PDA

View Full Version : Formattazione con partizione...

Qwertid
10-12-2004, 16:50
Ciao a tutti!

Oggi pomeriggio un mio amico mi ha telefonato perchè dice di avere preso un virus e così vorrebbe formattare il suo hard disk per reinstallare tutto daccapo. Vorrebbe mettere Windows 98 visto che Windows Xp glielo ho sconsigliato visto che ha solo 256mb di ram e un amd (non so che modello) 700mhz... Il suo sistema operativo attuale è windows nt (che sia il 2000 oppure il 4.0?). Il punto sta nel fatto che il suo hard disk da 40gb è partizionato in uno da 26gb e uno da 14gb. Ora se da Dos formatto C:, mica rischio di perdere i dati in D:? E' una domanda banale lo so, ma non ho mai avuto a che fare con partizioni di alcun genere... :D Devo avere qualche accortenza particolare o posso formattare e installare il sistema operativo come ho sempre fatto, cioè come se mi trovassi di fronte un hard disk unico? Grazie delle risposte! :)

FastFreddy
10-12-2004, 17:18
Non succede nulla, puoi tranquillamente formattare C senza preoccuparti dei dati in D.

Per precauzione però è sempre maglio fare prima un backup dei dati importanti.............

MM
10-12-2004, 23:09
Sezione Periferiche di memorizzazione