PDA

View Full Version : Overclock P4 3.4 NW , consigli

Flying Tiger
11-12-2004, 09:28
E' da un paio di giorni che sono alle prese con questa cpu e relativo overclock , e' installata su una P4C 800-E Dlx con Vitesta DDR 500 2.85V , alimentatore Enermax 550Watt , Zalman 7700cu , e nonstante diversi tentativi , piu' di 220 Fsb rs non riesco ad ottenere .
Non credo sia un problema di temperature perche' sono abbondantemente nella norma , almeno da quello che dice Asus Probe , 30° in idle e 40-42° in full , e anche toccando il dissi' quest'ultimo risulta tiepido , come non credo che sia un problema di ram che sono certificate a 250 Fsb , e che sono comunque con timings rilassati ,e a 220 Fsb 1:1 sono con V-core default .
Eppure , alzando anche solo il Fsb a 225 , ho anche provato ad alzare il V-core , non c'e' verso di fare salire questa cpu .
Certo so che con un molti a x17 piu' di quel tanto non si puo' fare , pero' credo che dovrebbe salire ancora di un po' , tanto per fare un paragone , con un 2.8 Mo sono a 250 Fsb V-core default , quindi 3.5 Ghz e sono arrivato a 3.7 Ghz con un leggero overvolt , il tutto perfettamente rock solid .
A questo punto ,a mio avviso , i casi sono due , o la cpu e' sfigata e piu' di quel tanto non sale , oppure sbaglio qualcosa io , voi cosa ne pensate ?