Entra

View Full Version : Utilizzare il Palmare come una PenDrive

orione314
10-12-2004, 12:51
Esistono dei software per uitilizzare il palmare (PalmOS) come una pendrive USB?

Cioè mi spiego meglio, sto cercando un software che consenta di utilizzare la memoria del Palmare (SD) come una normale pendrive usb in modo da poter trasferire qualunque tipo di file dal pc al palmare e viceversa.

Ciao
orione314

Topomoto
10-12-2004, 13:13
Sai che non ho capito di cosa hai bisogno?:confused:
Quello che chiedi mi sembra una cosa normalissima da fare.

SilverXXX
10-12-2004, 13:21
Che io sappia lo fa solo il tungsten t5; si potrebbe provare a prendere l'applicazione dal t5 e vedere se va su altri, ma dubito fortemente (però se non sbaglio il t5 lo fa con la sua memoria interna, non so se lo fa con le sd)

Topomoto
10-12-2004, 13:34
Scusa....ho letto solo ora che parlavi di Palm....quindi ritiro tutto (non li conosco).
Cmq per le SD puoi sempre usare un lettore di card esterno.

Ciao

orione314
10-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da SilverXXX
Che io sappia lo fa solo il tungsten t5; si potrebbe provare a prendere l'applicazione dal t5 e vedere se va su altri, ma dubito fortemente (però se non sbaglio il t5 lo fa con la sua memoria interna, non so se lo fa con le sd)

Come si chiama il software che utilizza il t5?

Mi spiego meglio per qualcuno che non ha capito.
Sto cercando un software che fa diventare il palmare (PalmOS) come disco esterno, che si possa gestire da explorer di windows come un normale drive (copiare, cancellare...file)

ciao

SilverXXX
10-12-2004, 20:02
Sinceramente non ne ho idea, lo ho solo visto in una recensione; magari è parte del so e non un programma a parte.

Pietro
11-12-2004, 13:53
Softick Card Export II. Io ancora il palm non ce l'ho (mi arriva aNatale), però da quanto ho letto su questo forum esul sito del produttore questo SW fa al caso tuo. Basta installarlo sul palm e collegare con il cavetto usb il pc al palm avviare il programma sul palm e il gioco è fatto (non servono driver e programmi sul pc). Il T5 questa cosa la fa di serie, gli altri invece hanno bisogno di questo programma.
Ciao

orione314
13-12-2004, 14:41
Grande
Softick Card Export II, l'ho provato ma è un trial..... vale la pena acquistarlo.
Funziona veramente bene: Dopo che ho installato/lanciato il software vedo nelle periferiche di windows anche il mio palmare (come se fosse un disco rigido) su cui posso fare tutte le operazioni che si possono fare su un disco rigico.(per installare un programma adesso non uso più neanche hotsync)
Su una porta usb 2.0 è una scheggia trasferisco dati ad altissima velocità.

grazie pietro.

Rizlo+
13-12-2004, 15:42
di questo software abbiamo un gran bisogno su pocketpc... :muro:

Ma nessuno sembra lo voglia realizzare... Saranno le intimidazioni della Microsmafia(tm)? :D Secondo me tengono riservate tutte le informazioni tecniche necessarie a fare un programma del genere, per costringere tutti ad usare il loro merdoso activesync... :mad: :mad:

Quasi quasi mando una mail alla softick e chiedo perchè non fanno una versione per pocketpc di Card Export...

SilverXXX
13-12-2004, 17:12
Probabile :D , secondo loro è meglio active sync, che a me dà spesso misteriosi problemi di connessione al dispositivo

Rizlo+
14-12-2004, 08:44
ho mandato un messaggio alla softick ma ho notato che sviluppano esclusivamente per palmOS :( qualcosa mi dice che neanche mi rispondono...

quelarion
14-12-2004, 18:04
Originariamente inviato da Pietro
Softick Card Export II. Io ancora il palm non ce l'ho (mi arriva aNatale), però da quanto ho letto su questo forum esul sito del produttore questo SW fa al caso tuo. Basta installarlo sul palm e collegare con il cavetto usb il pc al palm avviare il programma sul palm e il gioco è fatto (non servono driver e programmi sul pc). Il T5 questa cosa la fa di serie, gli altri invece hanno bisogno di questo programma.
Ciao

purtroppo invece servono! con Card Export puoi vedere solo una scheda SD (e non la ram) come HD esterno e solamente da un pc con il software installato!
Diciamo che alla fine riesci ad usare il palm come lettore di SD da casa... se invece vuoi usare la SD come pendrive credo che ti convenga usare un lettore esterno USB(infatti io ne sto cercando uno a 2 soldi...)

Pietro
14-12-2004, 19:44
Quello che dici tu vale per la versione uno del programma. Ma la due può. Ecco una breve recensione trovata in internet:

TreoCentral user TechDude, and many other members of the forum recently encouraged Softick to create a Treo 600 compatible version of their Card Export II application. With a little work, Softick released today Beta 4 of Card Export II, bringing with it Treo 600 support.

Card Export II is an application that emulates the USB Mass Storage standard. This means that the Treo can be plugged into any modern computer, and without any driver installation, act just like a normal USB thumbdrive. Then, it can transfer files from the SD card in the Treo to the computer, and from the computer to the SD card. This is an incredible step for the Treo. Using this application, one can quickly transfer images, MP3s and video files without a hotsync. Or copy new applications over just by dragging the PRC to the drive in Windows Explorer, or a Mac's Finder. Or even use the Treo as a modern floppy drive, shuttling PC files between computers without having to carry anything but a sync cable.

I tested it out before writing, because frankly I did not believe the claims. After installing, and pressing "connect to desktop" while the USB cable was plugged in, I was able to drag a WAV file that SoundRec generated right onto my PowerBook and play it. No hotsync, no other installaions, just a simple, quick file transfer. This is incredibly cool stuff.

Card Export II is available now in beta form for $14.95. A free trial is also available. I hope to write a full review of Card Export II soon, but I strongly recommend that all Treo 600 users take a look at this application, as it is so simple, yet it creates a very powerful new feature.

Questo è il link:

http://www.treocentral.com/content/PrintStories/353-1.htm

Ciao

quelarion
14-12-2004, 20:06
chiedo scusa per l'errore e mi fiondo a provarlo!

orione314
15-12-2004, 15:35
Ragazzi e vero, funziona.....
vi dico che l'ho provato e non c'è bisogno di nessun software da installare sul pc...Io lo uso a casa in ufficcio da amici il tutto senza installare niente sui PC....

Ho un unico problema forse perchè sto utilizzando la versione trial...
non riesco più a copiare un file dal pc al palm.

Qualcuno è nelle stesse condizioni?

orione314

Rizlo+
18-12-2004, 13:22
incredibile alla softtick mi hanno risposto (tra l'altro nel giro di pochi giorni) dicendomi che è in previsione una versione per pocketpc di card export II !!! Vedo già le folle di pocketpcisti in visibilio... :D Speriamo non me l'abbiano detto solo come contentino(visto che a quanto pare loro non hanno ancora sviluppato un app che una per ppc!) non resta che :sperem: