PDA

View Full Version : Vaglia..quanto tempo per riscuoterlo?

Glide
10-12-2004, 11:42
un mio amico mi deve mandare dei soldi e vorrebbe farmi un vaglia, dopo quanto tempo posso riscuoterlo?
e come funziona la procedura?mi arriva a casa una lettera che mi dice di recarmi alla posta per riscuotere?

Miky Mouse
10-12-2004, 11:48
da quando te lo manda per arrivarti lo sanno solo le poste quanto ci mette (nel senso che potrebbe essere una settimana come un mese e mezzo).

se ti trovano a casa ti consegnano una lettera con cui devi presentarti alle poste per riscuotere i soldi.

se non ti trovano ti lasciano una cartolina tipo raccomandata. vai a prendere la raccomandata (che in realtà è il foglio che ti avrebbero dato se ti avessero trovato a casa) e poi puoi andare a prendere i soldi (sempre alla posta).

la giacenza è di 5 giorni senza sovrattassa. dal quinto giorno mi pare si paghino 52 centesimi e se dopo 30 giorni non sei ancora andato a ritirarla torna al mittente

Glide
10-12-2004, 15:52
grazie mille...6 stato molto esaustivo

Miky Mouse
10-12-2004, 16:01
Originariamente inviato da Glide

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

l'ha detto lui eh :sofico: :D :D

juninho85
10-12-2004, 16:07
ora si che puo ritenersi UOMO:sofico:

.Kougaiji.
10-12-2004, 16:13
lol

Miky Mouse
10-12-2004, 16:15
ma soprattutto, adesso si che posso ritenermi un SENIOR MEMBER!!! :D :D :D

juninho85
10-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da Miky Mouse
ma soprattutto, adesso si che posso ritenermi un SENIOR MEMBER!!! :D :D :D
'stardo:cry::D

Glide
12-12-2004, 14:27
un'altra domanda..
qual'è il modo più veloce per farmi mandare dei soldi?
avevo pensato di farmeli mandare in una busta.è sicuro?cmq sono 50euro

p.s. non ho conti in banca/posta o carte prepagate

LuPellox85
12-12-2004, 14:48
un'altra domanda..
qual'è il modo più veloce per farmi mandare dei soldi?
avevo pensato di farmeli mandare in una busta.è sicuro?cmq sono 50euro

p.s. non ho conti in banca/posta o carte prepagate

fatti la postepay, costa 10 euro (con 5€ dentro) e poi te la fai ricaricare, è il metodo più sicuro e veloce.
chiusi in una busta è come giocare a testa e croce.. hai il 50% di possibilità che non ti arrivino, perchè se alle poste se ne accorgono al 100% te li fregano :D

Glide
12-12-2004, 17:39
e se la busta me la mandasse cone raccomandata?

Special
12-12-2004, 17:44
Io consiglio postepay, ti rimane la carta con cui potrai fare pagamenti tramite paypal, ricariche x acquisti online in italia (molti negozi online li accettano, e anche tra privati), è sicuro e soprattutto IMMEDIATO

MaaX
12-12-2004, 17:46
Originariamente inviato da LuPellox85
fatti la postepay, costa 10 euro (con 5€ dentro) e poi te la fai ricaricare, è il metodo più sicuro e veloce.
chiusi in una busta è come giocare a testa e croce.. hai il 50% di possibilità che non ti arrivino, perchè se alle poste se ne accorgono al 100% te li fregano :D

Ascolta questo consiglio. Fai un salto alla Poste, apri una PostePay, costo carta 5€ ed hai una carta di credito ricaribile. Il tuo amico non deve far altro che andare in un qualunque ufficio postale con il tuo numero di carta e fare un versamento (costo 1 €). I soldi c'è li hai dopo pochi minuti.

Bye..........MaaX