PDA

View Full Version : adattatore hd esterni

Veliero
10-12-2004, 13:31
ciao gente
un adattatore per far divenatre un hd esterno con porta usb è lento nello scambiare i dati? è possibile usare lo stesso anche per far diventare un masterizzatore interno uno esterno?
mi sapete indicare dove prenderlo....?
:D :) :D :)
grassie grassie

cova
10-12-2004, 13:34
Se intendi inserire un disco in un box esterno con USB 2.0 o Firewire non sono affatto lenti. Li fanno anche per CD/DVD e puoi masterizzare tranquillamente alla max velocità a patto di usare appunto l'USB2 o firewire

Quasi tutti i negozi online conosciuti li hanno a listino con poche decine di euro.....li fanno in plastica, alluminio, ventolati o non ventolati.

Se posso darti un consiglio, nel caso ne prendi uno senza ventola compra quelli in alluminio: aiuti a dissipare il calore grazie al metallo del box.

Se invece non usi lo scatolame e utilizzi solo l'elettronica IDE/USB allora il problema calore non esiste...ed in + lo stesso adattatore lo puoi utilizzare tranquillamente x i CD/DVD

Veliero
10-12-2004, 14:04
ok grazie mille

credo prenderò solo l'elettronica ide-usb:) :) :)

conosci negozi on-line dove prendere questa cosetta???

grazie ancora
:D :D

cova
10-12-2004, 14:12
Ti mando in PVT il link per la sola elettronica. Non è un ottimo prezzo ma è quella che mi è venuta alla mano in poco tempo
:)

Tefnut
10-12-2004, 14:38
lo mandi anche a me ? grazie

cova
10-12-2004, 15:12
Originariamente inviato da Tefnut
lo mandi anche a me ? grazie

Fatto :)

Tefnut
10-12-2004, 17:10
grazie.. oggettino davvero interessante

esiste pure per sata? o ci si possono attaccare convertitori? (se esistono.. sono ignorante in materia)

neo1987
10-12-2004, 20:37
Originariamente inviato da cova
Fatto :)

anche a me! grazie e ciao!