi problemi. auguri e buona fortuna....:)
:eek: il pc non ti installla i giochi specie da DVD......è la prima che sento:confused: ...cmq spero che riuscirai a risolvere i tuoi problemi. auguri e buona fortuna....:)
Già fa delle cose strane ...in rete è lento e anche se nn navigo noto movimento dalla connessione ..certi giochi nn li installa , specie se dvd , (HL2
:mad: :( , con deathball Mod di UT 2004 , ci mette tipo 6 -7 minuti per lanciarlo la prima volta , poi certe volte crasha ..e certe va , dopo la prima accensione lunga.
BOOO?:muro:
Genesi74
17-12-2004, 07:11
Se non navigo noti movimento nella connessione, al 90% si tratta di un Trojan/virus, molto probabilemente è riuscito ad inibire le difese del tuo PC.....
Vai su internet, ed utilizza un servizio antivirus gratuito on line (es. housecall), non rimuoverà il virus ma dovrebbe perlomeno individuarlo.
Questa è ovviamente un ipotesi.....
Se non navigo noti movimento nella connessione, al 90% si tratta di un Trojan/virus, molto probabilemente è riuscito ad inibire le difese del tuo PC.....
Vai su internet, ed utilizza un servizio antivirus gratuito on line (es. housecall), non rimuoverà il virus ma dovrebbe perlomeno individuarlo.
Questa è ovviamente un ipotesi.....
sto provando con a2 ma nn trova nulla uff.
mi sa che riformatto tanto :muro: :mad:
sto provando con a2 ma nn trova nulla uff.
mi sa che riformatto tanto :muro: :mad:
ho installato Kaspersky al posto del Norton 2004 (della ditta) , speriamo nn sia quello che mi ha creato tutti sti problemi ...bo?
Beh la MB in questione pare che costi circa 190euri, TGO non so come faccia a mettere quel prezzo, credo che appena arriveranno lo rialzerà. Cmq è vero che non spendi molto, ma sicuramente non rientri in 300euri come avevi detto...:confused:
Genesi74
21-12-2004, 08:00
:confused: 300 euro come aveva detto chi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.