PDA

View Full Version : HELP! Come avvio una partizione non avviabile?

greio
10-12-2004, 12:14
Ciao gente.
Dovendo passare l'SO su un altro disco, l'ho copiato la partizione (non ricordo se con ghost o Partition Magic... mi sa il secondo)... ma mi son trovato una partizione non avviabile.
Ora io ho bisogno di farla partire: ho provato con i vari fixboot, fixmbr, bootcfg, chkdsk da console di ripristino di XP ma niente da fare. Se imposto il disco fisso con Windows come periferica di boot, mi da "Press a key to reboot" e non accenna a partire.
CHE FACCIO???

DeeezNuuutz
10-12-2004, 12:30
forse può essere l'immagine del SO corrotta, oppure il disco è slve e non master (questa potrebbe essere una cavolata) oppure hai avuto problemi mettendo l'immagine di una partizione su un disco, prova a postare la domanda nel 3d di ghost http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745

greio
10-12-2004, 12:32
Ora che ricordo mi sa che l'ho fatto con Partition Magic, il quale prima di avviare il "copia partizione" ti avverte che la partizione non sarà avviabile.
Credevo si risolvesse facilmente la cosa da console di ripristino, e invece...

greio
27-12-2004, 23:45
Con ERD commander 2002 mi dice che la "System boot" è J:/WINDOWS... mentre l'unico disco montato sul pc e su cui è installato Win è C:/WINDOWS.
Dove lo cambio questo parametro?

Ho provato pure a creare un Boot.ini ma la partizione non si avvia!!!

fedek9001
28-12-2004, 08:37
forse la partizione non è attiva.
O forse è nascosta.

greio
28-12-2004, 08:39
e come faccio ad attivarla o a scovarla?