PDA

View Full Version : Problemi iPaq2210 e Nokia BT

StefanoCsl
10-12-2004, 16:50
Ciao, ho da poco acquistato un iPaq 2210. Sto provando a connettermi ad Internet utilizzando il modem del mio cellulare BT, ma non riesco a far passare la procedura di Pairing tra cellulare e Palmare.
Ho tentato con qualsiasi servizio del BT del mio cellulare, ma ogni volta mi dice che c'è un errore di protezione o che non può essere autenticato, quindi non dovrebbe essere un problema del modem. Il cellulare è correttamente riconosciuto dal computer e dal palmare mediante chiavetta BT, quindi deduco che il problema sia nel Palmare.

Qualcuno può aiutarmi? :(

Grazie

VEDRAN
10-12-2004, 17:22
Ciao,non so risponderti,volevo solo chiederti un'informazione visto che sarei intenzionato ad acquistare questo palmare. Quanta Flash ROM ha a disposizione?inoltre che cellulare nokia hai ? visto che dovrei utilizzarlo pure io con un Nokia 6600 grazie.

StefanoCsl
10-12-2004, 17:39
Purtroppo ancora ci capisco poco quindi non so dirti quanta ROM ha, credo 64 ma non ne sono sicuro.

Per quanto riguarda il cell posso dirti che ho un Nokia6230, e che un mio amico ha collegato tranquillamente un iPaq1940 con il Nokia 6600.

Fremen
10-12-2004, 20:03
64 Mb Ram e 32 Mb Rom

ciao :cool:

StefanoCsl
10-12-2004, 20:26
Sai aiutare anche me?! :cry: :cry:

Non so più dove sbattere la testa, la situazione è questa:
- Palmare -> PC: Tutto ok, o almeno passa il pairing!
- PC -> Cell: Tutto ok, mi connetto condivido cartelle ecc ecc
- Palmare -> Cell: non esegue l'accoppiamento perché non passa la proedura di pairing, in poche parole metto i codici su entrambi e nel cell appare il messaggio "associazione non riuscita" oppure "impossibile associare per un problema di protezione", mentre nel palmare un messaggio che mi dice che non è possibile eseguire la procedura di accoppiamento.

Che devo fare? :cry:

Fremen
10-12-2004, 21:55
sorry ma proprio non ti so aiutare anche perchè non ho un cell bt accoppiato a palmare .....:(
casomai prova a fare una ricerca all'interno del forum, ho già letto di problemi simili.

StefanoCsl
11-12-2004, 00:53
Problema risolto:
dovevo installare una patch per la compatibilità del BT Nokia

Grazie ugualmente :)

Fremen
11-12-2004, 14:18
prego, contento che hai risolto!!! :D

majin mixxi
11-12-2004, 17:54
la patch?
io ho collegato un 6630 tranquillamente senza patch :)

StefanoCsl
13-12-2004, 09:29
Originariamente inviato da majin mixxi
la patch?
io ho collegato un 6630 tranquillamente senza patch :)
Che dire?!
Anche un mio amico collegava il 6600 al iPaq1940 senza problemi. Forse con i cell Symbian è diverso. Cmq ora ho un altro problema con il BT: spesso si "spegne" e per riattivarlo devo fare un soft reset. Che posso fare?

Rizlo+
13-12-2004, 09:59
Originariamente inviato da StefanoCsl
Che dire?!
Anche un mio amico collegava il 6600 al iPaq1940 senza problemi. Forse con i cell Symbian è diverso.

Anche il 6630 ha il symbian. Io ho un 1940 e mi connetto senza problemi con un 7650. Smbra che la patch sia necessaria solo per i 2210

Cmq ora ho un altro problema con il BT: spesso si "spegne" e per riattivarlo devo fare un soft reset. Che posso fare?

controlla sul palmare nelle impostazioni bluetooth, ci sono dei serttaggi riguardo al tempo che il BT deve rimanere acceso quando è inattivo, mi sembra li puoi disabilitare...

StefanoCsl
13-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da Rizlo+
controlla sul palmare nelle impostazioni bluetooth, ci sono dei serttaggi riguardo al tempo che il BT deve rimanere acceso quando è inattivo, mi sembra li puoi disabilitare...
Non credo sia questo il problema, si è spento mentre lo usavo, ero collegato ad internet utilizzando il BT ed il cellulare e, improvvisamente non ha aperto più le pagine, ho controllato e mi sono accorto che era disattivo. Ho preuto l'icona in basso a destra per riattivarlo, ma la pressione non aveva effetti, non mi apriva il menu con "attiva", "configurazione", "impostazioni". Ho spento il palmare, ho premuto il reset e successivamente ha funzionato correttamente. E' un problema che da spesso, non capisco se dipenda da qualcosa, ma non credo sia difettoso.

Che ne pensate?

Rizlo+
13-12-2004, 12:56
Non credo sia questo il problema, si è spento mentre lo usavo, ero collegato ad internet utilizzando il BT ed il cellulare e, improvvisamente non ha aperto più le pagine, ho controllato e mi sono accorto che era disattivo. Ho preuto l'icona in basso a destra per riattivarlo, ma la pressione non aveva effetti, non mi apriva il menu con "attiva", "configurazione", "impostazioni". Ho spento il palmare, ho premuto il reset e successivamente ha funzionato correttamente. E' un problema che da spesso, non capisco se dipenda da qualcosa, ma non credo sia difettoso.

Che ne pensate?

Per scoprire se non è un difetto non ti resta che fare un bell'HARD RESET riportandolo alle impostazioni iniziali, poi come PRIMA cosa installi la patch del bluetooth e vedi come va... Non vorrei che la patch risolve un problema e ne crea un'altro...

StefanoCsl
13-12-2004, 14:16
E' un problema che faceva anche prima

Rizlo+
13-12-2004, 15:01
E' un problema che faceva anche prima

ok allora fai l'hard reset senza installare la patch e vedi se te lo fa ancora con il palmare senza su NULLA...