PDA

View Full Version : Consiglio Prezzo iPod 15GB

simoshe
10-12-2004, 15:00
Ciao ragazzi,
ho un iPod 3G da 15 GB acquistato il primo trimestre del 2004 e usato più o meno 4-5 volte per non + di un'ora (ERESIA!!!!)
In pratica nuovo!! Senza minimi graffi ne niente!

Ora un mio amico mi ha chiesto se glielo posso vendere.

Il prezzo per il quale ci siamo accordati è 250,00 Euro

L'iPod da 15GB è comprensivo di:

Cuffiette
Remote Control
Custodia
Dock
Cavo FireWire e Usb 2.0

Datemi un consiglio. Secondo voi 250,00 Euro è troppo, giusto o poco contando anche che l'iPod viene fornito con Remote Control, Custodia e Dock che nei nuovi modelli in commercio ora non sono compresi.

Grazie dell'aiuto

Ciao

Simo

ioan
10-12-2004, 18:07
Al di là dell'uso che ne hai fatto è sempre un iPod comprato più di 6 mesi fa. Quindi il logorio della batteria c'è.

In più c'è ormai la 4G. Si può considerare come punto di riferimento quello, cioè l'iPod 20Gb 4G, costa circa 280 euro, senza l'iva. Il tuo ha 3 accessori in più, ma il 20GB 4G iPod ha 5GB di spazio in più e la novità dell'ultima edizione tecnologica. Per non parlare della batteria (è un argomento molto sensibile).

Perciò direi che 250 euro vanno più che bene. E' la valutazione alta/giusta del tuo iPod.

Per essere onesto, il prezzo che raggiunge è tra 200 e 250 euro. Io non darei più di 200 euro, però sai come va... offerta e richiesta... non ci sono tanti disposti a vendere un iPod 3G, 20GB, tenuto bene, sotto i 225/250 euro.

Ovviamente questa è la mia opinione :)

simoshe
11-12-2004, 12:51
Grazie.

Concordo pienamente con la tua analisi.

L'ho venduto ieri sera a 270,00 € comprensivo di custodia in pelle marware.

Mi sembra come prezzo ottimo per me e non malvagio per il mio amico che voleva risparmiare un pochetto e si ritrova con in po di accessori che apple fa pagare caro.

Grazie

Ciao

Simo