PDA

View Full Version : help av8 help

Teddy999
10-12-2004, 22:32
non riesco a farla partire, sulla scheda sui led c'e' scritto 90 ma non va avanti, ho provato a cambiare alimentatore e scheda video ma niente il monitor non parte

Help

pepato
10-12-2004, 23:53
d guarda sul libretto della mobo ci sono i codici guarda cosa dice

red_ka.it
11-12-2004, 01:49
Controllata la ram, clear cmos e tutto quanto d'obbligo in questi casi??
Sai se il case ha l'altoparlante??? In caso di errori di installazione dovresti sentire(anche un minimo accenno) una specie di sirena, cosa carina ma che quando ero distratto mi faceva saltare :D

Teddy999
11-12-2004, 09:22
ho resettato il bios piu volte ma niente
sul manuale dice che gurru ha finito l'inizializzazione

purtroppo non ho altra ram per provare
sto utilizzando 3 banchi da 256 kingmax 400
(ho provato ad metterli anche singolarmente)

niente audio non ho casse audio collegate

red_ka.it
11-12-2004, 11:19
No che audio, intendevo la cassa nel case che dovrebbe, mi pare, emettere suoni anche senza driver audio installati.

nicolarush
11-12-2004, 11:30
ehilà
hai aperto 3 thread per lo stesso problema invece di uppare questo
cmque xkè non scrivi invece nel thread ufficiale,almeno trovi più persone ke possano aiutarti...

riguardo al tuo problema,non è ke hai un winchester e sulla mobo c'è un bios <16

Teddy999
11-12-2004, 17:39
scusate per i tre thred aperti (non sono pratico volevo rispondere in un thred ed invece ne ho creato uno nuovo)

per l'audio mi sono espresso male l'altoparlante interno al pc non mi funziona

questa mattina dopo mille peripezzie sono riuscito ad cambiare la scheda
ma purtroppo il problema resta

facendo un resoconto:

ho cambiato la scheda la ram e la scheda video ma niente di fatto

rimane su 90
(sul manuale ho letto che vuol dire "inizializzazione guru completata")

a questo punto non mi resta altro che il processore purtroppo non ne ho un altro da provare

nicolarush
11-12-2004, 17:49
Originariamente inviato da nicolarush
riguardo al tuo problema,non è ke hai un winchester e sulla mobo c'è un bios <16

ma hai letto quello ke ho scritto???

fai un controllo

mitja7
12-12-2004, 21:12
Salve anche io lo stesso probblema con la av8, e il processore non parte, perche il bios installato sulla mobo, e vecchio. bisogna aggiornare il bios, e poi il pc funziona!!

Teddy999
12-12-2004, 21:15
capito

una domanda come lo aggiorno il bios se la scheda non parte ??

pincopall
12-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da Teddy999
capito

devi montarci sopra un processore compatibile con quel bios...e poi lo flashi!
oppure la porti dal negoziante e lo fai fare a lui...cosa molto consigliata!

canapa
12-12-2004, 21:17
capito

Assistenza.
Oppure ti fai prestare una cpu a 0,13 oppure fai un cambio di chip al "volo" (sconsigliata ai non esperti).
Dove l'hai presa?

pincopall
12-12-2004, 21:18
oppure stakki il chip bios e lo porti a loro e te ne fai dare uno aggiornato...lo rimonti e tutto funzionerà!

ma dubito che ti facciano questa operazione...quindi vai da loro e gli speghi il problema della compatibilità del bios...e in qualke modo loro devono risolvere!

mitja7
12-12-2004, 21:21
a me inviano il nuovo chip del bios direttamente a casa e lo cambio, se no devi trovare un amd 939 (non winchester) emontarlo e aggiornarlo via floppy!!! oppure lo mandi in assistenza dal negozziante... ciao

Teddy999
12-12-2004, 21:29
come hai fatto a farti inviare un nuovo bios ???

mitja7
12-12-2004, 21:56
http://www2.abit.com.tw/page/it/index.php?pFUN_KEY=500&pTITLE_IMG=

assistenza clienti....gli scrivi una mail, gli dici il problema e loro dovrebbero inviarti. io sono ancora in attesa del chip, ma hanno detto che me lo inviano. ciao

Teddy999
12-12-2004, 22:29
ti ringrazzio moltissimo sei stato veramente gentile

ho inviato la lettera ad [email protected] (supporto tecnico italia)
ed adesso spero nella rispota

mitja7
12-12-2004, 22:36
di niente, e stato un piacere. Speriamo che ci inviano presto il chip! Ciao

red_ka.it
13-12-2004, 00:39
Ma scusate raga non era meglio andare dal negoziante e con un procio non winchester flashare il bios??? Azz io farei faville non potendo usare il pc, sono stato due settimane ad aspettare il cambio della kv8max3 e mi rodeva di brutto :D

nicolarush
13-12-2004, 00:42
Originariamente inviato da red_ka.it
Ma scusate raga non era meglio andare dal negoziante e con un procio non winchester flashare il bios??? Azz io farei faville non potendo usare il pc, sono stato due settimane ad aspettare il cambio della kv8max3 e mi rodeva di brutto :D

se è per questo bastava dare un'okkiata al 3ddone sull'av8 ci sono varie soluzioni x flashare,come suggerimenti di negozi dove la vendono già flashata

red_ka.it
13-12-2004, 00:48
Originariamente inviato da nicolarush
se è per questo bastava dare un'okkiata al 3ddone sull'av8 ci sono varie soluzioni x flashare,come suggerimenti di negozi dove la vendono già flashata
Già le ultime abit in un modo o nell'altro han fatto parlare di se, e molto pure :D , a me in negativo però :cry:

Teddy999
13-12-2004, 07:17
purtroppo il negozionate dove ho acquistato il processore è anche il mio CAPO ed non ha disponibili peocessori 939 non winc quindi me la devo sbrigare da solo

considerato che non ho disponibile un processore non winc ed ho gia scritto ad abit quale puo essere un'altra soluzione (magari piu sbirgativa) ???

ps :
ho gia flashato a caldo ed ho una certa dimistichezza con l'hardware, questa volta sono stato superficiale nel leggere i 3rd prima di acquistare:mad: :cry: :cry:

Teddy999
13-12-2004, 07:44
ho letto che si puo flashare a caldo anche con mb diverse ???

Confermate ??

nicolarush
13-12-2004, 09:04
purtroppo il negozionate dove ho acquistato il processore è anche il mio CAPO ed non ha disponibili peocessori 939 non winc quindi me la devo sbrigare da solo

considerato che non ho disponibile un processore non winc ed ho gia scritto ad abit quale puo essere un'altra soluzione (magari piu sbirgativa) ???

ps :
ho gia flashato a caldo ed ho una certa dimistichezza con l'hardware, questa volta sono stato superficiale nel leggere i 3rd prima di acquistare:mad: :cry: :cry:

dai un'okkiata nel 3d ufficiale,intorno a pagina 20
ci sono esposte varie soluzioni

red_ka.it
13-12-2004, 11:09
ho letto che si puo flashare a caldo anche con mb diverse ???

Confermate ??
In effetti con mobo diverse ma con lo stesso chip sarebbe possibile?? Qualcuno conferma???

Teddy999
15-12-2004, 19:08
finalemente ci sono riuscito

dopo aver provato a flashare il bios su varie schede madri

tra cui asus per pentium 4 e abit con sempron tutte finite male

sono riuscito a flashare il nuovo bios su una abit per amd64 kv8
con la quale non ho avuto problemi

ora la mia skm parte perfettamente

(uuuu che sudata)

grazie a tutti per i preziosi consigli

mitja7
19-12-2004, 17:46
a me hanno inviato a casa un nuovo chip bios, con l'aggiornamento.... ma non parte lo stesso
puo essere che non funziona la abit o la cpu??

Teddy999
20-12-2004, 10:52
se il bios è aggioranato l'unica è un guasto hardware (credo)

facci sapere

mitja7
20-12-2004, 12:33
eh si penso anche io! adesso provero a mettere un altro processore e viceversa, cosi vediamo cosa ha!!!! secondo me e la abit, perche su quel 3rd-eye, mi vede il cpu, e scrive la frequenza....boo vediamo...

ENDO
23-12-2004, 11:15
Io ho lo stesso problema. La CPU è però una 0.13.

Nonostante le svariate prove, nulla da fare.

Ho rispedito la scheda al negoziante per una sostituzione.

AndreaFx
23-12-2004, 11:58
Doamnda: AV8+Winch mica si riusciva a farla bootare x il flash del bios installando solo un banco di ram?? :wtf:

L'ho letto sul post ufficiale.......

Chi mi illumina? Dato che pomeriggio la ritiro non vorrei prenderla in quel posto subito :D