PDA

View Full Version : Collegare 3 pc con adsl unica

Pappy19
11-12-2004, 09:11
salve ragazzi avrei un quesito da porvi :D

allora vorrei collegare 3 pc e una xbox alla stessa rete telefonica adsl ...

ho pensato al router D-Link DSL-504T (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop8kP98f8p8Nqtl5js6VHqqnHtB848JFN7k26XlKEgRsuM=) , al quale poi attaccare i 3 pc e l'xbox e la stampante

secondo voi è ok quel router, sapreste consigliarmene uno meglio? forse us-robotics o 3com sono meglio? parlo da rpofano di reti lan :(

ho scartato la soluzione wireless, perkè mi verrebbe a costare troppo comprare il router wireless e 3 sk pci :cry:

grazie a tutti per l'aiuto

alexmere
11-12-2004, 09:37
Originariamente inviato da Pappy19
salve ragazzi avrei un quesito da porvi :D

allora vorrei collegare 3 pc e una xbox alla stessa rete telefonica adsl ...

ho pensato al router D-Link DSL-504T (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop8kP98f8p8Nqtl5js6VHqqnHtB848JFN7k26XlKEgRsuM=) , al quale poi attaccare i 3 pc e l'xbox e la stampante

secondo voi è ok quel router, sapreste consigliarmene uno meglio? forse us-robotics o 3com sono meglio? parlo da rpofano di reti lan :(

ho scartato la soluzione wireless, perkè mi verrebbe a costare troppo comprare il router wireless e 3 sk pci :cry:

grazie a tutti per l'aiuto
Quel router va benissimo per un utilizzo normale, mentre per software P2P ha qualche problema dovuto a limiti di memoria. Leggiti il thread sul DSL-G604T che più o meno ha le stesse caratteristiche.

Pappy19
11-12-2004, 10:01
Originariamente inviato da alexmere
Quel router va benissimo per un utilizzo normale, mentre per software P2P ha qualche problema dovuto a limiti di memoria. Leggiti il thread sul DSL-G604T che più o meno ha le stesse caratteristiche.

ho letto della modifica ke bisogna eseguire a discapito della garanzia.... non è ke esite un altro modello ke permette il p2p senza alcuna perdita di garanzia?

alexmere
11-12-2004, 10:05
ho letto della modifica ke bisogna eseguire a discapito della garanzia.... non è ke esite un altro modello ke permette il p2p senza alcuna perdita di garanzia?
Non credo che la garanzia cada, perché se carichi un nuovo firmware quelle modifiche vanno a farsi benedire... Comunque anche i NetGear soffrono dello stesso problema. Dai un'occhiata ai Vigor della Draytek (http://www.draytek.co.uk/products/products.html): costano un po' di più, ma vai sul sicuro.

Pappy19
11-12-2004, 10:26
sei stato molto gentile, grazie... ;)

ultima cosa posso collegare al router pc con sistemi operativi differenti vero?? win xp , linux debian , xbox

alexmere
11-12-2004, 11:46
sei stato molto gentile, grazie... ;)

ultima cosa posso collegare al router pc con sistemi operativi differenti vero?? win xp , linux debian , xbox
Quello che vuoi: gli standard (e i protocolli ne sono un buon esempio) sono fatti apposta.

Pappy19
11-12-2004, 12:38
ottimo .. grazie di tutto.. mi farò vivo di nuovo appena dovrò montare tutto :D seguirò cmq la guida per il 604 ke sono molto simili :)