PDA

View Full Version : Emule 0.44 sempre fiacco..

simoTDI
10-12-2004, 12:41
ciao, mi capita dall ultima reinstallazione k Emule abbia molta lentezza ad arrivare ad alti livelli, per 30 minuti sta anche a 0 kb/s in donwload , mentre in up in qualsiasi situazione è semrpe in full!
Poi dopo un po comincia 1 kb/s, e cosi via... dopo 3/4 ore sta sui 30/50 kbs abituali... e va tranquillo.
Come disconnetto e spengo il pc, magari passando tanto tempo, rifà lo stesso scherzo.. e invece una volta mi partiva fin dai primi minuti con 5/6 kb/s e poco dopo si assestava sui 40 kbs... dopo una mezzoretta..

cos'è che nn va??
ho xp pro con service pack 2, firewall di windows disattivato da poco, era attivo ma disattivandolo penso di aver peggiorato qualcosa...
come firewall uso Sygate Personal Firewall 5 , e ho ovviamente l'ADSL, Alice flat. Modem quello standard della telecom, Fastrate USB 100 (cineseria da 3 soldi ma sempre ben funzionante!)

che devo controllare?
Poi facendo il test delle porte nn mi faceva aprire la pagina, errore 500.. qualco del genere.. invece una volta mi dava esiti positivi a tt e 3 i test.
ho disattivato allora la porta UDP, va bene o no? mi sembra k vada migliorando ma dopo 30 minuti è ancora sui 8 kbs in down (banda in download limitata a 90 kb/s, nn è quello il problema)
nn mi rimandate sul sito di emule xè son tutte opzioni standard.. nn ci capisco nulla, ne fanno al caso mio

ciao

simoTDI
12-12-2004, 11:03
attivato il firewall di windows (quello del service pack2), disattivato il mio, ora sembra procedere meglio.... posso fare di piu?
come si fa ad riabilitare un programma ad internet dal firewall di xp ? bisogna cancellarlo dalla lista (che cosi dia la finestra di richiesta di connessione) ? nn che possa accederci liberamente, ma sotto controllo, volta x volta...

VegetaSSJ5
12-12-2004, 12:52
guarda che questo è il normale funzionamento di emule. cmq io ti consiglio di disabilitare tutti i firewall che hai...

simoTDI
12-12-2004, 13:08
nn ne sono convito, faceva di piu una volta... mi indica 2200 fonti trovate, in coda 1900 .. e fa 20 k/s ! a 1800 erano anche 50 k/s! forse dipende dalle condizioni della rete e dei file?? ma è strano..
firewall di xp con aperta la porta 4661, no problem ;)