PDA

View Full Version : aggiornamento bluetooth mouse: e' possibile tornare indietro ?


dr.jekyll
10-12-2004, 13:22
ho aggiornato il firmware del mouse wireless della apple , purtroppo dopo l'aggiornamento il mouse all'inizio del boot e dopo la schermata iniziale che richiede la passowrd per amministratore inizia a funzionare molti secondi dopo, diciamo quasi 20, rimanendo in alto nell'angolo a sinistra sconsolatamente fermo :eek:
quindi il mio recordo di boot del quale tanto mi vantavo con gli ex -amici windows va a farsi benedire :muro: , scherzia parte e' possibile intervenire in qualche modo ?
grz

Caesar_091
10-12-2004, 19:29
Originariamente inviato da dr.jekyll
intervenire in qualche modo ?
grz

Tornare al vecchio firmware la vedo dura.
Io proverei a cestinare le preferenze con i settings del mouse o bluetooth. Ma prima prova se con un altor utente di da lo stesso problema. Oppure, se non hai altri utenti, prova se disabilitando il login automatico il ritardo del mouse lo fa anche al reboot nella finestra di login.

ioan
10-12-2004, 20:47
Non è l'aggiornamento del firmware del mouse bt a crearti questi problemi. Anzi, esso migliora di molto il comportamento del mouse stesso. Lo sto usando anche io. Pure la tastiera BT.

E' molto importante però aggiornare anche il firmware del modulo BT. Sia quello interno (incorporato) sia quello in chiave usb, ma solamente della D Link, possono essere aggiornati usando l'aggiornamento del firmware BT targato Apple. Bisogna farlo per evitare questi ritardi, per permettere al mouse oppure alla tastiera BT di svegliare dallo sleep il mac, per migliorare il comportamento.

http://www.apple.com/support/downloads/bluetoothfirmwareupdater12.html

Non c'è modo di restituire il vecchio firmware, ma non c'è nemmeno bisogno... Sta attento che l'aggiornamento ci mette un po'. Non devi interrompere il procedimento.

dr.jekyll
10-12-2004, 22:16
grz.
ho riportato nei preferiti sia la tastiera che il mouse e mi sembra che sia un po' migliorato.
ho poi effettuato l'aggiornamanto del firmware ma non mi appaiono grossi cambiamenti.
grz

ioan
11-12-2004, 21:47
Mi spiace :confused:

Ho il mouse BT e la tastiera BT dell'Apple e non ho mai avuto problemi. Né con l'iBook G4 ed il modulo BT interno né con l'iMac G4 ed il D Link BT usb. Firmware di tutto aggiornato all'ultimo.

C'è da dire che il mouse come pure la tastiera BT richiedono almeno un "gesture" per uscire dallo stato di stand by (visto che hanno la funzione di risparmio energetico per preservare la batteria).

Quindi, appena dopo il boot, prova a muovere il mouse per farlo uscire dallo stand by... Ovviamente il mouse deve essere: abbinato, preferito e collegato - una volta dentro il so. Prova a vedere sotto preferenze BT. Attiva anche l'opzione "consenti al dispositivo BT di riattivare il computer" che prima dell'aggiornamento del firmware era grigia/non selezionabile. Solamente quest'ultima opzione a me ha fatto una grossa differenza, visto che senza l'aggiornamento del modulo BT non sapevo come svegliare dallo stato di sleep l'imac (oltre al tasto di accensione/spegnimento si intende) e l'accoppiamento mi sembra quasi immediato.

dr.jekyll
12-12-2004, 23:00
i settaggi suggeriti li avevo gia' impostati.
ho risolto eliminando il login iniziale ed abilitando lo switch utente rapido che e' molto piu' comodo.
salutoni