View Full Version : Come mai ci sono problemi a copiare il dvd?
SENZA DSL DA UN MESE
11-12-2004, 10:34
Un mio amico deve copiare dei dvd per la figlia, ha avuto da una amica dei dvd "for data" che contengono cartoon registrati dalla tv ( non so se registrati tramite un dvd rec o riportati da vhs ).
Quando li mette nel masterizzatore per copiarli esce un avviso che dice che i dvd modificabili non sono letti da tutti i lettori ecc ecc e per un paio di volte avvisa che è un rischio copiarli ed in effetti la masterizzazion non va poi a buon fine bruciando il dvd.
Ho notato che sul dvd da copiare è scritto dvd for data a differenza degli altri che riportano dvd data e video.
Che differenza c'è fra questi e comunque come si può fare per copiare questi dvd? :(
la copia la vuoi fare al volo? ti consiglio invrce di ripparli sul disco fisso e di provare una simulazione prima di copiare
SENZA DSL DA UN MESE
11-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da vayra
la copia la vuoi fare al volo? ti consiglio invrce di ripparli sul disco fisso e di provare una simulazione prima di copiare
Già provato ma fa lo stesso nel senso che brucia il dvd :mad:
ma tu sai il perchè ci sono dvd con su scritto solo data? e in che si differenziano dagli altri? i dvd che servono per registrare direttamente dalla tv con i dvd da salotto sono gli stessi che usiamo per registrare dal computer?
riesci a ripparlo sull'HD? comunque non masterizzare il dvd ma fai solo una copia iso dello stesso con il virtual recorder di nero, se il processo non va a buon fine allora c'è un problema nel disco di origine, altro sistema potrebbe essere estrarre i file mpeg2 e fare un reauthoring con nero vision oppure con dvd lab. i dvd credo siano tutti uguali, forse nei solo data il file system è diverso, ma non ne sono affatto sicuro! i dvd da salotto scrivono su comuni dvd, forse il tuo amico ha fatto un dvd vr per questo non riesci a copiarlo per cui prova a estrarre i file mpeg2 e a rifare l'authoring
SENZA DSL DA UN MESE
11-12-2004, 16:14
riesci a ripparlo sull'HD? comunque non masterizzare il dvd ma fai solo una copia iso dello stesso con il virtual recorder di nero, se il processo non va a buon fine allora c'è un problema nel disco di origine, altro sistema potrebbe essere estrarre i file mpeg2 e fare un reauthoring con nero vision oppure con dvd lab. i dvd credo siano tutti uguali, forse nei solo data il file system è diverso, ma non ne sono affatto sicuro! i dvd da salotto scrivono su comuni dvd, forse il tuo amico ha fatto un dvd vr per questo non riesci a copiarlo per cui prova a estrarre i file mpeg2 e a rifare l'authoring
Ma come si a a fare un reauthoring ? :rolleyes:
SENZA DSL DA UN MESE
11-12-2004, 16:27
Abbiamo provato a trasferire i file sull'hd ma da errore di ridondanza ciclico verso la fine, ma il fatto è che il dvd si vede e parte...mah, ci rinuncio ma comunque grazie ;)
per prima cosa devi estrarre i file mpeg2 dal dvd con decrypter , trovi la guida in rete, poi con dvd lab o un programma simile come nerovision express usi questi file per fare l'authoring di un nuovo dvd, in particolare quest'ultimo è più facile da usare. cmq prima di imbarcarsi in questo percorso prova a fare una copia iso del dvd, solo se non riesci allora prova con l'authoring
SENZA DSL DA UN MESE
11-12-2004, 16:51
Ma alla copia .iso del dvd poi segue una masterizzazione con trasformazione della .iso in file video?
Sembrerebbe come se il dvd fosse protetto ma è una semplice registrazione di cartoon dalla tv. Può essere che in fase di masterizzazione nero o chi per lui abbia messo delle protezioni ?
se riesce la copia iso allora per forza deve riuscire la masterizzazione, altrimenti l'unica strada è il reauthoring
SENZA DSL DA UN MESE
11-12-2004, 22:44
se riesce la copia iso allora per forza deve riuscire la masterizzazione, altrimenti l'unica strada è il reauthoring
Si ma la copia iso la si dovrebbe fare dai file che si copiano sull'hd ma questo non viene permesso per il problema della ridondanza e anche il reauthoring credo debba seguire quella strada ergo forse l'unica possibilità dovrebbe essere data da clone cd-dvd o no? :rolleyes:
ho capito bene non si riesce a spostare i file sul pc? il dvd non è originale ma preso dalla tv vero? se è così allora è il dvd ad essere rovinato, non so più cosa altro pensare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.