View Full Version : Voglio un super palmare!!!!!!!!!!!!!!
simoncoffe
11-12-2004, 14:20
Ho deciso di comprarmi un palmare con i controcosiddetti!!!!
La scelta più difficile e importante secondo me è decidere se palm OS o pocket pc....
Come SO preferisco palm OS ma ho visto che per pocket pc esistono modelli di palmari molto più potenti e innovativi...
Voi cosa mi consigliate??
I modelli che più mi interessano sono rispettivamente il tungsten t5 (anche se esteticamente preferivo il t3) e l'hp ipaq h5550 (che tra l'altro ha il lettore biometrico di impronte digitali).
L'h5550 come palmare in sé è migliore però a pocket pc....
Mi farebbe piacere ricevere una vostra opinione su questi due modelli e magari qualche consiglio su altri modelli da me non menzionati e ritenuti da voi migliori....
GRAZIE MILLE
Simoncoffe
Dipende sempre dalle tue esigenze.....
Altri modelli di fascia alta (pocketPC, Palm non ha fatto niente di nuovo....) guardati anche i nuovi HP Hx4700, Dell Axim X50v, Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 (secondo me il migliore... infatti lo ho ordinato) e Toshiba e80x e830; ognuno ha i suoi pregi e difetti (l'HP è ingombrante e non ha usb-host né uscita VGA, il Dell ha poca autonomia ma ha l'uscita VGA, il PL 720 ha quasi tutto a parte l'uscita VGA, ma il display è più piccolo rispetto all'hp e al toshiba, ma è anche più definito).
Ho sentito pareri poco positivi sul T5 e di sicuro non ha cararatteristiche innovative come i PPC di ultima generazione, ma non è pensato per gli smanettoni....
Se vuoi il non-plus-ultra cerca gli Sharp Zaurus (non importati direttamente in Italia) che montano linux, ma scordati di usarli come navigatori satellitari.
Ciao
simoncoffe
11-12-2004, 14:39
Grazie mile dei tuoi consigli, ho appena fatto un giro nel forum e ho letto molte opinioni negative riguardo all'ipaq h5550 (poca autonomia, ingombrante..) Tu cosa ne pensi?
Che era il Palmare di punta di HP, ma ha fatto il suo tempo.... non lo prenderei mai oggi, a meno di non avere esigenze specifiche.
Ciao
simoncoffe
11-12-2004, 15:01
Un'ultima cosa, conosci qualche altro palmare che ha il lettore biometrico di impronte?
GRAZIE..!!
scusa la domanda , a che ti server il palmare?
sia hx4700 sia dell axim x50v non hanno lettore biometrico.
Se vuoi il palmare perfetto non lo avrai mai, ogni palmare ha i suoi pro e i suoi contro.
In particolare HP 5550 ha quasi 2 anni sulle spalle, quindi se proprio non ti serve il lettore biometrico lo scarterei del tutto.
Palmari top di gamma sono Ipaq 4700, Dell X50v, Asus 730, Siemens 720.
elenco pregi/difetti (non sono la bibbia quindi prendilo come info generiche).
Ipaq 4700: 64 mega Ram, Pad (orrendo), no USB Host, veloce, record autonomia, VGA 4''
Dell X50v: 64 mega Ram, no Usb Host, autonomia ridicola, veloce, chip 3D, VGA 3,7''
Asus 730: 64 mega Ram (48 liberi un record di miseria :D ), lento, autonomia ridicola, Usb Host, fotocamera (scadentissima), solo BT, VGA 3,7''
Siemens 720: 128 Ram, Usb Host, veloce, buona utonomia, VGA 3,6'' (schermetto piccolino per un vga).
simoncoffe
12-12-2004, 11:01
Ottima preparazione viger!!!!!! Grazie dei tuoi consigli!!!!
Quindi anche tu mi consigli il siemens 720...
Io ero più verso l'h5550 perchè magari riesco a trovarlo su ebay ad un prezzo più acceddibile...
Già che ci sono lo chiedo anche a te, quali palmari hanno il lettore biometrico di impronte oltre al h5550? E' una cosa che mi incuriosisce molto e vorrei saperne di più....
GRAZIE ancora..
Qualcuno ha qualche altro consiglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.