PDA

View Full Version : Problema ricarica cartuccia per Hp Dj 5550

ambuotiz
10-12-2004, 10:36
Ho da piu di un anno una hp dj 5550 ho ricaricato la cartuccia del nero almeno 5 volte, poi ho cambiato quella cartuccia con una nuova, oggi ho ricaricato questa cartuccia nuova ma la stampante non mi funziona, mi dice "Problema con la cartuccia del nero, provare a rimuovere e rimmetere la cartuccia"
Secondo voi cosa può essere successo?

netservice
10-12-2004, 12:06
Potrebbero essersi deteriorati i contatti della cartuccia, vanno sempre maneggiati con cura evitando di toccarli (sono dei quadratini dorati posti nel fianco della cartuccia, sopra la testina di stampa). Se invece sono solo sporchi, puoi pulirli con una gomma da matita (...morbida, non abrasiva), o, se presentano macchie di ink, rimuoverle tamponando con un fazzolettino inumidito con acqua calda (poi, prima di reinserire la cartuccia assicurati di averla asciugata).

Micks
11-12-2004, 00:35
Originariamente inviato da ambuotiz
Ho da piu di un anno una hp dj 5550 ho ricaricato la cartuccia del nero almeno 5 volte, poi ho cambiato quella cartuccia con una nuova, oggi ho ricaricato questa cartuccia nuova ma la stampante non mi funziona, mi dice "Problema con la cartuccia del nero, provare a rimuovere e rimmetere la cartuccia"
Secondo voi cosa può essere successo?

Scusa, prima che finisce l'inchiostro andava bene? mi spiego meglio, il problema è saltato fuori solo dopo averla ricaricata?

ciao

ambuotiz
11-12-2004, 10:28
Originariamente inviato da Micks
Scusa, prima che finisce l'inchiostro andava bene? mi spiego meglio, il problema è saltato fuori solo dopo averla ricaricata?

ciao
Si, il problema è uscito fuori dopo averla ricaricata, stavo stampando un po di pagine, mi sono accorto che l'inchiostro stava finendo, ho tolto la cartuccia, l'ho ricaricata, l'ho rimessa nella stampante e ha iniziato a darmi questo errore, ho provato a pulire i contatti ma non è cambiato niente.

Micks
11-12-2004, 15:50
A naso, maneggiandola si è danneggiata l'elettronica della cartuccia.....

Non dipende nemmeno dall'inchiostro......

Non so che dirti, ti è caduta? l'hai trattata con cura maneggiandola?

ciao

ambuotiz
11-12-2004, 19:24
Originariamente inviato da Micks
A naso, maneggiandola si è danneggiata l'elettronica della cartuccia.....

Non dipende nemmeno dall'inchiostro......

Non so che dirti, ti è caduta? l'hai trattata con cura maneggiandola?

ciao
Non mi è caduta, l'ho solo tolta e rimessa, i contatti sembrano tutti ok