PDA

View Full Version : controller XBOX S vs controller logitech: quale consigliate?

max84
10-12-2004, 09:27
come da oggetto :)

quale controller consigliate tra i due in oggetto (ovviamente per giochi su pc, quindi il controller xbox necessita di adattatore)?

faccio notare che ho avuto l'xbox e con il controller S mi trovo benissimo.
conviene passare a logitech?

l'unica cosa che mi preoccupa un pò del controller S è la potenziale incompatabilità con alcuni giochi.

si accettano consigli ed opinioni :)

Pan
10-12-2004, 09:48
Originariamente inviato da max84

quale controller consigliate tra i due in oggetto (ovviamente per giochi su pc, quindi il controller xbox necessita di adattatore)?

l'unica cosa che mi preoccupa un pò del controller S è la potenziale incompatabilità con alcuni giochi.

scusa, ma non capisco a cosa ti riferisci della logitech, dal momento che fa + di un joy...

:oink:

max84
10-12-2004, 09:57
non so nemmeno io a quale mi riferisco:D:D:D:D:D

ho fatto una ricerca sul forum ed ho visto che il "Logitech® Cordless Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad" viene ritenuto un buon controller.

alla fine fine però non me ne frega niente di averlo cordless.. ;)
quindi potrei scegliere il "Logitech® Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad" per risparmiare anche qualcosina..

quello che conta è: non mi piace molto il design di quei
controller, preferirei quello xbox
non ho mai provato i logitech per pc, ma ho avuto un logitech per xbox e fa PENA da quanto è poco ergonomico :Puke:

ora non so che scegliere.. logitech e forse non mi trovo bene con l'impugnatura, o xbox e magari non mi trovo bene perchè non compatibile o comunque non 'customizzabile' come il logitech?

Pan
10-12-2004, 12:20
non so nemmeno io a quale mi riferisco:D:D:D:D:D

ho fatto una ricerca sul forum ed ho visto che il "Logitech® Cordless Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad" viene ritenuto un buon controller.

alla fine fine però non me ne frega niente di averlo cordless.. ;)
quindi potrei scegliere il "Logitech® Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad" per risparmiare anche qualcosina..

quello che conta è: non mi piace molto il design di quei
controller, preferirei quello xbox
non ho mai provato i logitech per pc, ma ho avuto un logitech per xbox e fa PENA da quanto è poco ergonomico :Puke:

ora non so che scegliere.. logitech e forse non mi trovo bene con l'impugnatura, o xbox e magari non mi trovo bene perchè non compatibile o comunque non 'customizzabile' come il logitech?

ok, pensavo cercassi un logitec xbox da adattare al PC.. quindi non ti posso aiutare + di quel tanto..

PS io mi trovo bene com ergonomicità con il logitech sulla x (ho il cordless precision).

saluti

max84
10-12-2004, 12:46
vabbè allora attendo consigli... ;)

Crashman
10-12-2004, 14:20

Io uso il controller S sul PC e mi trovo benissimo. Va alla perfezione (in quanto a disposizione tasti) per tutti i giochi a parte PES. L'unico gioco con cui ho avuto problemi a configurarlo è GP4 ma non so se è un problema del gioco che riconosce un solo stick oppure di incompatibilità coi driver. Per il resto funziona alla perfezione con tutti i giochi, vibrazione compresa ;)

max84
10-12-2004, 15:59
ma dovendolo comprare tu consigli comunque l'S?

ultima cosa: il logitech è più 'customizzabile' in qualche caratteristica? tipo vibrazione, ecc

Crashman
10-12-2004, 18:41
ma dovendolo comprare tu consigli comunque l'S?

ultima cosa: il logitech è più 'customizzabile' in qualche caratteristica? tipo vibrazione, ecc
Con l's mi trovo benissimo, ma non posso esprimermi per gli altri tipi xkè non li ho provati

max84
10-12-2004, 19:37
ho capito.

beh allora aspetto altri commenti.. ;)

domanda: un adattatore xbox => usb dove posso trovarlo ad un prezzo umano? non voglio tagliuzzare il cavo originale, ma un connettore come quello dell'xbox non so dove rimediarlo :(

su ebay c'è un tipo che li vende, ma 12 euro per un adattatore più spese di spedizione è eccessivo :O

oppure se c'è qualcuno del forum che vende i cavi già fatti a prezzi bassi mi contatti pure via sms privati :D

Crashman
10-12-2004, 20:04
ho capito.

beh allora aspetto altri commenti.. ;)

domanda: un adattatore xbox => usb dove posso trovarlo ad un prezzo umano? non voglio tagliuzzare il cavo originale, ma un connettore come quello dell'xbox non so dove rimediarlo :(

su ebay c'è un tipo che li vende, ma 12 euro per un adattatore più spese di spedizione è eccessivo :O

oppure se c'è qualcuno del forum che vende i cavi già fatti a prezzi bassi mi contatti pure via sms privati :D
Io l'ho preso da Bitp0w€r

max84
10-12-2004, 20:31
ho appena controllato sul sito che hai postato..

ma tra questo " Xbox Adattatore Joypad su Pc" (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=180) e questo "Xbox to PC Convert Usb Cable" (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=501) che differenza c'è? solo la presenza dei driver nel secondo?

invece in questo prodotto Xbox Super Joybox 10 (2 pad to pc) (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=559) c'è scritto che viene supportato sia il funzionamento analogico sia quello digitale. però anche gli altri due lo supportano, da quanto ho capito, no?

grazie ;)

Crashman
10-12-2004, 21:57
ho appena controllato sul sito che hai postato..

ma tra questo " Xbox Adattatore Joypad su Pc" (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=180) e questo "Xbox to PC Convert Usb Cable" (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=501) che differenza c'è? solo la presenza dei driver nel secondo?

invece in questo prodotto Xbox Super Joybox 10 (2 pad to pc) (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=559) c'è scritto che viene supportato sia il funzionamento analogico sia quello digitale. però anche gli altri due lo supportano, da quanto ho capito, no?

grazie ;)
La differenza tra il primo e il secondo che hai postato (io possiedo il primo e come driver uso gli xbcd) è che il primo si collega dall'anti strap mentre il secondo della presa normale. Supportano entrambi sia l'analogico (ma non per i tasti A, B, X, Y che sono anche loro analogici) che il digitale. Forse il 3 adattatore supporta l'analogicità anche dei tasti A, B, X e Y, ma come cosa sul Pc non è molto utile...

max84
10-12-2004, 22:37
perchè dici ciò? intendo l'inutilità di tale funzione sul pc.

non esistono giochi compatibili?

Crashman
11-12-2004, 06:22
perchè dici ciò? intendo l'inutilità di tale funzione sul pc.

non esistono giochi compatibili?
Anche su Xbox gli unici giochi che sfruttano l'analogicità dei testi anteriori sono quelli del team ninja, in particolare DoA3, DoAXB e DoAU. Su Pc giochi che lo sfruttano non ce ne sono;)

max84
11-12-2004, 10:26
ah ho capito..

va bene grazie :)

se dovessi avere problemi ci si sente qui ;)