View Full Version : Temperatura su Abit KV8 Pro 3rdEye
Ciao, sto provando questa mo-bo, il procio e' un 64 3000+... sto notando che la temp del procio quando accendo e' a 45 gradi e la temp normale e' 50/55.. sulla mia vecchia mobo (kv8 max3) partiva a 25 e normale 30/35... la ventola e' un ottim attake completamente in rame con megaventola... ho cambiato 2 processori, 2 ventole ma e' sempre sui 50 mentre sulla max3 e' 30...
l'hardcano collegato al procio mi da 30 in tutti i casi... Sapete se ha qualche problema di bios??? (ho l'ultima e anche quello di base faceva difetto)..
ne sapete qualcosa???
grazie
tisserand
11-12-2004, 05:38
Non mi preoccuperei eccessivamente perchè spesso le temp sballano e se il pc è stabile è una difficoltà di corretto rilevamento . Ciao
qualche altro che ha la mia stessa mobo????
PrEtOrIaN
11-12-2004, 19:05
dipende dove si trova il sensore, se è integrato nel core è chiaro che rileva una temperatura piu elevata.
CIAO
ciborg128
27-12-2004, 19:12
io ho una Abit KV8 PRO.
la temperatura del procio parte da 45°
Markrazy
28-12-2004, 11:00
Ok ragazzi leggendo questi post mi tranquillizzo un pò,infatti possiedo la mobo in questione da circa 15 giorni e dopo tre giorni circa ho cambiayo il dissi che era un ottimo cooler master simile allo zalman con una 92x92 per via delle temperature elevate,ora ho sempre un cooler master ma l'Hyper6 con le heat pipe ma la temperatura a pc acceso è a 40-45 gradi e sotto sforzo mi arriva anche oltre i 53-58 gradi ma toccando il dissi quest'ultimo è tiepido o adirittura freddo e a volte si blocca,ma dopo vari tentativi con il 3dmark 05 ho notato che se disabilito il software del nguru le temperature salgono comunque,ma non si blocca e con la configurazione in sign con il predetto 3d mark ed un overclock che mi ha fatto raggiungere temperature di 60-63 gradi(secondo il 3rd eye)ho ottenuto un buon punteggio (almeno credo) ovvero 4184 punti.
Quindi personalmente penso che le temperature della ns skeda siano sballate di almeno 10-12 gradi e se qualcuno che la possiede può verificarlo con qualche sonda o altro rilevatore di temperature mi farebbe un grande favore
:D
Richie Aldler
28-12-2004, 22:12
confermo il problema è noto sulle Kv8. Sembra che ad alcuni il bios versione 1.7 abbia risolto la cosa, a me non ha fatto nulla.
Provate a leggere nel 3d ufficiale della nostra mobo, sono 35 pagine, ma si spiega bene il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.