PDA

View Full Version : due ventoline in parallelo su connettore mainboard

garba
11-12-2004, 13:32
ciao a tutti, ho una abit nf7-s 2.0, questa mobo ha due connettorini controllabili in tensione, uno lo impiego per la cpu, l'altro vorrei usarlo per controllare il regime di rotazione della ventolina del chipset (scandalosa) e della scheda video (una hercules 8500, anch'essa con dissipatorino con ventolina altrettanto scandalosa), pensavo di collegarle in parallelo su detto connettorino... qualcuno saprebbe indicarmi l'amperaggio massimo ammissibile sul connettorino della mobo? grazie ciao!

garba
11-12-2004, 13:37
ah dimenticavo... quanto è consigliabile ridurre la velocità delle ventole per raffreddare questi due chip? lo farei solo durante la navigazione, come faccio con la cpu... a 2000rpm se non è sotto carico rimane a temperatura accettabile, benchè sia un barton 2500+ portato a 3200+ fsb a 220MHz... quello che mi preoccupa maggiormente è il chipset, visto anche l'overclocking... rimane comunque il fatto che questi pidocchiosi potevano mettere dei dissipatori di rame invece di questi dissi da 2 grammi di alluminio con ventolina ciofecosa!!