^[H3ad-Tr1p]^
10-12-2004, 09:02
salve a tutti
sul mio slack 10 credo di essere riuscito a fare 1 mezzo disastro o poco ci manca nel senso che
dopo slack 10 ho messo il kernel 2.6.9 compilato e funzionante (almeno,funzionare funziona....mi e' rimasto qualche dubbio sulla compilazione e in particolarmodo sui moduli dell hardware xo' funzare funza al momento,poi pensero' a smanettare anche con lui quando avro' 1 accesso alla rete)
ho poi aggiornato i pacchetti di kde alla 3.3.0
fin qui sembra filare tutto liscio
ora xo'ho 1 problema,che nn so come mai e' saltato fuori:
x es:il pc boota normalmente,quando faccio il login mi accorgo che nn mi inizializza + la scheda audio mentre prima funzava...il messaggio che compare e':
sound server informational mesage:
error while initializing the sound driver:
device:default can't be opened for playback (no such device)
the sound server will continue,using the null output device
che e' successso?
mi son reso anche conto che anche la scheda video anche se me la vede,me ne vede 1 che nn esiste
l output di lspci e':
01: 00.0 VGA compatible controller:ATI technologies Inc RV350 [Mobility Radeon 9600 M10]
solo che sul notebook e' montata 1 ati radeon 9700 128Mb
mi sapete schiarire le idee?
tnx
sul mio slack 10 credo di essere riuscito a fare 1 mezzo disastro o poco ci manca nel senso che
dopo slack 10 ho messo il kernel 2.6.9 compilato e funzionante (almeno,funzionare funziona....mi e' rimasto qualche dubbio sulla compilazione e in particolarmodo sui moduli dell hardware xo' funzare funza al momento,poi pensero' a smanettare anche con lui quando avro' 1 accesso alla rete)
ho poi aggiornato i pacchetti di kde alla 3.3.0
fin qui sembra filare tutto liscio
ora xo'ho 1 problema,che nn so come mai e' saltato fuori:
x es:il pc boota normalmente,quando faccio il login mi accorgo che nn mi inizializza + la scheda audio mentre prima funzava...il messaggio che compare e':
sound server informational mesage:
error while initializing the sound driver:
device:default can't be opened for playback (no such device)
the sound server will continue,using the null output device
che e' successso?
mi son reso anche conto che anche la scheda video anche se me la vede,me ne vede 1 che nn esiste
l output di lspci e':
01: 00.0 VGA compatible controller:ATI technologies Inc RV350 [Mobility Radeon 9600 M10]
solo che sul notebook e' montata 1 ati radeon 9700 128Mb
mi sapete schiarire le idee?
tnx