PDA

View Full Version : HELP:Conversione umano da PC a XBOX

(THE REAL) Neo
10-12-2004, 23:12
Esattamente come da titolo.
Io mi stò per autoconvertire da PC a Xbox,e vorrei riuscirci senza traumi,quindi ecco a voi alcune domande:

1) L'Xbox può essere collegata solo ad un televisore oppure è possibile sfruttare un monitor da 17" di un pc???

2)Sono abituato a giocare i titoli di simulazione auto col mio volante Microsoft Sidewinder Force Feedback,per Xbox esiste qualcosa del genere???

3)Possiedo un impianto 5.1 analogico,è possibile collegarlo all'Xbox e sentire i giochi in 5.1??

4)E' vero che l'Xbox non legge i CD audio masterizzati ???

5)Posso giocare in LAN collegando l'Xbox al mio pc tramite scheda di rete e cavo PC <<<>>> XBOX ???

Grazie mille...da un futuro Xboxmaniaco...:)

wrathchild
11-12-2004, 11:11
UP

Sto facendo la stessa conversione, la Play2 l'ho scartata perchè è troppo console :D , e sto guardando con interesse l'xbox perchè voglio mettere il pinguino sul PC ma non posso smettere di giocare.

Aggiungo alle domande:

Conviene comprare l'Xbox ora oppure aspettare che esca l'XBOX2 che, se non ho capito male, esce il 5 Gennaio 2005?

e

La versione dell'Xbox 1.7 è modificabile?

Puma84
11-12-2004, 14:03
Conviene comprare l'Xbox ora oppure aspettare che esca l'XBOX2 che, se non ho capito male, esce il 5 Gennaio 2005?

:confused: :confused: see magari....al massimo nel 2006 volevi dire??

Sei troooppo avanti tu ;), la versione 1.7 non esiste (almeno per il momento), le ultime sono le 1.6 e 1.6b e sono chiaramente modificabili al 100% :)

PeK
11-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Io mi stò per autoconvertire da PC a Xbox,e vorrei riuscirci senza traumi,quindi ecco a voi alcune domande:

1) L'Xbox può essere collegata solo ad un televisore oppure è possibile sfruttare un monitor da 17" di un pc???

si può collegare ad un monitor con un adattatore, il risultato non è sempre soddisfacente

2)Sono abituato a giocare i titoli di simulazione auto col mio volante Microsoft Sidewinder Force Feedback,per Xbox esiste qualcosa del genere???[quote]
si e sono pessimi. prova a vedere se trovi un adattatore xbox->usb e collegare la tua periferica tramite quello. molti giochi hanno i drivers integrati per alcuni volanti (pgr2 per esempio)

[quote]
3)Possiedo un impianto 5.1 analogico,è possibile collegarlo all'Xbox e sentire i giochi in 5.1??

tramite il cavo advanced originale hai un'uscita ottica digitale s/pdf.

dipende da xbox a xbox.

5)Posso giocare in LAN collegando l'Xbox al mio pc tramite scheda di rete e cavo PC <<<>>> XBOX ???

vuoi giocare in lan con lo stesso gioco tramite pc e xbox? :mumble: non capisco la domanda.

resistance is futile, you will be assimilated :asd:

PeK
11-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da wrathchild
UP

Sto facendo la stessa conversione, la Play2 l'ho scartata perchè è troppo console :D , e sto guardando con interesse l'xbox perchè voglio mettere il pinguino sul PC ma non posso smettere di giocare.

Aggiungo alle domande:

xbox 2 dovrebbe uscire a natale 2006 in usa ed inizio 2007 da noi, hai ancora 2 anni buoni di gioco[/quote]

e

xbox è arrivata alla 1.6, modificabile però pare che il chip che gestisce il segnale video sia cambiato e le versioni attuali di linux non riescono a gestirlo. (sono rimasto ad un mese fa, probabilmente è cambiato tutto)

*sasha ITALIA*
12-12-2004, 00:32
XBOX2 uscirà mooolto prima, verrà presentata a gennaio e probabilmente per fine anno ci sarà almeno in America, mentre la Ps3 è prevista la presentazione a marzo 2005 e commercializzazione verso natale 2005 in Giappone e inizio 2006 in Europa & USA

jmazzamj
12-12-2004, 12:30
Le prossime console x cominciare le prenderò USA,almeno non dovrò impazzire x avere un segnale Progressive Scan,sognando una 1080p...
Sperando poi che le versioni Pal delle suddette abbiano nativamente il PS...

Ciao ciao

VegetaSSJ5
12-12-2004, 12:43
Originariamente inviato da jmazzamj
Sperando poi che le versioni Pal delle suddette abbiano nativamente il PS...
sembra ch nella xbox2 dovrebbe eserci il supporto al ps anche nella console pal.
cmq non c'è una email della microsoft che raccoglie le richieste degli utenti per poter protestare contro questa mancanza??

(THE REAL) Neo
13-12-2004, 18:32
Allora...
Dell'impianto 5.1 non me ne faccio niente perchè ha le entrate separate analogiche (Sound blaster Live Digital docet....),del volante manco a parlarne,del monitor è meglio di no....
Praticamente devo comprarmi un televisore!!!
Dico questo perchè non posso collegare l'xbox alla tv del salotto perchè è "riservata",quindi dovrò fare 2 spesette...

Un'altra cosa,cosa intendi per i cd audio "dipende da xbox a xbox" ??
Se la compro adesso sarà una versione che li legge oppure no??
Perchè un mio amico si salva le tracce dei cd sull'xbox e se le ascolta giocando a Midtownmadness 3,ma dice che può leggere solo i cd audio originali.....
:confused:

Thanx...

Primo gioco che compro quando prendo l'xbox: Doom3.....se sul pc mio gira a stento a 640x480 senza dettagli,almeno me lo godo sulla grande X!!

parroco
13-12-2004, 20:45
cut
Un'altra cosa,cosa intendi per i cd audio "dipende da xbox a xbox" ??
Se la compro adesso sarà una versione che li legge oppure no??
Perchè un mio amico si salva le tracce dei cd sull'xbox e se le ascolta giocando a Midtownmadness 3,ma dice che può leggere solo i cd audio originali.....
:confused:
cut

dipende dal lettore che monta direi. ma non è possibile saperlo a priori. posso solo dirti che ho letto che nelle ultime console vengono montati lettori che non hanno problemi.
non sono riuscito ad essere più generico ed impreciso di così :D

wrathchild
14-12-2004, 10:31
Wow! Ho sbagliato due domande su due! :D

Sono troppo avanti! :p

Gorham
14-12-2004, 13:47

2)Sono abituato a giocare i titoli di simulazione auto col mio volante Microsoft Sidewinder Force Feedback,per Xbox esiste qualcosa del genere???

Ciao ti rispondo perchè anche io, come te, sono prima passato dal PC all'Xbox e ora sono tornato nuovamente al PC.
Non che l'Xbox mi abbia completamente deluso ma se speri di trovare un valido sostituto, in ambito videoludico, del tuo PC in una Xbox potresti non trovare esattamente

Gorham
14-12-2004, 14:00

Ciao ti rispondo perchè anche io, come te, sono prima passato dal PC all'Xbox e ora sono tornato nuovamente al PC (ma il "botolo" me lo sono tenuto mica l'ho dato via ;) ).
Non che l'Xbox mi abbia completamente deluso, anzi diu soddisfazioni me ne ha date parecchie, ma se speri di trovare un valido sostituto, in ambito videoludico, del tuo PC in una Xbox potresti non trovare esattamente quello che stai cercando, direi che il temine esatto sia "surrogato".

Comunque, venendo a noi :

1) In teoria è possibile collegarlo ad un monitor a patto di avere una Xbox modificata, un'ottimo VGAbox (l'apparecchio che permette fisicamente il collegamento) un buon monitor (non tutti sono supportati) e sopratutto tanta tanta pazienza....... :rolleyes:

2) E' uno dei motivi per cui sono tornato al PC ......... :(

3) Purtroppo ti confermo che è necessario che il tuo impianto disponga di un'ingresso ottico.

4) Dispende dal lettore DVD montato sull'Xbox, il Samsung legge praticamente di tutto mentre se ti ritrovi con un Philips od un Thompson potresti avere dei problemi?
La domanda sorge spontanea.......come faccio a sapere che marca di lettore monta la console che stò per comprare? L'unico metodo infallibile è quello di aprire la confezione, collegare l'Xbox all'alimentazione e controllare la forma dell'interno del cassettino (l'associazione tra forme e marche le trovi facilmente in rete), purtroppo non molti negozianti sono cosi' ben disposti verso la propria clientela.

5) Non So.

P.S. Non spettarti di vedere Doom 3 su Xbox meglio di come lo vedi adesso sul tuo PC, l'unico modo per giocarci alla "grande" è comprare un "grande" PC! :D

Ciao

VegetaSSJ5
14-12-2004, 18:19
Originariamente inviato da Gorham
Ciao ti rispondo perchè anche io, come te, sono prima passato dal PC all'Xbox e ora sono tornato nuovamente al PC.
Non che l'Xbox mi abbia completamente deluso ma se speri di trovare un valido sostituto, in ambito videoludico, del tuo PC in una Xbox potresti non trovare esattamente
anch'io la penso esattamente come te.... ma con i ruoli invertiti..:)

jmazzamj
14-12-2004, 23:52
I nuovi Philips vanno molto bene e le console nuove ovviamente,se montano Philips,è il modello nuovo.
Ora il peggiore è il nuovo Samsung,una vera schifezza,peggio del vecchio Philips e il Thomson e sempre a metà via.

Quindi,se la console è nuova (scegli la Crystal,IMHO è splendida) augurati abbia un Philips,se usata cercala con un Samsung.

Ciao ciao

Sturmenstrudel
15-12-2004, 06:01
Allora...
Dell'impianto 5.1 non me ne faccio niente perchè ha le entrate separate analogiche (Sound blaster Live Digital docet....),

[cut]

Guardate che esiste una modifica semplicissima (4 saldaturine sulla mobo) che ti consente di montare un RCA per l'uscita spdif coassiale.
Io l'ho fatta, e il mio set di casse DTT2500 della creative mi sta facendo godere di un ottimo dolby digital!

Ora non ho a disposizione il doc con la descrizione dei passi da fare, cmq sono semplicissimi. Se non avete pazienza di aspettare fino a stasera, potete trovarlo facendo una ricerca nel forum di xbox-tribe (parole: coassiale spdif).

Eccezionale sta xbox, non le manca niente!!!;)