View Full Version : Problemi iPaq2210 e Nokia BT
StefanoCsl
10-12-2004, 16:50
Ciao, ho da poco acquistato un iPaq 2210. Sto provando a connettermi ad Internet utilizzando il modem del mio cellulare BT, ma non riesco a far passare la procedura di Pairing tra cellulare e Palmare.
Ho tentato con qualsiasi servizio del BT del mio cellulare, ma ogni volta mi dice che c'è un errore di protezione o che non può essere autenticato, quindi non dovrebbe essere un problema del modem. Il cellulare è correttamente riconosciuto dal computer e dal palmare mediante chiavetta BT, quindi deduco che il problema sia nel Palmare.
Qualcuno può aiutarmi? :(
Grazie
Ciao,non so risponderti,volevo solo chiederti un'informazione visto che sarei intenzionato ad acquistare questo palmare. Quanta Flash ROM ha a disposizione?inoltre che cellulare nokia hai ? visto che dovrei utilizzarlo pure io con un Nokia 6600 grazie.
StefanoCsl
10-12-2004, 17:39
Purtroppo ancora ci capisco poco quindi non so dirti quanta ROM ha, credo 64 ma non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda il cell posso dirti che ho un Nokia6230, e che un mio amico ha collegato tranquillamente un iPaq1940 con il Nokia 6600.
64 Mb Ram e 32 Mb Rom
ciao :cool:
StefanoCsl
10-12-2004, 20:26
Sai aiutare anche me?! :cry: :cry:
Non so più dove sbattere la testa, la situazione è questa:
- Palmare -> PC: Tutto ok, o almeno passa il pairing!
- PC -> Cell: Tutto ok, mi connetto condivido cartelle ecc ecc
- Palmare -> Cell: non esegue l'accoppiamento perché non passa la proedura di pairing, in poche parole metto i codici su entrambi e nel cell appare il messaggio "associazione non riuscita" oppure "impossibile associare per un problema di protezione", mentre nel palmare un messaggio che mi dice che non è possibile eseguire la procedura di accoppiamento.
Che devo fare? :cry:
sorry ma proprio non ti so aiutare anche perchè non ho un cell bt accoppiato a palmare .....:(
casomai prova a fare una ricerca all'interno del forum, ho già letto di problemi simili.
StefanoCsl
11-12-2004, 00:53
Problema risolto:
dovevo installare una patch per la compatibilità del BT Nokia
Grazie ugualmente :)
prego, contento che hai risolto!!! :D
majin mixxi
11-12-2004, 17:54
la patch?
io ho collegato un 6630 tranquillamente senza patch :)
StefanoCsl
13-12-2004, 09:29
Originariamente inviato da majin mixxi
la patch?
io ho collegato un 6630 tranquillamente senza patch :)
Che dire?!
Anche un mio amico collegava il 6600 al iPaq1940 senza problemi. Forse con i cell Symbian è diverso. Cmq ora ho un altro problema con il BT: spesso si "spegne" e per riattivarlo devo fare un soft reset. Che posso fare?
Originariamente inviato da StefanoCsl
Che dire?!
Anche un mio amico collegava il 6600 al iPaq1940 senza problemi. Forse con i cell Symbian è diverso.
Anche il 6630 ha il symbian. Io ho un 1940 e mi connetto senza problemi con un 7650. Smbra che la patch sia necessaria solo per i 2210
Cmq ora ho un altro problema con il BT: spesso si "spegne" e per riattivarlo devo fare un soft reset. Che posso fare?
controlla sul palmare nelle impostazioni bluetooth, ci sono dei serttaggi riguardo al tempo che il BT deve rimanere acceso quando è inattivo, mi sembra li puoi disabilitare...
StefanoCsl
13-12-2004, 11:07
Originariamente inviato da Rizlo+
controlla sul palmare nelle impostazioni bluetooth, ci sono dei serttaggi riguardo al tempo che il BT deve rimanere acceso quando è inattivo, mi sembra li puoi disabilitare...
Non credo sia questo il problema, si è spento mentre lo usavo, ero collegato ad internet utilizzando il BT ed il cellulare e, improvvisamente non ha aperto più le pagine, ho controllato e mi sono accorto che era disattivo. Ho preuto l'icona in basso a destra per riattivarlo, ma la pressione non aveva effetti, non mi apriva il menu con "attiva", "configurazione", "impostazioni". Ho spento il palmare, ho premuto il reset e successivamente ha funzionato correttamente. E' un problema che da spesso, non capisco se dipenda da qualcosa, ma non credo sia difettoso.
Che ne pensate?
Non credo sia questo il problema, si è spento mentre lo usavo, ero collegato ad internet utilizzando il BT ed il cellulare e, improvvisamente non ha aperto più le pagine, ho controllato e mi sono accorto che era disattivo. Ho preuto l'icona in basso a destra per riattivarlo, ma la pressione non aveva effetti, non mi apriva il menu con "attiva", "configurazione", "impostazioni". Ho spento il palmare, ho premuto il reset e successivamente ha funzionato correttamente. E' un problema che da spesso, non capisco se dipenda da qualcosa, ma non credo sia difettoso.
Che ne pensate?
Per scoprire se non è un difetto non ti resta che fare un bell'HARD RESET riportandolo alle impostazioni iniziali, poi come PRIMA cosa installi la patch del bluetooth e vedi come va... Non vorrei che la patch risolve un problema e ne crea un'altro...
StefanoCsl
13-12-2004, 14:16
E' un problema che faceva anche prima
E' un problema che faceva anche prima
ok allora fai l'hard reset senza installare la patch e vedi se te lo fa ancora con il palmare senza su NULLA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.