View Full Version : Ultime dichiarazioni di Del Piero sul doping...
Del Piero:"Chiediamo chiarezza su vicenda doping, vogliamo verità"
12/10/2004
Finalmente un bianconero che alza la testa, finalmente un giocatore della Juventus che chiede conto delle pratiche, presunte fino al terzo grado di giudizio, effettuate dal dott. Agricola sugli atleti della signora:" Vogliamo che la verità venga a galla- ha detto oggi Alessandro Del Piero - credo che ci sara' molto presto un momento in cui io e altri della Juventus parleremo in modo chiaro e chiederemo che venga detta tutta la verità. A Guariniello abbiamo chiesto le stesse cose, la sentenza emessa in primo grado ci ha lasciato l'amaro in bocca senza chiarire del tutto la vicena... Zola? Ha chiamato sia me che Ferrara, è una persona di grande correttezza...". Parole pesanti, ma condivisibili, quelle del giocatore consapevole oggi di aver forse subito per anni la somministrazione di sostanze che potrebbero inficiarne la buona saluta futura.
Ora, ma dico io, lui non si era accorto che lo stavano dopando quando in 2 anni era triplicato come massa muscolare (sia lui che Vialli, vi ricordate il primo Del Piero? Sarà stato 50kg vestito!)???Pensava fosse tutto merito della palestra??? Mah...
:rolleyes:
Jaguar64bit
11-12-2004, 14:58
Originariamente inviato da Wagen
Ora, ma dico io, lui non si era accorto che lo stavano dopando quando in 2 anni era triplicato come massa muscolare (sia lui che Vialli, vi ricordate il primo Del Piero? Sarà stato 50kg vestito!)???Pensava fosse tutto merito della palestra??? Mah...
Vialli quando è andato alla Juve è ingrassato e raddoppiato di muscoli....nel giro di 6 mesi sembrava una persona diversa.
12/10/2004
Finalmente un bianconero che alza la testa, finalmente un giocatore della Juventus che chiede conto delle pratiche, presunte fino al terzo grado di giudizio, effettuate dal dott. Agricola sugli atleti della signora:" Vogliamo che la verità venga a galla- ha detto oggi Alessandro Del Piero - credo che ci sara' molto presto un momento in cui io e altri della Juventus parleremo in modo chiaro e chiederemo che venga detta tutta la verità. A Guariniello abbiamo chiesto le stesse cose, la sentenza emessa in primo grado ci ha lasciato l'amaro in bocca senza chiarire del tutto la vicena... Zola? Ha chiamato sia me che Ferrara, è una persona di grande correttezza...". Parole pesanti, ma condivisibili, quelle del giocatore consapevole oggi di aver forse subito per anni la somministrazione di sostanze che potrebbero inficiarne la buona saluta futura.
Il solito chiacchera,se veramente pensa quello che ha detto,xchè nn denuncia la Juve x lesioni fisiche permanenti?
Stigmata
11-12-2004, 19:28
permanenti? me lo dimostri per favore?
Originariamente inviato da Stigmata
permanenti? me lo dimostri per favore?
:rolleyes: per favore,cerchiamo di fare le persone serie. :rolleyes:
Stigmata
11-12-2004, 19:52
Originariamente inviato da Ser21
:rolleyes: per favore,cerchiamo di fare le persone serie. :rolleyes:
già, lo penso anche io
cmq vedo che la moda di parlare senza dimostrare ciò che si dice è uscita dai tribunali...
nascimentos
11-12-2004, 20:06
credo che ci sara' molto presto un momento in cui io e altri della Juventus parleremo in modo chiaro
:eekk:
Perchè finora non l'avete detta la verità?
Stigmata
11-12-2004, 20:08
pssst... "parlaremo in modo chiaro" non vuol dire "abbiamo detto balle" ;)
già, lo penso anche io
cmq vedo che la moda di parlare senza dimostrare ciò che si dice è uscita dai tribunali...
certoooo
Vedo che la moda di definire la magistratura un ente sicuro e affidabile è passata di moda appena la rubentus è stata messa sotto accusa....CHE COINCIDENZA!
Chi sa xchè TUTTE LE SENTENZE FATTE FINO AD ORA ERANO GIUSTISSIME,ora che la juve si becca una SANTISSIMA e GIUSTISSIMA BATOSTA epica, si devono definire corrotti e inattendibili tutti i magistrati d'Italia!
nascimentos
11-12-2004, 20:12
Il solito chiacchera,se veramente pensa quello che ha detto,xchè nn denuncia la Juve x lesioni fisiche permanenti?
Devi capire la sua situazione:
Alex è tra l'incudine ed il martello.
Da un lato non vorrebbe che tutto ciò che ha vinto venga infangato. Dall'altro sta pensando seriamente alle conseguenze fisiche che potrebbe aver subito dall'abuso di farmaci che fece all'epoca.
Per me farebbe bene a denunciare tutto e a dire tutto ciò che sa: farebbe del bene al calcio.
nascimentos
11-12-2004, 20:15
pssst... "parlaremo in modo chiaro" non vuol dire "abbiamo detto balle" ;)
Si si, intendevo: perchè finora non avete parlato in modo chiaro?
Stigmata
11-12-2004, 20:26
Originariamente inviato da nascimentos
Si si, intendevo: perchè finora non avete parlato in modo chiaro?
credo che intendesse qualcosa tipo "parleremo senza peli sulla lingua"... magari mi sbaglio. :)
@Ser21: onestamente non sapevo nemmeno se risponderti.
A parte che personalmente non ho fiducia nella legge, ma questo va al di là dello sport, la sua serietà in materia sportiva mi è stata già confermata da altre vicende (...passaporti... ti dice niente? parenti veneti che saltano fuori all'improvviso...).
Innanzitutto la tua cara "santissima e giustissima batosta" non è altro che una sentenza di promo grado... e di gradi ce ne sono tre.
Oltre a questa cosa, non ho definito nessuno "corrotto e inattendibile", ho semplicemente richiamato il fatto che la sentenza è sostanzialmente basata su interpretazioni, opinioni... chiamale come vuoi. Ergo: si parla senza dimostrare.
Junior83
11-12-2004, 20:56
comunque a me pare che lui voglia solo confermare di non aver assunto sostanze "illecite", e che quindi la verità sia che loro sono puliti, non come dice il caro vecchio Zdenek (che sa solo sparare a zero ca**ate senza avere le prove). Il fatto che "verrà un giorno in cui parleremo in modo chiaro" non vuol dire necessariamente che in quel giorno denunceranno i loro medici sportivi...è che comunque ora non possono dire niente, visto che è ancora tutto in discussione.
...mi sembra la lettura più semplice possibile...
credo che intendesse qualcosa tipo "parleremo senza peli sulla lingua"... magari mi sbaglio. :)
@Ser21: onestamente non sapevo nemmeno se risponderti.
A parte che personalmente non ho fiducia nella legge, ma questo va al di là dello sport, la sua serietà in materia sportiva mi è stata già confermata da altre vicende (...passaporti... ti dice niente? parenti veneti che saltano fuori all'improvviso...).
Innanzitutto la tua cara "santissima e giustissima batosta" non è altro che una sentenza di promo grado... e di gradi ce ne sono tre.
Oltre a questa cosa, non ho definito nessuno "corrotto e inattendibile", ho semplicemente richiamato il fatto che la sentenza è sostanzialmente basata su interpretazioni, opinioni... chiamale come vuoi. Ergo: si parla senza dimostrare.
Ti conviene informarti meglio sul rapporto tra sentenze penali civili e condanne della FIFA e della commissione mondiale antidoping,VOI JUVENTINI VI CREDETE IN UNA BOTTE DI FERRO,MA NON E' COSI'
Buona lettura ;)
nascimentos
11-12-2004, 21:18
Originariamente inviato da Junior83
comunque a me pare che lui voglia solo confermare di non aver assunto sostanze "illecite", e che quindi la verità sia che loro sono puliti
E Alex come fa ad essere sicuro di essere pulito? E' per caso un medico?
Lui vuole semplicemente capire cosa gli hanno somministrato Agricola e gli altri, persone di cui Alex si fidava ciecamente.
Se il tuo medico di famiglia di consiglia un medicinale per un tuo malanno, tu cosa fai? Non lo prendi? Ti fidi o meno di lui? E' quello che hanno fatto Alex e i suoi compagni di squadra dell'epoca. Quindi i giocatori non sono altro che le vittime di questa vicenda.
Originariamente inviato da Junior83
il caro vecchio Zdenek (che sa solo sparare a zero ca**ate senza avere le prove).
Questo lo dici tu. Gli unici che sparano stronzate sono Agricola, Moggi, Lippi, Giraudo e Bettega. Tutta gente che andrebbe sbattuta in carcere a vita perchè sono stati capaci di danneggiare gravemente la salute dei giocatori juventini pur di vincere e guadagnare.
certoooo
Vedo che la moda di definire la magistratura un ente sicuro e affidabile è passata di moda appena la rubentus è stata messa sotto accusa....CHE COINCIDENZA!
Ti confondi con Berlusca ...
Chi sa xchè TUTTE LE SENTENZE FATTE FINO AD ORA ERANO GIUSTISSIME,ora che la juve si becca una SANTISSIMA e GIUSTISSIMA BATOSTA epica, si devono definire corrotti e inattendibili tutti i magistrati d'Italia!
Tutte giustissime? E cosa sono serviti i vari appelli e corti di cassazione che in passato hanno spesso ribaltato i verdetti di primo e secondo grado?
Corrotti e inattendibili non tanto, direi garantisti del loro stesso lavoro, ma questo lo chiarirà meglio l'appello ... o la Juve non ne ha diritto?
Se vigesse la regola della serietà ... saresti il primo a non poter postare.
Stigmata
12-12-2004, 19:00
Ti conviene informarti meglio sul rapporto tra sentenze penali civili e condanne della FIFA e della commissione mondiale antidoping,VOI JUVENTINI VI CREDETE IN UNA BOTTE DI FERRO,MA NON E' COSI'
Buona lettura ;)
Purtroppo non ho materialmente tempo per cercare informazioni al riguardo, sarò comunque lieto di leggere qui nel thread il tuo riassunto dell'argomento... che comunque non è pertinente rispetto alla mia obiezione sul parlare senza dimostrare.
Io posso anche credere che i giocatori INIZIALMENTE non sapessero cosa prendevano, ma poi cavolo quando da stecchino é passato a torello a del piero non é venuto che forse c'era qualcosa che non andava? O pensava che era tutto merito della palestra?
E poi non credo che il medico facesse tutto da solo: o sapevano i giocatori o sapeva la società!!!
emanuelle
14-12-2004, 01:11
12/10/2004
ciao. attenzione:CI SONO scritti ufficiali delle domande rivolte ai giocatori juve e non solo, direttamente dal pm.Sui siti ufficiali delle procure bisogna cercare un po' e forse, non bisogna neanche registrarsi. DEL PIERO, e' stato ripreso piu' volte, dal PM,e non solo lui,che non sapeva riconoscere le sostanze che gli iniettavano.intramuscolo, endovena, tutti termini ormai di prassi conosciuta a sportivi di professione.ALLA JUVE E NON SOLO, bisogna adeguarsi alla tipica OMERTA'mafiosa di altri latitudini.
se vuoi lavorare e guadagnare devi fare cosi'.il fattore della creatina e il fattore del carnitene, sono TUTTE BALLE. RIPETO:TUTTE BALLE. scrivo maiuscolo non per urlare ma per accentuare queste parole.la creatina puo'accumulare sangue ed acqua nelle masse muscolari, ma mai e poi mai ingrossare le MIOFIBRILLE.la cretaina oltre ad una certa quantita', CAUSA EFFETTI LASSATIVI ED INFIAMAZZIONI GASTRO-ENTERICHE(DIARREE VARIE ETC ETC ).stavo dicendo le miofibrille sia quelle rosse che quelle bianche fibre veloci e fibre resistenti.VIALLI E PENNA BIANCA, hanno fatto uso di steroidi.un muscolo piu' grosso e per forza un muscolo piu' forte.ora vialli e ingrassato di ciccia forse, ma la tonicita' muscolare non la ha piu'.la massa muscolare puo' gonfiarsi per ritenzione idro-salinica(si sa' che il sale da cucina puo' gonfiare e creare problemi di pressione alta),ma quello che tutti dovrebbero chiedersi, come fanno quando, si vedono a VILLAR PEROSA a mangiare un filettino di 200 grammi e poi avere in 1 anno 5/6/7/8/ kg di muscoli?e giocare 60/80 partite?ma per favore.
. io mi riferisco alla juve ma perche e la discussione ma e in generale.SECONDO ME, la pentola si deve ancora aprire.GIRAUDO, l'amministratore delegato juventus e semplicemente protetto perche' lui comunque ha speso i soldi della societa' elencando benissimo i prodotti che era intenzionato ad acquistare.per caso un dottore puo' andare dove e come piu' gli piace e spendere i soldi della societa' cosi, senza pezza giustificativa? e i bilanci in merito non parlano?succedeva questo alla juventus? ma scherziamo?e' una porcheria in generale. e l'ultimo A NON DOVERNE PAGARE, sarebbe proprio l'atleta.perche' deve comunque lavorare.ciao.
emanuelle
14-12-2004, 05:00
ciao. aggiungo inoltre, ringraziando google ed ancuni siti del settore giuridico, che nelle ultime interviste, i giornalisti, non fanno un accenno al farmacista di riferimento per la juventus(GIOVANNO ROSSANO).quando ha scelto il patteggiamento(ammissione di colpevolezza), la juventus ha rescisso i contratti di acquisto. vabbe'.non ha seguito la linea juventus(ha ha ha ha .stile direi),pero' non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo ai suoi contratti di riferimento, inerente a VILLA CRISTINA, la quale sarebbe una clinica privata ed il proprietario o socio sarebbe il DOTTOR AGRICOLA. i contratti di forniture farmaceutiche sono ufficiali.qualche utente ha delle nuove informazioni al merito? ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.