View Full Version : Spazzole tergicristalli 40 euro...LADRI
:mad:
Appena tornato dalla concessionaria Nissan della mia città...dovevo sostituire spazzole tergicristallo davanti e dietro della mia Micra...risultato:
Mi hanno chiesto 40 euro :mad:
Gli ho detto che mi sembrava esagerato, mi hanno fatto uno "sconto"..alla fine 35 € :mad:
Non ho parole.. la prossima volta andrò direttamente al supermercato e mi prenderò quelle da 5 euro :rolleyes:
quello è il loro costo...potevi farti cambiare o cambiare da solo (visto che è una cavolata) solamente le spazzole in gomma, che costano 2E e il risulato(se il telaietto e ok) è lo stesso...:) ;)
FastFreddy
10-12-2004, 15:26
A un qualsiasi centro commerciale una coppia di spazzole (complete) la paghi 3€......
Giusto le Bosch hanno il coraggio di farsele pagare 18€ :eek:
slipknot2002
10-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da FastFreddy
A un qualsiasi centro commerciale una coppia di spazzole (complete) la paghi 3€......
Giusto le Bosch hanno il coraggio di farsele pagare 18€ :eek:
io ho visto spazzole bosch a 25€ :eek: ... neanche fossero di oro.
FastFreddy
10-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da slipknot2002
Io con un paio di spazzole normali da 3€ ci faccio 1 anno, con le Bosch 1 anno e 2 mesi: il gioco non vale la candela!
Originariamente inviato da sortak
quello è il loro costo...potevi farti cambiare o cambiare da solo (visto che è una cavolata) solamente le spazzole in gomma, che costano 2E e il risulato(se il telaietto e ok) è lo stesso...:) ;)
La prox volta farò così anche se sinceramente i gommini delle spazzole anteriori non riesco ad estrarli, non so se qualcuno ha la nuova micra, in caso affermativo controllate anche voi, le mie sono proprio bloccate :( :muro:
matteo171717
10-12-2004, 18:00
Sulla mia 147 di + due anni le spazzole sono sempre le stesse....e puliscono ancora come se fosse il primo giorno!
Basta tenerle con cura...pulirle con uno straccettino, soprattutto la superficie di contatto col vetro....
Originariamente inviato da tommyHD
La prox volta farò così anche se sinceramente i gommini delle spazzole anteriori non riesco ad estrarli, non so se qualcuno ha la nuova micra, in caso affermativo controllate anche voi, le mie sono proprio bloccate :( :muro:
ora quelle della micra non le ho viste mai, ma penso saranno come tutte, quindi con un po' di pazienza devi allargare con un paio di pinze)il telaietto nella parte in cui c'è l'incavo che blocca il gommino(all'estrema sin o dex) e poi farle scorrere via,ricordandosi come sono messi i ferretti al loro interno, che dovrai mettere nella gomma nuova(tagliando quella che è in esubero):)
Approfitto della discussione, ditemi se sono OT ;)!
Ma x quelle della nuova polo?
Sono un po' particolari tutte in gomma, molto "spessa"...
dato che fra poco le vorrei cambiare (e' passato 1 anno e 6 mesi)
cosa mi consigliate?
Originariamente inviato da matteo171717
Sulla mia 147 di + due anni le spazzole sono sempre le stesse....e puliscono ancora come se fosse il primo giorno!
Basta tenerle con cura...pulirle con uno straccettino, soprattutto la superficie di contatto col vetro....
no, è che le spazzole che vengono montate di primo allestimento sono un portento!!!
Appena avrai la sventura di doverle cambiare, che tu le prenda di marca ignota a 3€ o orrende bosch da 25€, ti accorgerai che x quanto tu le possa trattare bene saranno perfette x 2 stagioni, ed entro l'anno saranno ridotte uno schifo!!
nascimentos
11-12-2004, 08:59
Un consiglio prima di cambiarle: lavatele bene con il sapone! :p
Così facendo dovrebbero durare un'altro paio di mesetti! :cool:
Jaguar64bit
11-12-2004, 12:44
Una volta le Bosch erano le migliori...adesso non so perchè sono diventate rumorose.... , ora al magazzino Citroen prendo le spazzole valeo che costano 28€ sono care ma sono ottime , molto silenziose...puliscono bene ..hanno l'indicatore di usura , per me sono le migliori.
matteo171717
15-12-2004, 09:46
Originariamente inviato da pagghi
no, è che le spazzole che vengono montate di primo allestimento sono un portento!!!
Appena avrai la sventura di doverle cambiare, che tu le prenda di marca ignota a 3€ o orrende bosch da 25€, ti accorgerai che x quanto tu le possa trattare bene saranno perfette x 2 stagioni, ed entro l'anno saranno ridotte uno schifo!!
Vorrà dire che seguirò una nasona nuova uscire dal concessionario...a appena la parcheggia gli monto le mie...e gli lascio pure 20€
:sofico:
Gli lasci 20 euro?:D :D :D :D
JENA PLISSKEN
15-12-2004, 20:12
Io alle Bosch preferisco le VALEO...sono + morbide ..lasciano meno scie;)
Jaguar64bit
15-12-2004, 20:56
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io alle Bosch preferisco le VALEO...sono + morbide ..lasciano meno scie;)
E soprattutto le Valeo sono spazzole silenziose , non tendono mai a grattare , la gomma usata è ottima e si adattano bene al vetro.
matteo171717
15-12-2004, 21:10
Originariamente inviato da Glide
Gli lasci 20 euro?:D :D :D :D
va bè...almeno se le ricompra nuove!:D
Originariamente inviato da tommyHD
:mad:
Appena tornato dalla concessionaria Nissan della mia città...dovevo sostituire spazzole tergicristallo davanti e dietro della mia Micra...risultato:
Mi hanno chiesto 40 euro :mad:
Gli ho detto che mi sembrava esagerato, mi hanno fatto uno "sconto"..alla fine 35 € :mad:
Non ho parole.. la prossima volta andrò direttamente al supermercato e mi prenderò quelle da 5 euro :rolleyes:
ma perchè non le hai comprate e cambiate tu ???????
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Una volta le Bosch erano le migliori...adesso non so perchè sono diventate rumorose.... , ora al magazzino Citroen prendo le spazzole valeo che costano 28€ sono care ma sono ottime , molto silenziose...puliscono bene ..hanno l'indicatore di usura , per me sono le migliori.
si pronuncia Valeò .
è un 'mio' cliente ..................
:p
Jaguar64bit
15-12-2004, 23:58
Originariamente inviato da amd1ghz
si pronuncia Valeò .
è un 'mio' cliente ..................
:p
Tuo cliente ? lavori in qualche auto ricambi auto ? :D
JENA PLISSKEN
16-12-2004, 00:40
E soprattutto le Valeo sono spazzole silenziose , non tendono mai a grattare , la gomma usata è ottima e si adattano bene al vetro.
Concordo...costano pure meno delle famigerate Bosch twin etc...ah la pubblcità:rolleyes:
JENA PLISSKEN
16-12-2004, 00:41
Cmq ti converrebbe prenderle NN Citroen...sono = e costano molto meno;)
Tuo cliente ? lavori in qualche auto ricambi auto ? :D
no , mi occupo di qualità nel settore automotive ..............
nascimentos
28-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da slipknot2002
Io le ho comprate oggi e con tanto di spoiler: 16€ :)
wolfnyght
28-12-2004, 21:05
io ho preso solo il profilo in gomma(blu) e l'ho montato io.
oltre che per l'effetto delle spazzole blu ho speso 2 euros.........:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.