PDA

View Full Version : Cosa si può condividere in una LAN tra 2 pc??

zwallyz
10-12-2004, 18:32
Salve a tutti gli utenti del forum!!
Sono un neofita delle reti lan e dovendone configurare una a breve volevo chiedervi se potreste darmi alcuni suggerimenti :confused: :confused:
Innanzi tutto volevo sapere se in una lan tra 2 pc è possibile condividere risorse hardware quali la cpu ( per me sarebbe fondamentale aumentare la potenza di calcolo con 2 cpu operanti in parallelo) e masterizzatore....
Poi avendo un router adsl a 4 porte vorrei condividere la connessione internet coi due pc quindi presumo che si debba collegare i due al router ma allora mi chiedo: il router è capace di stabilire la comunicazione fra i 2 pc o serve solo come modem adsl??:rolleyes:
Grazie a tutti per l'interessamento
a presto
zwallyz
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SnowFlow
10-12-2004, 19:13
X fare lavorare 2 pc in parallelo come dici tu, bisogna creare un cluster con sistema operativo apposta (Linux + OpenMosix)
Vai un pò a vedere qui:Cluster info (http://www.aethia.com/MainL1.php?P=InfoCluster#PcClusters)
X quanto riguarda il router, se nn sbaglio ha proprio la funzione di mettere in condivisione l' ADSL tra più PC, e quindi credo che sia anche in grado di condividere files e altro, come stampanti, unità rimovibili, ecc.
Bye!!!

zwallyz
12-12-2004, 17:47
quindi mi stai dicendo che con una semplice lan non posso condividere le cpu ??? Inoltre non posso lavorare su piattaforma linux per gli applicativi...
non c'è nessun altro modo possibile??:mc: :mc:
grazie , ciao
zwallyz

SnowFlow
12-12-2004, 21:00
Nn so, io nn ho mai sentito parlare di nessun altro metodo
migliore di questo.
Magari si potesse fare con Windows (a meno che tu nn voglia montare una scheda madre biprocessore...scherzo...:D :D :D
Ciauz