PDA

View Full Version : Gestione e-mail, con che programma posso risolvere il mio problema?

Maximo75
10-12-2004, 15:41
Ciao a tutti,
io ho un problema da risolvere, la ditta dove lavoro usa pesantemente le e-mail, manda quotidianamente dalle 3 alle 10 mail a 350 clienti.
Sono tutte e-mail molto importanti e dobbiamo essere sicuri che a tutti i clienti arrivino. Le mail contengono sempre allegati quindi spesso in un giono mandiamo anche 5 Mb di mail.
Molto spesso i clienti hanno la mailbox piena quindi non ricevono le nostre mail.

A noi serve un programma o una soluzione che ci assicuri che tutti ricevino le mail!

Come possiamo fare?

Io avevo pensato di:
1. creare 350 accout sul nostro sito;
2. spedire la mail a questo account;
3. quotidianamente controllare se hanno scaricato la posta.

E' fattibile?
Grazie a tutti,

zuper
10-12-2004, 21:52
non conosco la fattibilità della mia idea perchè me ne intendo poco...

ma non potreste mettere su un server ftp, mandare il link via posta e controllare dai log che scaricano?

Maximo75
11-12-2004, 00:19
Originariamente inviato da zuper
non conosco la fattibilità della mia idea perchè me ne intendo poco...

ma non potreste mettere su un server ftp, mandare il link via posta e controllare dai log che scaricano?

Sarebbe una bella idea, ma purtroppo molti non sanna nemmeno se sono vivi o morti e siamo stati anno a spiegarli il fumzionamento della mail...

Maximo75
12-12-2004, 12:03
nessuna idea/soluzione?

zuper
12-12-2004, 12:42
boh la mia idea è quella....e dato che è mia credo sia la migliore :asd: :asd:

basta insegnarli a cliccare sul link e a scaricare il file....

non mi sembra impossibile...anche una scimmia ci riuscirebbe :)

MaaX
12-12-2004, 14:15
Originariamente inviato da Maximo75
Ciao a tutti,
io ho un problema da risolvere, la ditta dove lavoro usa pesantemente le e-mail, manda quotidianamente dalle 3 alle 10 mail a 350 clienti.
Sono tutte e-mail molto importanti e dobbiamo essere sicuri che a tutti i clienti arrivino. Le mail contengono sempre allegati quindi spesso in un giono mandiamo anche 5 Mb di mail.
Molto spesso i clienti hanno la mailbox piena quindi non ricevono le nostre mail.

A noi serve un programma o una soluzione che ci assicuri che tutti ricevino le mail!

Come possiamo fare?

Io avevo pensato di:
1. creare 350 accout sul nostro sito;
2. spedire la mail a questo account;
3. quotidianamente controllare se hanno scaricato la posta.

E' fattibile?
Grazie a tutti,