View Full Version : Chronicles of Riddick e Shader 2.0++
PSYCOMANTIS
10-12-2004, 14:50
Nel menu Shader Mode di Chronicles of Riddick compaiono vari settaggi.
Shader mode 0.5:
Recommended for older, poor perfoming graphic adapter.....
The rendering is based on the ARB_TEXTURE_ENV_ COMBINE/ dot3 extensions.
Shader mode 1.1:
Recommended for Geforce 3/4 anda geforceFX
This shading mode is based on the Nv_register_combiners and nv_texture_shaders extensions.
Shader mode 2.0:
Recommended for 9700/9800/ x800+ and geforce 6 series. This shading mode is based on the ARB_Fragmnet_Program extensions.
Shader mode 2.0++
Recommended for Geforce 6 and future hardware. This shading mode features soft stencil shadowing and is very performance intensive.
In pratica settando gli shader model 2.0++ con una 6800 vengono sfumate tutte le ombre con un calo vertiginoso del frame rate, ma tutto cio' non e' fattibile anche dalle x800?
no perchè le x800 arrivano al max a shader model 2.0 :oink:
Codename87
10-12-2004, 16:11
Ma quei 2.0++ sarebbero i 3.0?
PSYCOMANTIS
10-12-2004, 17:08
Il problema e' se le x800 supportano sto' benedetto "soft stencil shadowing" e se lo supportano perche' allora non compaiono nell'elenco delle schede consigliate?
Ecco le possibili risposte:
1) Lo supportano ma il logo "The way it's meant to be played" deve pur servire a qualcosa.
2) Non lo supportano
3) Sarebbero in grado di supportarlo ma con un impatto drammatico sulle prestazioni.
Thunder82
10-12-2004, 17:14
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
1) Lo supportano ma il logo "The way it's meant to be played" deve pur servire a qualcosa.
Penso che la verità stia tutta qua. Tutti gli effetti che si fanno coi ps 3.0 si possono fare anche coi ps2.0b (e NON 2.0 semplici) delle x800
come come???? scusa ma visto ke hai provato questi 2.0++. COm'è la grafica?
dicce dice.. ke korro a prenderlo a volo quel gioko. Visto le molte foto ke ho visto in giro sembra alquanto appetitoso.:sofico:
Codename87
13-12-2004, 10:22
Ma è già uscito?
è già uscito si. è da martedi ke è fuori. e non so ankora se prenderlo. alla MW l'ho trovato a 39 euro. Il problema è la longevità... hanno confermato 10 ore effettive. me tre nel giocarlo in hard la prima volta arrivi sulle 24 ore
Per ciò che concerne i difetti, in alcune circostanze s’è riscontrato un certo senso di frustrazione, derivato sia dalla grandezza dei livelli, sia da qualche problema inerente il successivo obiettivo da raggiungere, non sempre ben chiaro. Ad ogni modo, si tratta di piccolezze.
Viceversa, va segnalata un'IA dalla lodevole realizzazione, particolarmente brillante nelle (intensissime) sparatorie di cui ci renderemo sovente protagonisti.
BTinside
13-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da Thunder82
Penso che la verità stia tutta qua. Tutti gli effetti che si fanno coi ps 3.0 si possono fare anche coi ps2.0b (e NON 2.0 semplici) delle x800
Straquoto
lo ho installato ieri e... boh io gioco con i 2.0, con i 2.0++ la grafica è ancora + spettacolare ma cazzo è ingiocabile anke togliendo l'antialias :( (nel senso ke scatta un macello!!!)
ah io owiamente ci gioco a 1280x1024 per forza visto ke ho un lcd 17" ....
p.s. il gioco è bello davvero, non ha l'horror di doom 3 ma imo ci sta sopra come grafica e di molto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.