PDA

View Full Version : problema asus v9280 (ti4200)!!! parte 2


CiccoMan
11-12-2004, 14:06
salve a tutti,
tempo fa avevo aperto una discussione su un problemone riscontrato sulla mia asus v9280 (problema asus v9280 (ti4200)!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754893))

siccome ora ho messo su un muletto ho deciso di fare un po' di prove :p

cmq ora vi descrivo quali sono i sintomi:

- appena avviato sul logo della scheda madre a volte si vedono dei puntini azzurri
- in fase di boot appaiono quadratini colorati (rossi verdi gialli) e alcune lettere nn vengono visualizzate
- durante il caricamento di windows a volte uno o due puntini azzurri
- sul desktop a volte appaiono alcuni puntini azzurri (ora molti di meno rispetto alla screen postato sul thread precedente:confused: )
- durante il 3dmark si notano evidenti artefatti tipo lampi di luce colorati e dopo il primo test va in crash (2001)!
- ho usato smartdoctor e facendo set/test (mi pare) il sistema è andato in crash sul finire del test della memoria dicendomi che c'era stato un problema nei driver

vorrei provare a flashare il bios... magari si è danneggiato:rolleyes: ... siccome ho il sentore che se ne sia andato un modulo di ram al limite sarei disposto anche a tirare via un chip:mc:

quello che vi chiedo ora è di guidarmi nel flashing del bios, in quanto mi sono informato, ho scaricato nvflash, cercato un bios adatto... ma nn ci sono riuscito:muro:

la scheda in questione è questa
http://www.pricer.ru/data/ASUS%20V9280%20GeForce%204.jpg

smartdoctor mi da come frequenze 252 di core e 512 di memoria

grazie a tutti:cincin:

CiccoMan
13-12-2004, 10:19
nessuno che sa usare nvflash o sa consigliarmi qualche altro programma??

per giunta ora devo flashare al buio:muro:

CiccoMan
13-12-2004, 18:50
mi correggo, sono riuscito a flashare con una pci... il problema ora è trovare il bios di una asus v9280/TD (ti4200, agp 8x, 128mb)! sul bios c'è scritto:

4.28.20.21.AS04

BF00

GM A16

sto cercando come un matto!
per favore aiutatemi a trovarne uno che vada bene:cry:

grazie:p