View Full Version : Il miglior simulatore di GT. Quale?
KenMasters
10-12-2004, 14:12
Qual'e secondo voi il miglior gioco sulla piazza che simuli quasi perfettamente la realtà di una corsa di gran turismo?
manamana
10-12-2004, 14:18
Esiste solo GTR, altri non sono simulatori.
FastFreddy
10-12-2004, 14:51
Originariamente inviato da manamana
Esiste solo GTR, altri non sono simulatori.
Beh dai, il mod gtr per f1-2002 non era male! ;) (Anche perchè era stato realizzato dagli stessi sviluppatori di GTR)
Comunque si, al momento il top è GTR....
... purtroppo però al momento è uscito solo in Germania, in Italia arriverà per Febbraio!
Se però sei impaziente puoi sempre ordinarlo da amazon.de o ebgames.de e scaricarti le traduzioni in italiano!
Ciao! :)
sto giocando al demo e anke se ho solo un volantino playstation cn adattatore usb mi piace un sacco. è veramente bello, il max sarebbe usarlo cn un buon volante, 3 pedali e cambio ad "H"...sbav
Originariamente inviato da Guts
sto giocando al demo e anke se ho solo un volantino playstation cn adattatore usb mi piace un sacco. è veramente bello, il max sarebbe usarlo cn un buon volante, 3 pedali e cambio ad "H"...sbav
conta comunque che quelle macchine hanno tutte il sequenziale e comunque un uso della frizione molto limitato, quindi in questo caso un volantino con 2 pedali è comunque buono.
Tornando IT ho acuistato GTR e, sebbene non abbia ancora avuto il piacere di provarlo con il volante, mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto per il sonoro sconvolgente e per la fantastica riproduzione delle macchine e delle piste.
Ho recuperato le foto e i filmati di quando ero andato a Monza nell'ottobre 2003 (stagione simulata la GTR), e non avete idea di quanto sia le macchine che le piste siano relizzate bene;ovvio, niente rende come il suono di un 575 dal vivo, ma qui ci siamo veramente avvicinati tanto
:)
le macchine hanno il sequenziale ma nei comandi puoi impostare un tasto per ogni marcia, il tasto per la folle e quello della frizione ecc. quindi penso sarebbe ancora + coinvolgente usarli tutti. ma la frizione serve a qualcosa hai fini pratici del gioco o è li solo per mettere un comando? visto che cmq si può impostare la sensibilità del pedale frizione e le altre impostazioni.
manamana
15-12-2004, 16:56
La frizione ha il suo asse dedicato per cui puo' lavorare in simulazione. La frizione automatica se settata in gioco funziona anche nel cambio marcia (da un piccolo fade alla cambiata e stacca/attaca nella sabbia e alttro) , se disattivata si puo' bindare un tasto frizione al volante (on/off) per aiutare le ripartenze e le insabbiate mentre, in cambiata, si leva un filo di gas tra marcia e marcia.
Gran Turismo 3 per PS2 :cool:
ninja970
10-01-2005, 09:41
Originariamente inviato da FastFreddy
Se però sei impaziente puoi sempre ordinarlo da amazon.de o ebgames.de e scaricarti le traduzioni in italiano!
sono fatte bene le traduzioni in italiano ? e dove si trovano ?
thanks
Consiglio di provare l abeta di rFactor.... IMHO è molto buona ma non snervante.
Ripeto, come sempre faccio, che GTR ha qualcosina che non va proprio nelle curve lente!
FastFreddy
10-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da ninja970
sono fatte bene le traduzioni in italiano ? e dove si trovano ?
thanks
www.drivingitalia.net oppure www.m4driving.it ;)
Originariamente inviato da Maury
Gran Turismo 3 per PS2 :cool:
:Puke:
come si può chiamare simulatore? :muro:
non ho mai provato una guida così assurda :muro:
per non finire fuori dalla pista devi frenare a chiodo e sterzare il più possibile :rolleyes:
ninja970
10-01-2005, 11:20
Originariamente inviato da FastFreddy
www.drivingitalia.net oppure www.m4driving.it ;)
grazie ;)
Il top della guida su asfalto, almeno sui pochi percorsi asfaltati che ci sono nel gioco (anche se non è un simulatore di gt) è Richard Burns Rally!
GTR sarà pure grande ma non credo proprio che nella realtà quelle auto con quei pneumatici a bassa velocità siano così poco piantate a terra, sembra di guidare sul ghiaccio:O
Originariamente inviato da raven73
Il top della guida su asfalto, almeno sui pochi percorsi asfaltati che ci sono nel gioco (anche se non è un simulatore di gt) è Richard Burns Rally!
GTR sarà pure grande ma non credo proprio che nella realtà quelle auto con quei pneumatici a bassa velocità siano così poco piantate a terra, sembra di guidare sul ghiaccio:O
A proposito, io non ho ancora capito una cosa... In GTR avete presente che si può impostare per esempio il controllo stabilità? Ecco, ma nella realtà quella macchine ce l'hanno o no il controllo stabilità. Non vorrei giocarci senza e farlo diventare più difficile di quello che è in realtà!
ninja970
12-01-2005, 09:52
E' vero, confermo e purtroppo straquoto. Peccato perchè questa sensazione di eccessivo scivolamento compromette quello che sarebbe potuto essere il Simulatore Definitivo :(
ninja970
12-01-2005, 09:57
Originariamente inviato da david-1
Consiglio di provare l abeta di rFactor....
ma quando dovrebbe uscire la versione definitiva di rFactor ?
io attendevo con impazienza il lavoro dei Racesims Revolutions, quel World GT Series che sarebbe dovuto uscire a fine 2004 ma ancora niente :(
qualcuno ne ha notizie ?
manamana
12-01-2005, 10:01
Straquoto, luogo comune .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.