View Full Version : nokia 6630 come modem usb
^[H3ad-Tr1p]^
10-12-2004, 08:47
salve a tutti
vorrei usare il mio nokia 6630 come modem usb siccome ne ha la possibilita'
siccome nn so se questo e' 1 modem o 1 soft modem (col quale ho sentito dire che potrei avere dei problemi),e siccome son niubbo,l unico modo e' di provare
mi sapreste dire come voi montereste 1 modem usb?
chiedo xche' ieri lo vedeva,ma forse l ho collegato in fase di boot,nn ricordo,oggi nn glielo riesco a montare
nche 1 guida va bene
ciauz
Ciao,
ho il tuo stesso telefono che utilizzo solo come modem con windows, mac e linux.
Con la suse 9.2 ho dovuto semplicemente configurare i parametri della connessione, infatti il modem è stato riconosciuto ed installato automaticamente, purtroppo con altre distro non ho avuto occasione di provare.
Tu cosa usi?
Ciao
^[H3ad-Tr1p]^
11-12-2004, 12:11
grazie,almeno so che funziona
anche a me facendo lsusb mi riconosce il cell
io uso slackware 10 ma nn sono molto bravo...nn ho ancora imparato ad usarlo bene quindi ti chiederei se mi puoi dire come fare x far funzare il cell come modem +o- passo passo in modo da riuscire ad avere 1 accesso alla rete,poi vedro il resto
come moduli nel kernel quali servono x fare funzare il telefono? quelli modem usb o altri?
x impostare 1 connessione poi cosa devo fare?
tnx,ciauz
Purtroppo non ti posso aiutare molto, anch'io sono un novellino e la slack non la conosco.
Come ti ho scritto nel precedente post, utilizzo la suse e per l'installazione ha fatto tutto da sola, appena ho collegato il cell. l'ha riconosciuto (cosa che win non fà, ti devi scaricare i driver apposta per il cavo usb) ed installato, io ho solo dovuto impostare i parametri della connessione, questo è tutto.
Mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.