View Full Version : Aiuto su Raid 0 e ghost o programmi similari
Ciao a tutti,
da non molto tempo ho 2 raptor 36 Gb in Raid 0 e avrei un problemino. :S
Utilizzando Ghost o True Image questi programmi fanno le immagini delle partizioni in dos e io non trovo i driver ms dos della NVRAID (RAID DI NVIDIA (nforce 3 ultra)quindi il ghost non mi vede l' array raid.
Come fare a fare una immagine della partizione di un array raid 0??
Non è che esistono altri programmi per fare partizioni che supportino i RAID.
Grazie anticipatamente per le risposte. :)
Un saluto Diego
Ghost 9 lavora in Windows
Grazie tante della velocissima e altolocata risposta MM.
^_________________^
Mi rimane un piccolo dubbio sulla bontà di rifarsi la partizione da Window nel caso il sistema sia "compromesso" ma comunque in questo modo n ci sono problemi di driver.
Mi è parso di leggere qua e la che una possibile soluzione
potrebbe essere quella di far caricare i driver Raid usando cd installazione di window poi uscita da prg installazione e poi lancio vecchia versione di ghost.
Ora provo a vedere se cosi viene riconosciuto l'array raid. Maah ;)
Vi sapro dire.
Un saluto Diego
Il buon vecchio Ghost 5.1C riconosce si le partizioni sull' array raid
tra l' altro venedo caricato direttamente da vecchio cd rescue win98 con supporto CD ;) (quindi senza caricamento driver specifici Nvraid(nvidia raid)) ma da errori di lettura sulle partizioni NTFS.
o_O
O_O
Benissimo
dal materiale in rete pare che Ghost 9 per il restore della immagine lavori in window ma anche in una modalità "protetta" chiamata recovery enviroment (l ' "evoluzione della modalità dos") a inizio della quale chiede driver di terze parti per eventuali Raid e simili (F6) per installarli (driver versione XP).
In questo modo risolti problemi driver per raid e problemi sicurezza per restore.
Brava Symantec.
:)
Sperando sta discussione possa essere di aiuto ad altri utenti.
Ringrazio molto MM.
Un saluto.
Diego
Eh si, tutto bello.... preccato che le immagini su CD non ci sono riuscito a farle
Symantec interpellata dice di verificare la compatibilià con il masterizzatore....
Ma stiamo scherzando????? E' un Plextor Premium!
Il bello è che con la versione precedente non ci sono problemi di nessun tipo
:eek:
ma davvero :(
e io che speravo di aver risolto :confused:
mo vedo se un trial le fa le immagini su cd.
Se non le fa il Ghost non fa per me, a meno che non si riesca a mettere una immagine su altro cd magari con nero e poi farglielo leggere nella sessione recovery enviroment (sperando che funzioni con supporto cd se no è un pacco) ;)
Un saluto Diego
Quello che puoi fare è creare l'immangine su un altro disco chiedendo di dividerla in parti di 700MB, in modo poi da poterle salvare su CD
Beh dai è gia qualcosa
se poi si riesce a metter l' immagine della partizione su un dvd allora sarebbe l' optimum (anche utilizzando un prg tipo nero dico) :)
A presto Diego
evil ryu
12-12-2004, 19:51
Io vi consiglierei di provare True Image 8 dell'Acronis invece del ghost.
io ho una versione deluxe del true image che credo sia del 2002(dato in abbinamento ad una rivista) e il raid non me lo vede proprio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.