View Full Version : Errore Win2000 - Conflitto IP
da quando ho messo su win2k pro sp4 ogni tanto, senza nessun motivo appare questa (http://resetstyle.altervista.org/immagini/errore.jpg) schermata
da cosa è data?
ho fibra e c'è un altro pc collegato all'hag sempre con win2k.
ho pensato che forse può dipendere dal fatto che ho messo entrambi i pc facenti parte del gruppo Workgroup predefinito nell'installazione della rete ma mi sembra strano.
help.
Probabilmente hai messo lo stesso IP statico su entrambi: cambiane uno dei due.
non ho messo nessun indirizzo ip statico, ci sono le impostazioni di default in entrambi i pc
up...
aiutatemi per favore
Originariamente inviato da Raddy
non ho messo nessun indirizzo ip statico, ci sono le impostazioni di default in entrambi i pc
E quali sarebbero?
Probabilmente sono impostate per usare un IP dinamico, ma se non hai un server DHCP servono a poco: probabilmente entrambi i PC tenteranno di usare lo stesso IP.
Quarda le FAQ e mettici due IP statici differenti.
con fastweb funziona così:
ci sono tre porte dietro l'hag a cui puoi collegare tre differenti pc con semplice cavo di rete utp per andare su internet.
ogni porta che colleghi corrisponde a un indirizzo ip FISSO, le mie sono così:
porta 1: xx.xx.xxx.34
porta 2: xx.xx.xxx.35
porta 3: xx.xx.xxx.36
i tre indirizzi sono uguali a parte per l'ultima cifra.
non ho mai avuto problemi di conflitti indirizzi ip o roba simile quando avevo xp e passavo tranquillamente file da un pc all'altro da internet e non tramite rete personale a roba simile, cioè quei file li poteva scaricare chiunque con fw.
da quando ho messo win2ksp4 ha cominciato a darmi questo errore su entrambi i pc, tutto funziona bene, sia internet che giochi online ecc ma ogni tanto appare questo messaggio.
ho anche acceso entrambi i pc e controllato che indirizzi ip avessero ma sono diversi, ovvero come sempre, uno finisce con .35 e un'altro con .36
cosa posso fare?
Ho avuto un problema analogo causato dal worm32.gaobot
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.