View Full Version : scomparso gestione disco
ma come è potuto accadere??? :confused:
ho aggiunto un serial ata al mio pc per sostituire quello precedente, che ra andato a farsi benedire.
Riavvio, entro nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione per partizionare il disco e....
la voce "gestione disco" non c'è!!!
ho provato a "sganciare" il disco nuovo e riavviare... niente :cry:
s.o. winxp, niente sp2, nulla di variato nella configurazione a parte il disco che ho messo.
Che diavolo può essere successo, ma soprattutto come lo ripristino? :confused:
Earendil
10-12-2004, 14:28
Prova così:
vai su start-esegui e scrivi mmc. Poi nella finestra che ti appare vai su file, aggiungi snap-in, aggiungi, e poi scegli dall'elenco "Gestione disco", scegli "questo computer". Poi salvati la console da qualche parte se non vuoi rifare tutti i passaggi.
Ciao!
ok, ho seguito tutti i passaggi e salvato la console...
ora come dovrei importarla per farla apparire nella gestione computer? :confused:
(forse sto dicendo una cavolata, nel qual caso sii paziente :p )
Earendil
10-12-2004, 15:55
Bhe, non la puoi importare in gestione computer. Quella è una console personalizzata con cui puoi fare un tuo "gestione computer". Non so dirti per quale motivo ti è sparito da li... Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Ciao :)
allora grazie mille, vedo di gestire le partizioni da lì :)
una cosa che mi insospettisce è che comunque il s.o. sta facendo un po' di bizze, strani comportamenti etc.
Magari dovrò decidere per un format/reinstalla però non è che ne abbia tanta voglia :(
Earendil
10-12-2004, 16:08
Puoi fare un'altra prova:
vai su start, esegui e scrivi "gpedit.msc"
(occhio a non fare casini qui dentro)
vai su Congiurazione utente, modelli amministrativi, componenti di windows, Microsoft management console, snap in con restrizioni/consentiti. Appena fai click su quest'ultima voce guarda l'elenco a destra e trova la voce "Gesione disco". Fai doppio click e selezione la voce attivata (anche l'opzione "non configurata" va bene lo stesso).
Se va tutto bene gestione disco dovrebbe riapparire in gestione computer.
Se non va così non so più che fare... :(
Ciao:)
Originariamente inviato da Earendil
Puoi fare un'altra prova:
vai su start, esegui e scrivi "gpedit.msc"
(occhio a non fare casini qui dentro)
vai su Congiurazione utente, modelli amministrativi, componenti di windows, Microsoft management console, snap in con restrizioni/consentiti. Appena fai click su quest'ultima voce guarda l'elenco a destra e trova la voce "Gesione disco". Fai doppio click e selezione la voce attivata (anche l'opzione "non configurata" va bene lo stesso).
Se va tutto bene gestione disco dovrebbe riapparire in gestione computer.
Se non va così non so più che fare... :(
Ciao:)
mi sa che mi si deve essere perso qualcosa per strada, perchè da Configurazione utente non vado da nessuna parte :(
guarda tu stesso:
http://img38.exs.cx/img38/9638/17-Snap1.jpg
Earendil
10-12-2004, 17:42
Mi sa che c'è qulacosa che non va... dovrebbbe apparirti una finestra come questa
Originariamente inviato da Earendil
Mi sa che c'è qulacosa che non va... dovrebbbe apparirti una finestra come questa
:eek:
:rolleyes:
beh, che ci fosse qualcosa che non andava lo avevo capito anche da ltri comportamenti strani, ma qui è sparito proprio tutto! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.