View Full Version : Dedicato ai napoletani lontani (Photo Inside 56K warning)
alexis1980
10-12-2004, 17:29
Vi allego due scansioni fatte poco fa...la qualità non è eccelsa ma basta "vedere" ;)
http://www.nucleoinstabile.com/modules/xcgal/albums/userpics/10001/day.jpg
http://www.nucleoinstabile.com/modules/xcgal/albums/userpics/10001/night%7E0.jpg
Bahamut Zero
10-12-2004, 17:39
stavi sopra monte faito? :)
FastFreddy
10-12-2004, 17:40
Quante belle casette da condonare! :p
Harvester
10-12-2004, 17:41
cumm' è amar'................stu ppane! :D
alexis1980
10-12-2004, 17:43
Originariamente inviato da Bahamut Zero
stavi sopra monte faito? :)
Credo di si. La foto è stata scattata dalla Forestale. :-)
Ma... hanno spostato il Vesuvio?
Bahamut Zero
10-12-2004, 17:58
Originariamente inviato da badedas
Quello sotto non è Napoli ma Castellammare :)
Napoli sta + sopra ;)
alexis1980
10-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da badedas
:asd: è Castellammare ;-)
se non mi sbaglio l'hanno fatta dalla stradina che conduce dalla rotonda fino a castellamare.. mi sembra che si chiami 44 tornanti... :confused: è da 1 po che non ci vado:sofico:
Originariamente inviato da ozeta
se non mi sbaglio l'hanno fatta dalla stradina che conduce dalla rotonda fino a castellamare.. mi sembra che si chiami 44 tornanti... :confused: è da 1 po che non ci vado:sofico:
esatto la foto sembra essere scattata da una di quelle piazzole.....cmq la strada in questione è ufficialmente chiusa...ma ci si passa lo stesso anche s ein condizioni pietose.....ma x ki come me viene da giugliano mi consente di risparmiare un bel po' di strada (ho un villino lassù....che paradiso)
Sinclair63
10-12-2004, 19:46
Confermo è stata fatta dalla strada (meglio chiamarla mulattiera malridotta:rolleyes: ) che dai boschi di Quisisana porta al Faito, lunga circa 12km, la si può percorrere solo con un 4X4 altrimenti si rischia di non arrivarci lassù:muro: ...cmq la strada migliore:rolleyes: :D è quella che inizia da Vico Equense (via Raffaele Bosco) un pò più lunga circa 16km ma certamente più praticabile ;)
Originariamente inviato da Sinclair63
..cmq la strada migliore:rolleyes: :D è quella che inizia da Vico Equense (via Raffaele Bosco) un pò più lunga circa 16km ma certamente più praticabile ;)
si ma ci si mette un'ora in più considerando pure i pullmann che passano in quella strada strettissima tra vico ecquenze e moiano.....
sinclair c'è un'altra strada ancora che parte direttamente da sorrento e arriva a moiano....la conosci?ma anche quella è molto stretta ripidissima etc...xò.....
Sinclair63
10-12-2004, 20:53
Originariamente inviato da zetec
si ma ci si mette un'ora in più considerando pure i pullmann...
:fiufiu: :D ;)
:fiufiu: :D ;)
sei un autista?
alexis1980
10-12-2004, 21:16
sei un autista?
:asd: Ma no!
Sinclair63
10-12-2004, 21:42
Originariamente inviato da alexis1980
:asd: Ma no!
Ma si:D
e questo ti rende un mio idolo
:ave:
(nn sto scherzando)
cmq spiegami na cosa come mai continuano a salire fin lassù degli iveco 370 turbo?c'è tutta sta affluenza?nn bastano dei pollicino?
Puccio Bastianelli
10-12-2004, 21:55
belle alex!;)
non c'è l'hai scansionate per bene??:(
Sinclair63
10-12-2004, 22:30
e questo ti rende un mio idolo
:ave:
(nn sto scherzando)
cmq spiegami na cosa come mai continuano a salire fin lassù degli iveco 370 turbo?c'è tutta sta affluenza?nn bastano dei pollicino?
Al Faito no specialmente d'inverno, ma considera che ci sono numerosi paesi la sopra, e c'è una grossissima affluenza.
Cmq le linee più importanti sono la circolare DX e la SX che partono entrambe dalla stazione di Vico Equense, una sale da Vico e l'altra da Seiano percorrenndo circa 33km entrambe...qui (http://web.tiscali.it/lacorrieradelfaito/mappa.htm) c'è tutto il percorso che faccio, e questa (http://www.vesuviana.it/) è l'azienda che gestisce questa autolinea! ;)
alexis1980
10-12-2004, 22:34
Lo so lo so :D
io ho la casa di villeggiatura in via raffaele bosco :asd:
una volta l'ho fatta quella strada sul faito, si era in condizioni pietose, ma eravamo in una punto ed in una smart, e ne uscimmo allegramente :asd:
vorrei chiedere agli esperti del faito: una volta 1 mio amico portò tutta la nostra comitiva sul faito di notte, verso le 3. ci portò (passando per una stradina stretta e non asfaltata, piena di massi e pietrisco, ma una punto ed una smart ce l'hanno fatta a passarci) poco più in la rispetto ad alcune antenne-ripetitori, nel senso che c'erano le antenne sulla destra di questa "mulattiera", e poco più avanti nelal stsradina, sempre sulla destra, una specie di "monticchiolo", di 5 metri, salito il quale si vedeva il cielo stellato, napoli, castellamare, il golfo, tutto con 1 nitidezza assurda, neanche 1 luce ad inquinare il posto. inutile dire che era metà agosto e che un cielo stellato e privo di nuvole come quello non l'ho mai visto...
ora, siccome il posto è perfetto al 100% x pomiciare, chi mi sa dire come tornarci? :sofico:
ci sono posti bellissimi lassù....nn so xkè ma dalla tua descrizione mi viene da pensare al piazzale della funivia....si continua,ci sono le antenne e tranquillità assoluta....
cmq se ci vai alle 3 di notte puoi benissimo andare al belvedere.....il posto più conosciuto dove di giorno ci sono bar, aperti etc....ma a quell'ora penso ci sia solo tu:sofico: :sofico:
anzi forse è proprio questo il posto dove sei stato dato il monticciolo!!!!
no non è la piazzola della funivia. e nemmeno 1 belvedere. era una dunetta al termine di una stradina sconnessa, alle spalle di un antenna di un ripetitore. per farti capire, rispetto alla foto postata, stavamo decisamente più in alto e non di molto più a sinistra! ricordo che attorno a noi si vedevano solo le cime degli alberi. partendo dalla pendice del monte (venendo da via raffaele bosco) , si segue la strada che porta alla rotonda, andando a destra si continua a salire, e da quella strada li abbiamo preso 1 mulattiera, era anche abbastanza nascosta, infatti abbiamo dovuto farci 2 giri per trovarla. sono sicuro che non era la piazzola della funivia :sofico:
era più in alto! si vedeva 1 strada principale in basso, sulla sinistra. saranno stati circa 300 metri da quella strada. si identificava unicamente dalle luci dei 2 lampionii (che poi sembravano rossastri...). inoltre il posto era completamente al buio, nemmeno 1 minima luce (oltre a quella che veniva dalla strada) la mulattiera era nel buio pesto, infatti abbaianti e fendinebbia rulez :cool:
mi sa che questo posto lo conosce solo il mio amico, e putroppo non riesco mai a convincerlo ad accompagnarmici:sofico:
ah dimenticavo che sotto questo "montarozzo" c'era lo strapiombo, più o meno quello da cui hanno fatto la foto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.