View Full Version : Ess@di, mi devo preoccupare?
Ragazzi, ieri ho ordinatato un paio di cosette da ess@edi, la dispoinibilita' e' immediata (ampia in magazzino, 24h per consegna) ed ho scelto la consegne a casa con pagamento in contrassegno.
Ad oggi il mio ordine risulta ancora in stato "ordine preso in carico"
Devo iniziarmi a preoccupare?
Chi di voi ha mai ordinato da questo negozio? rispettano i tempi di consegna? :confused:
Cioè... ieri fai un ordine e ti preoccupi perchè dopo un giorno non te l'hanno ancora spedito? :mbe:
Non è che siamo un po' troppo esigenti?
Originariamente inviato da gpc
Cioè... ieri fai un ordine e ti preoccupi perchè dopo un giorno non te l'hanno ancora spedito? :mbe:
Non è che siamo un po' troppo esigenti?
Di solito su altri siti, lo stato dell'ordine cambia velocemente....
Qui rimane che ancora non e' stato preso in considerazione.
CMQ, vorrei sapere le vostre esperienze di acquisto su questo sito. :)
Thanx!
Originariamente inviato da T-Bird
Thanx!
Mah guarda, io compro da anni su internet e ci vuole del tempo da quando si fa l'ordine a quando ti inviano il pacco... l'ultima volta su LDLC.ch (o qualcosa di simile) c'è voluta una settimana... ma è normale! Non è che servono un solo cliente! Inoltre il magazzino centrale deve servire anche le richieste dei negozi, etc...
Comunque io da Essedi mi sono sempre trovato bene, sono sempre stati rapidi (per i miei standard, che mi fanno dire che quando si fa un ordine su internet non è che se il giorno dopo lo status non cambia ci si debba preoccupare... per cui per i tuoi standard magari sono lentissimi...).
LordArthas
10-12-2004, 16:32
Thanx!
Molto dipende dal negozio che ha preso in carico il tuo ordine. Cmq, penso che essedi sia una catena informatica seria e non ti devi preoccupare. Io ho comprato molte volte da loro e mi sono trovato benissimo.
Ciao.
Originariamente inviato da LordArthas
Molto dipende dal negozio che ha preso in carico il tuo ordine. Cmq, penso che essedi sia una catena informatica seria e non ti devi preoccupare. Io ho comprato molte volte da loro e mi sono trovato benissimo.
Ciao.
S'efxaristo poli!!! ;)
LordArthas
10-12-2004, 17:07
S'efxaristo poli!!! ;)
Geia sou patrida!!! :D :D :D
Originariamente inviato da LordArthas
Geia sou patrida!!! :D :D :D
Geia sou!!! den eimai ellhnas, alla einai h geineka mou!!! :cool:
Massimino_2
10-12-2004, 17:37
Il mio centurion 5 è da piu di una settimana in fase di gestione ordine.
Originariamente inviato da Massimino_2
Il mio centurion 5 è da piu di una settimana in fase di gestione ordine.
:confused: :muro:
Anche a te lo da disponibile in magazzino e 24h per la consegna?
Marinelli
10-12-2004, 17:45
Se fra qualche giorno non si è mosso nulla puoi provare a mandare una mail... cmq a me è capitato che nonostante non fosse cambiato lo stato dell'ordine, il pacco era già stato spedito.
Ciao :)
Massimino_2
10-12-2004, 17:46
No a me dice in arrivo, e poi lo dovrei ritirare presso un loro shop.
ciccenji
10-12-2004, 17:48
Ragazzi, ieri ho ordinatato un paio di cosette da ess@edi, la dispoinibilita' e' immediata (ampia in magazzino, 24h per consegna) ed ho scelto la consegne a casa con pagamento in contrassegno.
Ad oggi il mio ordine risulta ancora in stato "ordine preso in carico"
Devo iniziarmi a preoccupare?
Chi di voi ha mai ordinato da questo negozio? rispettano i tempi di consegna? :confused:
Poi scusa paghi in contrassegno quindi non ti devi proprio preoccupare....è loro desiderio recapitarti gli oggetti il più presto possibile per avere i soldi imho(visto che con il pagamento tramite carta di credito loro lo ricevono subito)!
mysteryman
10-12-2004, 17:53
non preoccuparti, il gigabyte 3dcooler che ho ordinato è stato in fase gestione ordini per + di una settimana, poi tiavvisano quando arriva
LordArthas
10-12-2004, 18:11
Se guardi sul fondo della pagina dice che per 24h loro intendono 3 giorni lavorativi!!!E' stupido però è cosi.
Complimenti per il greco ;) Davvero impressionante che sei riuscito ad impararlo...
bellodav
10-12-2004, 18:14
devi mettere in conto che siamo sotto natale ed il livello di ordini inizia a cresce vertiginosamente.....essedì sia a livello consumer che business (ovvero installatori) gode di buona reputazione......comfida ed abbi un po di pazienza:mc:
Su essedi è normalissimo;)
Ok, grazie delle risposte.
Sto aspettando tra l'altro anche lo stacker della cooler master, e non vedo l'ora di averlo tra le mani, per questo sono un po' impaziente! :mc: :p
morpheus3g
10-12-2004, 19:54
[Mah guarda, io compro da anni su internet e ci vuole del tempo da quando si fa l'ordine a quando ti inviano il pacco... l'ultima volta su LDLC.ch (o qualcosa di simile) c'è voluta una settimana... ma è normale! Non è che servono un solo cliente! Inoltre il magazzino centrale deve servire anche le richieste dei
Sul fatto che la situazione sia realisticamente questa sono d'accordo. Passano diversi giorni tra l'ordine e la spedizione della merce.
Sul fatto che sia da considerarsi normale e accettabile esprimo il mio dissenso. Se una catena è ben organizzata e il prodotto che ho ordinato è in magazzino, dovrebbe spedirlo in giornata se ho ordinato di mattina ed entro 24 ore se l'ho fatto di pomeriggio.
D'altra parte questo è standard quando si ordina in siti stranieri (ho avuto ottime esperienze soprattutto con la germania).
In particolare vi testimonio un caso. Ho ordinato circa 50€ di materiale tra led, resistenze e luci particolari (quindi non un solo prodotto ma tanti prodotti diversi). Ho inviato l'ordine domenica pomeriggio alle 15. Dopo 1 ora mi è stato risposto che l'ordine è stato preso in carico e che sarebbe stato spedito al più presto. Verso le 18 mi si informava che il pacco era pronto. Lunedi mattina è stato spedito, Martedi mattina era a casa mia.
Dalla Germania.
Ed era domenica!.... Qui in Italia se ordino domenica, molto spesso devo aspettare martedi perchè si rendano conto che gli ho fatto un ordine, altri 2-3 giorni mediamenti per avere il pacco pronto e spedito e altri giorni per la spedizione.
Non sempre.. ma molto spesso è anche questione di volontà e di organizzazione.
Sì, certo, è anche questione di organizzazione, su questo non ci piove... Basta ordinare alla rs components, in Italia, che il giorno stesso in cui fai l'ordine, se fatto entro le 17, questo ti viene spedito in giornata. Ma c'è una differenza: questo tipo di negozi opera esclusivamente su spedizione ai clienti e non ha altro da gestire, catene come Essedi hanno un magazzino che deve gestire tutti i rifornimenti ai negozi e in più dedicarsi anche alle spedizioni a clienti privati...
Poi sul fatto del lavorare di domenica... beh, a vedere come vanno certe cose qui da noi mi meraviglio che lavorino anche durante la settimana :D , ma qui il discorso sarebbe molto più ampio.
Quello che a me meraviglia sempre è che uno faccia un ordine, per giunta in zona feste di Natale, periodo notoriamente da collasso spedizioni, chiedendo dopo un giorno se doveva preoccuparsi perchè lo status dell'ordine non cambiava. Cioè, se io ho così fretta, non ordino su internet: mi faccio il giro dei negozi finchè non trovo quello che cerco e me lo porto a casa all'istante. Se ordino su internet metto in preventivo un'attesa di una decina di giorni, c'è poco da fare...
morpheus3g
11-12-2004, 10:44
Forse mi sono perso qualcosa.. ma Essedi non funziona sullo stesso principio di Chl ? cioè negozi popitt che servono solo per ritirare i prodotti ordinati sul sito ? o hanno anche merce che vendono in pronta consegna ?
Hai ragione in ogni caso che se ordini su internet metti in preventivo di aspettare un po' di giorni, il che è quasi una regola in Italia ;)
Al di là di questo internet resta molto comodo per acquistare perchè, escluso chi si trova nelle grandi città, spesso ha difficoltà a trovare nei negozi esattamente quello che cerca (io parlo in campo di elettronica & informatica, ma immagino che la cosa si possa estendere ad altri settori)...
E in ogni caso poi, è difficile trovare prezzi realmente competitivi con quelli che si trovano su internet.
Io ad esempio abito a Trieste, città di 250.000 abitanti, capoluogo di provincia, quindi neanche tanto piccola. Ma nei negozi della mia città mi scordo di trovare la macchina fotografica digitale che mi interessava, o il lettore mp3 che sogno da mesi. E se lo trovo lo pago in media 50-100€ in più che online.
Quindi la morale è .. anche se qui siamo costretti ad aspettare un po'.. comprare su internet resta sempre conveniente in molti casi. :)
Esatto, infatti io abito un un paesone di 140k abitanti ma come offerta di nuove tecnologie e di movimento di prodotti siamo a livelli di un paese di campagna... per cui comprare su internet è una scelta obbligata.
Comunque Essedi, come anche Frael, hanno anche prodotti disponibili subito nei negozi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.