PDA

View Full Version : Consigli cellulare... Nokia 6600

Ranzo
11-12-2004, 13:49
(non chiudetemi la discussione grazie)

Ciao a tutti. Sono molto niubbo in questo campo, quindi chiedo consiglio a voi esperti.

Ho visto il nokia 6600 e sembra essere un buon cellulare. La forma è un po' strana ed è grosso ma cmq dicono che è comodo.
Ha tante applicazioni e si possono scaricare tranquillamente.
Ecco alcune domande

1) legge mp3 da usare come suonerie?
2) il cavo per connetterlo al pc quanto costa e dove lo posso trovare?
3) c'è scritto 6mb di memoria espandibile... che significa? che si può aggiungere una memoria? e che genere di memoria è? dove si trova? costa tanto?
4) impressioni? vi piace? me lo consigliate? ha qualche difetto rilevante?

5) avete altri cellulari da consigliarmi?

Grazie a tutti ;)

mcardini
11-12-2004, 14:07
Lo ha un mio amico, quindi non prendere alla lettera le risposte che ti do:

1. legge gli mp3 con un'applicazione ma per suonerie legge i wav o i wma.
2. per il pc ti conviene comprare una chiavetta BT 20 euri e sei apposto.
3. Si la memoria è espandibile, penso fino a 256mb ma potrei sbagliarmi.
4. L'unico difetto che ho notato è che la plasatica dopo un pò scricchiola e da un pò fastidio, il cell è valido e se ti piacciono gli smartphone è un ottimo aquisto secondo me.
5. Vuoi uno smartphone o un cell normale?
Quanto vuoi spendere?

Ranzo
11-12-2004, 15:24
vorrei prendere uno smartphone...
spendendo circa 200-250 euro max

cmq riguardo al symbian... mi ha detto che esistono virus !!!

è una cosa preoccupante?

acse
11-12-2004, 16:46
-gli mp3 li legge con un apposito programma ma non in stereofonia.. si sentono male anche con l'auricolare. cmq non puoi usarli come suoneria

-col 6600 non puoi usare il cavo visto che non ha la popport. devi procurarti una chiavetta bluetooth

inclusa nella confezione c'e' una mmc da 32mb(x cui hai 6mb+32mb gia di serie). ovviamente puoi mettercene una piu grande. mmc le trovi in molti negozi di informatica. sono schedine in genere usate x fotocamere digitali. una da 256mb costa sui 35-45€)

x quanto riguarda i virus non preoccuparti troppo. non sono poi cosi diffusi.. basta controllare le versioni e le dimensioni dei programmi che scarichi.

unico neo e' la lentezza se paragonato ad altri cellulari.. ma ci si abitua

Ranzo
11-12-2004, 17:07
ok grazie mille...

se c'è qualcun altro? un consiglio in più è prezioso ;)

Homer314
11-12-2004, 18:32
Il 6600 Legge gli ogg...che vista la qualità audio dell 6600 sono il miglior formato per leggervi la musica sul cell (occupano circa la metà degli mp3 a parità di qualità) e puoi usarli come suoneria. Quindi si, puoi mettere suonerie di qualità mp3 con la stessa memoria usata sul 6600

Io personalmente ho avuto il 6600, bellissimo cell molto divertente da usare :D

Qualche altro consiglio ?

Siemens SX1

Sempre smartphone, diciamo il 6600 con radio ed audio stereo di qualità superiore all 6600, memoria espandibile con MMC ovviamente

Evita i sony ericson PXXX....sono cell stupendi (avevo il P800 e come audio fra quelli che ho sentito è il migliore, mancano i bassi ma x il resto qualità di riproduzione mp3 fenomenale) ma la loro potenza nn è sfruttata e x UIQ nn cè tanto software "multimediale"

Ciao :D

Savio3000+
11-12-2004, 20:25
pensate ho appena dato via il p800 per il nokia 3650 e mi sento soddisfatto... perchè?

il 3650 molto piu' smanettabile.. e pratico. ;)

Homer314
11-12-2004, 20:40
Originariamente inviato da Savio3000+
pensate ho appena dato via il p800 per il nokia 3650 e mi sento soddisfatto... perchè?

il 3650 molto piu' smanettabile.. e pratico. ;)

Pratico dipende... alla lunga il touchscreen cmq è anche inutile e scomodo in situazioni movimentate...

E sempre secondo me il P800 ha una fotocamera superiore al 6600