View Full Version : Rete senza fili lunga distanza consigli
SnowFlow
10-12-2004, 13:51
Ciao raga, qualcuno di voi conosce un metodo x collegare senza fili 2 pc a distanza di 5 km?
Come velocità nn mi importa, purchè sia sufficiente a condividere l' ADSL.
Ciao e grazie a tutti!
Ti dò subito un up; interessa anche a me, sebbene la distanza sia minore di un km, ma con un po' di ostacoli.
Anche a me basterebbe viaggiare alla velocità di un 56K.
Le soluzioni autocostruite mi lasciano qualche timore per la salute, non sapendo come fare a misurare i campi elettromagnetici coinvolti.
Originariamente inviato da SnowFlow
Ciao raga, qualcuno di voi conosce un metodo x collegare senza fili 2 pc a distanza di 5 km?
Come velocità nn mi importa, purchè sia sufficiente a condividere l' ADSL.
Ciao e grazie a tutti!
Per un collegamento del genere non ho dubbi: gli access point più adatti sono D-Link dwl900ap+ oppure D-Link dwl 2100ap. Hanno la possibilità, trafficando con Telnet, di "spingere" parecchio come potenza ;) (occhio alla madama :D )
Le cose importanti da tenere presenti però rimangono:
- la visibilità tra le antenne, solo in questo caso si può avere l'assoluta certezza del perfetto funzionamento, altrimenti occorre incrociare le dita e sperare...
- l'uso di buone antenne direttive con elevato guadagno.
SnowFlow
10-12-2004, 18:52
Originariamente inviato da wgator
Per un collegamento del genere non ho dubbi: gli access point più adatti sono D-Link dwl900ap+ oppure D-Link dwl 2100ap. Hanno la possibilità, trafficando con Telnet, di "spingere" parecchio come potenza ;) (occhio alla madama :D )
Le cose importanti da tenere presenti però rimangono:
- la visibilità tra le antenne, solo in questo caso si può avere l'assoluta certezza del perfetto funzionamento, altrimenti occorre incrociare le dita e sperare...
- l'uso di buone antenne direttive con elevato guadagno.
Nel mio caso le antenne nn son o x nulla visibili, cmq ci dai maggiori infos su questi protocolli, per favore?
P.S. x Pinok: x misurare le radiazioni dovresti procurare un misuratore di campo della frequenza adatta
Originariamente inviato da SnowFlow
P.S. x Pinok: x misurare le radiazioni dovresti procurare un misuratore di campo della frequenza adatta
Che sbadato! Non ci avevo pensato. Esco e vado a comprarlo dal salumiere ;)
Scherzi a parte, ti ringrazio, ma il problema è reperirlo e pagarlo (penso che se lo facciano pagare, e per una sola installazione non conviene)
SnowFlow
11-12-2004, 22:16
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.