PDA

View Full Version : super palmare

clientserver
10-12-2004, 17:20
www.antelopetech.com

qui c'è un gioiellino

dimensioni 76x127x19

windows xp prof. completo !!!

1 ghz di processore HD da 20 o 40 GB 256 Ram scheda grafica 3D da 8 MB

questo mi ci vorrebbe....

Liam Gallagher
10-12-2004, 19:32
Che figata!

Sicuramente e' un risultato un po "affrettato" ma x un uso di LAVORO x il quale e' stato creato mi pare una cosa geniale!

Sicuramente come idea e' OTTIMA.

prendo x esempio il mio settore (turismo) tutti i produttori girano con il loro bel portatile dell'anteguerra (e ovviamente ti chiedono di attaccarsi alla corrente xche gli durano 2 minuti le batterie :D ) e quando tornano in ufficio devono passarsi i files sul loro pc dell'anteguerra in ufficio...

magari entrambi con specifiche simili a quel "computer" compatto.

questa situazione puo essere risolta (e alcuni lo fanno) usando un hd estraibile x il portatile che poi viene collegato nella docking station apposita nel computer desktop, ma richiede 2 computer separati e quindi 2 cose distinte in realta.

Quel sistema permette di rendere questa cosa + "funzionale" uno arriva in ufficio tira fuori "il computer" dal supporto portatile e lo infila nel desktop, fine del problema, se lo porta sempre con se e ha sempre tutti i dati necessari.

Per nn parlare della sicurezza! se l'hard disk e' con te i dati sono con te e nessuno puo leggerseli :D

E' molto simile come "utilita" agli hd estraibili, solo che e' un po l'evoluzione degli stessi...

Bella idea, anche se sicuramente molto acerba, probabilmente quando si riuscira a creare questa cosa con prestazioni (e volumi di hard disk soprattutto) + alti si riuscira a renderlo davvero un alternativa utile.

(sempre in ambito lavorativo)

PS: tutto il pacchetto comprensivo di ogni cosa costa attualmente 2900 euro, ovviamente sono tanti soldi, e sicuramente, se costasse meno potrebbe avere molto successo, ma nelle aziende i problemi di costi sono diversi, soprattutto se una cosa serve e aumenta la produttivita.