View Full Version : Promozione Gprs Omnitel, come va?
Salve ragazzi da circa un anno e mezzo possiedo questa promozione, fino a due mesi fa andava una meraviglia, ma ora da un po' di tempo ho notato che è molto più lenta e molto spesso devo riavviare la connessione per raggiungere i siti che altrimentinon vengono caricati.
Ho notato un altra cosa: i byte inviati sono notevoli rispetto alle altre connessioni, insomma spesso capita che su un ' ora di navigazione in cui ricevo 6-7 mbyte, ne invio 2 , 2.5 MB, non vi sembra un po' molto?
Datemi un parere. Grazie
El Alquimista
10-12-2004, 20:06
Originariamente inviato da HoTwInE
Salve ragazzi da circa un anno e mezzo possiedo questa promozione, fino a due mesi fa andava una meraviglia, ma ora da un po' di tempo ho notato che è molto più lenta e molto spesso devo riavviare la connessione per raggiungere i siti che altrimentinon vengono caricati. ...
lascia stare ...
4 megatelefonate, 1 relazione interna, e 2 conversazioni con i tecnici interni delle reti ...
per non risolvere nulla !!
Ti dico io la mia: con le promo UMTS/GPRS la rete si sovracarica e la banda a disposizione è uguale a zero !
Originariamente inviato da HoTwInE
Ho notato un altra cosa: i byte inviati sono notevoli rispetto alle altre connessioni, insomma spesso capita che su un ' ora di navigazione in cui ricevo 6-7 mbyte, ne invio 2 , 2.5 MB, non vi sembra un po' molto?
in una normale navigazione in upload il rapporto che ho è di 1/3 circa
buena suerte
A volte capita che in una normale navigazione (lentissima) ricevo 2 mb di dati ma ne invio 1,5 mb, il che mi sembra veramente strano. premetto di non avere alcuna forma di virus o quant'altro a meno che non vogliamo considerare virus quella sorta di connessione.
Non sara' qualche loro impostazione di rete che fa inviare dati a cavolo per far raggiungere il limite dei 512 mb previsti mensilmente?
Illuminatemi.. Grazie 1000
El Alquimista
13-12-2004, 18:39
rettifico:
il rapporto che ho è di 1/4 circa, ovviamente senza download o pagine spesse con ad esempio .pdf
win 2k,
no aggiornamento automatico
no programmi spy, ecc .. ecc ..
per controllare la banda in up e down
io uso NetMeter 0.9.9.9beta2,
un prg freeware che funziona benissimo e hai tutte le statistiche
http://readerror.gmxhome.de/
di più mi dispiace proprio non sò
ciao
Esatto in genere dovrebbe essere 1/4 o poco meno, ma io visitando solo pagine web arrivo a 3/4 e sembra molto elevato.
Un paio di mesi fa non andava cosi'.
La Omnitel dice che va tutto bene dopo averti fatto parlare con un operatore , di cui tra l'altro se ne salvano in pochi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.