PDA

View Full Version : Palmari e codice a barre

MM
11-12-2004, 00:33
Domandina (che è stata fatta a me, ma non ho saputo rispondere): esistono dispositivi di lettura di codici a barre da abbinare ad un palmare?
Eventualmente avete anche qualche riferimento?

Thx ;)

teod
11-12-2004, 14:40
Certo che esistono, sia su slot Compact flash che su slot SD/IO e credo anche wireless (BT, non so wi-fi), alcuni palmari particolari li hanno anche integrati.
Cerca "barcode scanner pocketpc" su Google.
Ciao

Morfeo XP
11-12-2004, 15:10
Interessano anche a me...

Facendo una ricerca e vedendo un pò di prezzi, penso ke il codice a barre lo inserirò manualmente... :rolleyes:

M750
11-12-2004, 17:22
Scusate ma a cosa serve avere un codice a barre nel palmare?:confused:

maccioni
11-12-2004, 18:46
Originariamente inviato da teod
Certo che esistono, sia su slot Compact flash che su slot SD/IO e credo anche wireless (BT, non so wi-fi), alcuni palmari particolari li hanno anche integrati.
Cerca "barcode scanner pocketpc" su Google.
Ciao
thnx
:)
interessa anche a me

MM
12-12-2004, 21:27
OK, sapevo di poter contare su di voi ;)

Thx

Deo
12-12-2004, 21:33
Confermo, esistono sia palmari con integrato il lettore (in ufficio ne ho un paio, marca PSC) oppure letteori per slot CF o altri(ho provato i compact flash , un po' piu' ostici da configurare e meno solidi dei psc)

M750
12-12-2004, 23:20
Si ma a che serveeeee????

Non ditemi a leggere i codici a barre.....:D

Deo
13-12-2004, 06:47
non ne conosco altre utilita' :D

Originariamente inviato da M750

Rizlo+
13-12-2004, 07:52

si a leggere i codici a barre... a che dovrebbe servire!!?? :rotfl:

E' evidente che serve solo per uso in attività commerciali dove ad esempio ci sono dei magazzini con degli articoli che hanno codici a barre tu hai un database completo o sul palmare o su un PC server connesso in wi-fi al palmare e scansendo con il lettore di codici a barre del palmare questo database viene aggiornato...Tutto qua

M750
13-12-2004, 07:55
Scoperto l'arcano... grazie Rizlo....:rolleyes:

maccioni
13-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da Deo
Confermo, esistono sia palmari con integrato il lettore (in ufficio ne ho un paio, marca PSC) oppure letteori per slot CF o altri(ho provato i compact flash , un po' piu' ostici da configurare e meno solidi dei psc)
ti ringrazio, puoi darmi qualche info in + in pvt?

Deo
14-12-2004, 16:48
Purtroppo non ti so dire moltissimo, ne ho configurati in rete wireless un paio(sia scanner che wifi sono integrati). I PSC sono dei falcon 4220, e hanno caricato un piccolo aptati plicativo in vb che utilizza lo scanner per leggere gli ean.
Hanno Windows CE 2003 come SO mi pare.

Gli altri chi ho provato sono dei pocket loox della fujitsu con la schedina CF, ma non ci ho perso sopra tempo.

MM
16-12-2004, 21:34
Scusate ma a cosa serve avere un codice a barre nel palmare?:confused:

Tutte le attività produttive e commerciali, a livello mondiale ormai, si basano sui codici a barre per l'identificazione dei prodotti
Preesto ci saranno le barrette magnetiche leggibili "sensa leggere", ma sulle barrette stesse c'è ancora il codice a barre per mantenere una maggiore compatibilità con tutti i sistemi di lettura

A cosa servono i codici a barre?
Mai stato in un supermercato? ;)

M750
17-12-2004, 07:29
Lo so che un codice a barre è tipico di un prodotto,cioé ce n'é uno e uno solo.
Per chi mi avete preso?:muro: :D
Quello chee non capivo era l'utilità di trasferire il codice al palmare...:confused:

maccioni
17-12-2004, 18:40
Quello chee non capivo era l'utilità di trasferire il codice al palmare...:confused:

un esempio potrebbe essere questo:
un noleggiatore di videogiochi (slot-machine) che ha installato 100 macchine deve periodicamente rilevare i contatori di ogni macchina e riportarli su un database che contiene anche i dati dell'esercizio dove è installata ogni macchina.
questo lavoro può essere fatto manualmente ma, considerando che ogni macchina deve essere rilevata 1 volta alla settimana, è lentissimo, molto + veloce e pratico se su ogni macchina è installato un codice a barre da riportare automaticamente sul palmare, il quale poi effettua tutti i calcoli del caso.

ciao.

Rizlo+
17-12-2004, 20:14
credo che avesse già capito dopo il mio esempio qualche post più sopra... Leggeteli i thread prima di postare, almeno quando sono corti :rolleyes:
Si poteva già chiudere...

M750
18-12-2004, 12:58
Scoperto l'arcano... grazie Rizlo....:rolleyes:

Infatti Rizlo avevo già capito......;)
Se hai letto la mia risposta che era anche più corta della tua....:D