PDA

View Full Version : avast e opera


Paolosnz
11-12-2004, 07:30
ciao
sto provando avast, dopo averlo installato però non mi fa scaricare la posta (uso opera) che c'è da settare? altra cosa
come firewall uso outpost che impedisce ad avast di aggiornarsi
quale è il file eseguibile da autorizzare da outpost
ho abilitato qausi tutti gli eseguibili della cartella avast ma niente...

palinur
11-12-2004, 11:47
ciao!
come sarebbe non ti fà scaricare la posta, nel senso che non la scarica oppure la scarica e non la controlla?
per quanto riguarda outpost devi dare il permesso tu quando ti esce la schermata che avast tenta di connettersi per fare l'uptade, e devi confermare la regola in modo che non te la debba chiedere tutte le volte.

Paolosnz
11-12-2004, 12:42
colpa mia, avevo settato outpost con "blocca di più" e quindi non mi chiedeva se poteva far passare avast... risolto..

palinur
11-12-2004, 12:47
Originariamente inviato da Paolosnz
colpa mia, avevo settato outpost con "blocca di più" e quindi non mi chiedeva se poteva far passare avast... risolto..

allora ditelo!:p

Paolosnz
11-12-2004, 12:48
già... :muro:
ma avast non toglie gli allegati infetti in automatico quando li scarica? vengo da avg e forse sono abituato bene?

palinur
11-12-2004, 12:57
come no?
allora io uso outlook express com account alice ed avast mi fa regolarmente la scansione delle mail che arrivano sul mio account cmq ho fatto numerose prove testando il tutto con il virus fasullo di eicar ed avast lo elimina prima che venga scaricato sulla mia casella di posta, che tipo di client usi?
perchè mi viene il sospetto che forse usi un client differente ed occorre configurare manualmente in questo caso dovresti dare una occhiata nella guida di avast che ti spiega bene come fare per configurare la scansione delle mail usando un client differente
da outlook express, ed è spiegato molto chiaramente.
ciao!

Paolosnz
12-12-2004, 19:14
uso opera, quando ricevo posta avast mi avverte del virus e mi chiede cosa voglio fare, io vorrei che la cancellazione del virus fosse automatica...

palinur
12-12-2004, 19:51
strano, dovrebbe già eliminarti i file infetti automaticamente di solito chiede che fare quando rileva un virus ma nella posta lo rimuove direttamente con una segnalazione scritta di virus rimosso nella mail che ricevi.
prova a vedere se effetivamente ti fà la scansione del pop 3 e questo lo puoi vedere da una cosa cioè che durante lo scarico della posta ti dovrebbe apparire nella barra vicino l'orologio una icona che raffigura una busta tipo quella di outlook.
nel caso non appaia l'icona dgt col destro sulla a di avast e scegli controllo di protezione all'avvio nella scheda posta elettronica scegli personalizza e lì metti la spunta su inserisci una nota nel messaggio pulito a questo punto durante l'arrivo delle mails vedrai comparire in basso vicino l'orologio la scritta di inizio scansione e inoltre nelle mails che ricevi ci sarà la dicitura avast messaggio pulito o infetto in caso contrario.
ciao!