overjet
10-12-2004, 11:52
Salve a tutti... Piano piano mi stò inserendo nel mondo dell'overclock ma avrei bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli in campo di componentistica adeguata per mettere in pratica tale scienza.
Possiedo un Sempron 2800+ Sbloccato e questo è l'unico componente che vorrei tenere. Ora arriva il problema ovvero cosa posso "affiancare" a questo processore per farlo salire. Sarei vincolato ma non necessariamente a scegliere fra alcuni componenti che elenco qui sotto:
Schede madri: Mi servirebbe una buona scheda madre molto versatile che regga fsb alti ed abbia i fix
Abit NF7-S Rev. 2.0
Abit NF7
Asus A7N8X E Deluxe
Asus A7N8X-X
ASRock K7VT4A+
Ed in più quelle presenti sul sito e**edi
Ram: Non ho la minima idea di quali ram mi possano servire perchè reggano fsb alti posso solo dire di aver sentito parlare bene di queste VITESTA.
Modulo 512Mb Adata VITESTA Mb PC4000
DDR-566 PC-4500 512Mb. A-DATA VITESTA
DDR 512 Mb DDR PC3200 Twinmoss
Ragazzi che dire... A voi esperti lascio la parola.
Un ultima domanda questi Sempron affiancati da una buona configurazione per overclock riescono a salire bene ?!?
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.
Possiedo un Sempron 2800+ Sbloccato e questo è l'unico componente che vorrei tenere. Ora arriva il problema ovvero cosa posso "affiancare" a questo processore per farlo salire. Sarei vincolato ma non necessariamente a scegliere fra alcuni componenti che elenco qui sotto:
Schede madri: Mi servirebbe una buona scheda madre molto versatile che regga fsb alti ed abbia i fix
Abit NF7-S Rev. 2.0
Abit NF7
Asus A7N8X E Deluxe
Asus A7N8X-X
ASRock K7VT4A+
Ram: Non ho la minima idea di quali ram mi possano servire perchè reggano fsb alti posso solo dire di aver sentito parlare bene di queste VITESTA.
Modulo 512Mb Adata VITESTA Mb PC4000
DDR-566 PC-4500 512Mb. A-DATA VITESTA
DDR 512 Mb DDR PC3200 Twinmoss
Ragazzi che dire... A voi esperti lascio la parola.
Un ultima domanda questi Sempron affiancati da una buona configurazione per overclock riescono a salire bene ?!?
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.