PDA

View Full Version : Differenze tra Mandrakelinux 10.1 Community e Official

tutmosi3
10-12-2004, 10:13
Ciao

Come da titolo. Che differenze ci sono tra Mandrakelinux 10.1 Community e Mandrakelinux 10.1 Official?

Ciao e grazie

nicgalla
10-12-2004, 11:02
non ho provato la Official ma c'è da dire che le lingue di installazione della Community sono proprio sballate... ho dovuto fare l'installazione in castigliano per avere poi il sistema in italiano... se sceglievo castigliano l'installazione diventava italiana, ma poi il desktop era in spagnolo!
a parte questo ho trovato quest'ultima incarnazione di Linux soddisfacente. visto il progresso fatto ancora un paio di release e potrà competere con Windows per periferiche supportate e user friendliness. spero nell'uscita di giochi e programmi commerciali

friwer
10-12-2004, 11:38
mandrake, come tutte le softhouse quotate in borsa, ha bisogno di rilasciare continuamente nuove versioni, anche se palesemente instabili....
la "community" non è altro che una versione BETA, cioè in via di sviluppo. La Official invece è quella definita STABLE, decisamente migliore.
Fumo negli occhi in pratica. :D
Scaricate la Official (Se proprio dovete..... :asd: :asd: )

tutmosi3
10-12-2004, 13:09
friwer mi consigli altri lidi?

Ho anche Fedora e Damn Samll a casa ma sono troppo imbranato con il Pinguino perciò per fare pratica ho bisogno di robetta facile (quindi Damn Small lo escluiderei).

Ciao e grazie

Liam83
10-12-2004, 18:48
da bravo ficcanaso :P ti consiglierei una bella suse!
magari provati la personal, ci fai pratica, e successivamente potrai passare a distro più "difficili" (anche se personalmente, non da grande esperto, resto fedele alla mia suse!)
:)

Jena73
10-12-2004, 23:32
io ti consiglio fedora core 3.. ottima
ciao

friwer
11-12-2004, 10:43
fedora, mandrake, suse...... siamo lì. :D
forse suse è un pelino meglio, ma è questione di gusti.
Io ti dico come ho fatto: ho installato knoppix su hd per i primi tempi (per rompere il ghiaccio), poi sono passato alla slackware. Ho provato numerose distro, son tornato sempre lì :vicini:
ciao ;)